Nuova Xc

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
o-o
Salve a tutti da un novellino!!!!
Abito da poco a Ferrara, la città delle bici, ed allora.......come non pensare di realizzare un vecchio desiderio?

Vorrei comprare un xc front e per cominciare ho un budget di 1000 euro.
Con quella cifra potrei prendere o una Scott Scale 50 o una Lee Cougan Hurrican AL.
Che ne dite?

Grazie a tutti!!!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
sul nuovo la 8.2 è quella con il migliore rapporto qualità-prezzo. indipendentemente da preferenze soggettive pro-contro deca, la bici è oggettivamente bella. sul nuovo, ripeto, non puoi trovare di meglio (considerata nella sua globalità: è una bici molto ben "bilanciata"). se poi invece cerchi un usato "nuovo", oppure qualche rimasuglio 2006 allora il discorso cambia, perchè puoi portarti a casa bici con prezzi di listino superiore. ma questo dipende dalla fortuna di cosa trovi.

ma si tratta dela prima bici? perchè allora hai un budget troppo alto: consiglio di orientarti verso un usato sui 300, che puoi rivendere facilmente nel momento in cui dovessi chiarirti definitivamente le idee sulla mtb.

ciao

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito

Grazie per il consiglio....!
In verità, credo di avere le idee abbastanza chiare, nel senso di che tipo di mb prendere.....
Sono orientato verso una xc fs perchè immagino la più adatta a percorrere sentieri non troppo impegnativi, misti e con una predilizione per quelli all'interno di riserve naturali....con il desiderio per questa estate di programmare una vacanza con la bici magari nelle zone alpine al confine.
Non escludo completamente anche l'idea di piccole competizioni semi professionistiche......
Ecco perchè tendo verso un telaio leggero e che risponda bene, per una bici quindi flessibile e performante.
Che ne dici?

Per quanto riguarda l'usato, sono daccordo con te....ma poichè non sono troppo "sgagio", credo che non riuscirei a capire se mi becco una in..lata!
Io ogni caso, se per voi esperti la 8.2 risulta migliore come componentistica alla scott 50 o alla lee cougan hurricane al, vedrò di pensarci su.....
Grazie anche per gli ulteriori consigli che accetterò di buon grado!
o-o

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

la fascia di prezzo attorno ai 1000 è molto folta. le alternative nuove o seminuove (o fondi di magazzino) sono molte, e quasi sempre "dove cadi cadi bene"...
nonostante io abbia scott, la deca ha un grossissimo vantaggio: la forcella... non ricordo altre che a quel prezzo la offrano sul nuovo! il resto della componentistica è buono: forse sentirai la necessità di un upgrade se dovessi fare gare, ma questo vale anche per altre. uno degli amici con cui esco in bici ha proprio la 8.2: a me esteticamente non piace, per il resto tanto di cappello!

le varie scott, specy etc ti offrirebbero un pò di meno a livello di componentistica, un pò di più a livello telaistico e di rivendibilità successiva... altrimenti butta un occhio alle canyon e chiedi ai possessori...

ti ribadisco un mio pensiero: sarebbe meglio ti prendessi un usato, almeno per questi mesi, in modo da prendere veramente confidenza con le salite! poi a rivenderlo ci metti poco!

ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo