Nuova Trek Session Carbon 9.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Cavolo la bici sembra proprio una figata... vista anche in altre foto, ci credo che polarizzava gli sguardi, anche perchè non ancora in commercio. A questo proposito poi credo che non saranno in tantissimi a potersela permettere, come già fatto ampiamente notare, senza essere pro o comunque sponsorizzati, o senza avere soldi da buttare. Dico buttare perchè, senza voler togliere nulla a nessuno, credo che siano pochini anche quelli che riescono anche solo a intravedere il limite di una bici così, con carbonio, abp, pp 157*12, minolink e quant'altro. Ma anche il limite di una demo (che poi non dovrebbe uscire anche quella in versione carbon? O ho avuto le allucinazioni?) che comunque nella sua versione top non costa mica 2 lire. Oramai in ogni caso anche gli 8000 eurini non sono più un tabù. Ma più che altro con quello che costa e con tutta la tecnologia ingegneristico-cinetica, ma cos'è sta roba che lasciano la magagna dell'angleset rumoroso al cliente? Non mi sembra una roba molto seria per una bici Hi-end. O ho capito male?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rispondo in ordine casuale:

1) La Session 9.9 non è pensata come una bici "per tutti", ma è il top della linea DH. Per chi vuole spendere di meno c'è la versione in alluminio, come detto nell'articolo

2) La recensione della Slash arriva fra poco, lasciatemi il tempo di tornare a casa e di riordinare le idee. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto un giro pazzesco sulla Slash, vi lascio immaginare da questa foto di cosa si è trattato:

31074.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Il mercato è il mercato - la tecnologia è tecnologia - la novità e novità
meno male che ci sono persone che si possono permettere di comprare bici da 10.000,00 EURO ALMENO ogni 3 anni.
 

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
2) La recensione della Slash arriva fra poco, lasciatemi il tempo di tornare a casa e di riordinare le idee. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto un giro pazzesco sulla Slash, vi lascio immaginare da questa foto di cosa si è trattato:

31074.jpg

Finalmente qualcuno che l'ha provata a dovere, non aspettavo altro, è una bici molto interessante ma della quale si parla poco, quindi non lesinare commenti e opinioni il piu critiche possibile ;)

Grazie Marco
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Rispondo in ordine casuale:

1) La Session 9.9 non è pensata come una bici "per tutti", ma è il top della linea DH. Per chi vuole spendere di meno c'è la versione in alluminio, come detto nell'articolo

2) La recensione della Slash arriva fra poco, lasciatemi il tempo di tornare a casa e di riordinare le idee. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto un giro pazzesco sulla Slash, vi lascio immaginare da questa foto di cosa si è trattato:

A me frega niente della Slash... Dimmi solo come vola quel coso :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68
Quasi un peccato maltrattarla in DH, da quanto è bella!!!
Resterà un sogno la 9.9, sicuramente un telaio di Session 88 lo prenderò e lo assemblerò come voglio io......

....ma se domani, per pur caso, mentre vado al bar a far colazione, trovo per terra un portafogli con 15.000€....

Bhè.....chiamo il sivende Trek di zona e mi faccio recapitare una Slash 9 e una Session 9.9 direttamente a casa!!! :-)

Aaahh...quant'è bello sognare....è una delle ultime cose gratis che ci son rimaste.... :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo