• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova TREK X CALIBER 9 Vs SPECIALIZED ROCKHOPPER COMP 2015

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ciao, in queste settimane ho intenzione di celare ogni dubbio ragazzi, tra le due sopra citate, premessa che vengo da una rockrider di dechatlon ... Da 250 euro.... Ma questo è un altro discorso, cosa ne pensate dei due modelli? Dicono ke Specy Ha una guidabilita' migliore, credetemi non voglio proprio sbagliare... So bene che l'ammortizzatore ad aria di trek e' un altro mondo ma nell'insieme qual è la migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
scusa ma che prezzi ti farebbero?
la trek dovrebbe costare decisamente più della rockhopper.
in caso guarda la crave, sempre specialized, dovrebbe essere un termine di paragone migliore per la trek.
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Quoto fila74
Tra le due che hai preso in cosiderazione Trek stravince...il paragone sarebbe con la Crave di Specy che però costa più della Trek e a mio modo di vedere (quando ho preso la X Caliber 9 il dubbio era proprio tra queste due) esteticamente è orrenda la Specy....(parere personale...per come l'hanno colorata sembra la bici del gabibbo).
In ogni caso posso darti la mia impressione sulla X Caliber 9: l'ho pagata 750 euro (scontata) e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto per ora.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
869
2
0
54
gorizia
Visita sito
la colorazione della expert 2015 non mi sembra proprio orrenda, anzi.....in ogni caso è soggettiva la valutazione estetica......per valutare le due bike, bisognerebbe averle provate entrambi in più situazioni, dubito che molti abbiano avuto l'opportunità di farlo!
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
La trek x caliber 9 me la fatebbero 800 la crave comp 650... Ma io guardavo anche il colore, guardavo la specy comp xke' bianca con livree rosse mi fa impazzire pero'la tecnica e' quella ke e'..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
869
2
0
54
gorizia
Visita sito
La trek x caliber 9 me la fatebbero 800 la crave comp 650... Ma io guardavo anche il colore, guardavo la specy comp xke' bianca con livree rosse mi fa impazzire pero'la tecnica e' quella ke e'..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la crave comp a 650 nuova è impossibile, se di listino viene 1400, forse ti riferisci alla rockhopper 29 comp.
tra le due io sceglierei la trek x caliber 9, montata meglio ma anche costa di più. la rockhopper 2015 ha il telaio nuovo quest'anno.
prova a vedere cosa ti fanno per una crave comp 2014 ( se c'è qualche rimanenza in magazzino), il telaio e i componenti sono come queli della 2015, cambia solo il colore e forse spunti un prezzaccio.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
scusa ma che prezzi ti farebbero?
la trek dovrebbe costare decisamente più della rockhopper.
in caso guarda la crave, sempre specialized, dovrebbe essere un termine di paragone migliore per la trek.

QUOTO
Tra le due da te descritte decisamente TREK.
Valuta anche la CRAVE di specialized, ottimo mezzo gran telaio, buon prezzo.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ma come? Ho letto ke la forcella della trek x caliber 9 e' a molla!!! Ma noooo mi ero deciso x quella e ora sono ounto e a capo... Voi mi confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Si ho visto anch'io, comunque e' scandaloso ke non abbia ul lock out al manubrio... Pensa ke li monta il suntour su una mtb cannondale entry level...la trail4 per la precisione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eliasminotti

Biker novus
5/9/14
21
0
0
Visita sito
A me oggi girando da vari venditori mi hanno offerto la x9 2015 con ruote da 29 per 1100fr circa 860€, dite che è una buona offerta o in internet di altri marchi si puo trovare di meglio per lo stesso prezzo o anche meno o visto che parlate un gran bene delle Canyon e delle Cube ma non capisco molto di componentistica anche perchè son 2 anni che vorrei farmela ma non ho mai avuto una MTb, io mi muoverei un sacco in salita anche ripida e per lunghe distanze tutti i giorni quindi per mè il peso fa tantissimo, e poi darei anche super importanza a un mezo che non necessiti troppa manuetzione straordinaria tipo pezzi che si super usurano rompono ecc.... Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo