News Nuova Trek Top Fuel Gen 4

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.442
2.798
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Una bici che dovrebbe essere una xc pimpata o downcountry top di gamma che pesa ben più di 12kg.. la versione "base" oltre i 15kg? Tanto vale prendere una am pura.. le filosofie di trek continuo a non capirle.. fanno dei macigni non delle bici!
la scelta perfetta per i ciclisti che cercano un mezzo ultraleggero per escursioni brevi o un mezzo da trail divertente. Gli amanti delle escursioni possono risparmiare ancora di più sul peso optando per componenti leggeri e una forcella con escursione ridotta.
Quindi quasi 16 kg sono il peso di un mezzo ultraleggero. Ma se sei amante delle escursioni puoi risparmiare ancora di più sul peso. Bontà loro! : smile:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.761
6.473
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Fino ai prezzi vs pesi era interessante...7k per averla ad un peso decente, mi prendo una Rise :mrgreen:
concordo, bici molto molto interessante, belle geo, escursione giusta, pesi ok, prezzi senza senso però

rispetto alla vecchia, apparte l'angolo sterzo e la possibilità di modificare le geo (che nessuno usa) non vedo grosse differenze, esteticamente però mi piace di più, linea più snella e pulita
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.315
853
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0

Top Fuel 9.8 XT Gen 4 - 6500€ (unica papabile)​


metti che diventano anche 5500 il prezzo in esposizione da qualche rivenditore dopo un pò di tempo... mi pare comunque tantino per 13,5kg (tubeless) di bici con escursione "corta"

bo... ma gli è arrivata la mail che la pandemia è finita?
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
766
429
0
Visita sito
Un'altra ebike senza motore.

Purtroppo le vendite sono li, telai e componentistica pure. Bisognera' accettare i pesi assurdi e farsene una ragione.

Incredibile pero' che Specialized a 3300 di listino proponga una Chisel in alluminio a 12.8kg e in Trek non ne vadano fuori. (12.8 kg con camere, i pesi Trek sono presi senza, si vergognano pure loro mi sa)
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.315
853
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Un'altra ebike senza motore.

Purtroppo le vendite sono li, telai e componentistica pure. Bisognera' accettare i pesi assurdi e farsene una ragione.

Incredibile pero' che Specialized a 3300 di listino proponga una Chisel in alluminio a 12.8kg e in Trek non ne vadano fuori. (12.8 kg con camere, i pesi Trek sono presi senza, si vergognano pure loro mi sa)
mah io stesso presi anni fa una Radon Skeen alluminio 130\120 sospesioni FOX con forca 34 che in formato 29 taglia M pesava 12,85 in taglia M

la Neuron CF9 attuale in carbonio montata uguale (tra le più basse di peso) alla fine è a 13,25 in taglia M con cerchi in carbonio.

al di là di tutto... io non riesco a seguire che logica c'è a sto punto... fanno telai in carbonio e poi li rinforzano a tal punto da appesantirli? oppure sono diventati itelai tanto più grandi con nuovi reach long
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
130
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Io qualche anno fa ho rotto il carro posteriore della mia Fuel EX e NON MI E' STATO SOSTITUITO IN GARANZIA, nonostante la millantata garanzia a vita del telaio. E vedendo le foto di lancio del prodotto mi viene da dire : Non è forse pubblicità ingannevole ?
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.761
6.473
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io qualche anno fa ho rotto il carro posteriore della mia Fuel EX e NON MI E' STATO SOSTITUITO IN GARANZIA, nonostante la millantata garanzia a vita del telaio. E vedendo le foto di lancio del prodotto mi viene da dire : Non è forse pubblicità ingannevole ?
https://media.trekbikes.com/image/upload/Garanzia_convenzionale_TREK_2022pdf.pdf

nel link trovi i termini di garanzia, non li ho letti in modo approfondito ma mi pare di capire che se eri il primo acquirente la garanzia doveva coprire
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
130
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
https://media.trekbikes.com/image/upload/Garanzia_convenzionale_TREK_2022pdf.pdf

nel link trovi i termini di garanzia, non li ho letti in modo approfondito ma mi pare di capire che se eri il primo acquirente la garanzia doveva coprire
Ero il primo proprietario, e si trattava di una fuel Ex 9.9 ma il negoziante mi ha detto che ho usato la bici in modo inappropriato. Al che io ho sistemato la bici, l'ho venduta, e sicuramente non comprerò mai più trek in vita mia.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.761
6.473
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ero il primo proprietario, e si trattava di una fuel Ex 9.9 ma il negoziante mi ha detto che ho usato la bici in modo inappropriato. Al che io ho sistemato la bici, l'ho venduta, e sicuramente non comprerò mai più trek in vita mia.
se è una rottura da causata da botte si tratta di "Danni o guasti dovuti a incidenti, cattivo uso, abuso o negligenza "
quindi nessuna garanzia copre... a meno di un "favore" del negoziante o della casa costruttrice per tenersi stretto un cliente

comunque non sei il primo che ci rimane male di una presunta "garanzia a vita" di marchi blasonati... che poi in realtà non copre..

c'è anche gente che ho sentito con la garanzia che ha risposto... sì però ci ha messo 1 anno a dargli la bici nuova
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.315
853
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
ste cagate della g
se è una rottura da causata da botte si tratta di "Danni o guasti dovuti a incidenti, cattivo uso, abuso o negligenza "
quindi nessuna garanzia copre... a meno di un "favore" del negoziante o della casa costruttrice per tenersi stretto un cliente

comunque non sei il primo che ci rimane male di una presunta "garanzia a vita" di marchi blasonati... che poi in realtà non copre..

c'è anche gente che ho sentito con la garanzia che ha risposto... sì però ci ha messo 1 anno a dargli la bici nuova
ste cagate della garanzia a vita e poi ti sistemano con un "uso inappropriato"
come se con una full da xc non potessi scendere, alle adeguate velocità, da dove cazzo mi pare...

vanno sempre ap ensare che ci fai i salti da 2 metri atterando su rock garden
e poi come detto chi più chi meno ma rischi di restare mesi senza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo