l'estetica è una cosa sempre molto particolare, spesso capita che appena uscite le soluzioni nuove non piacciano (tipo nelle auto e nelle moto) , poi la gente ci fa l'occhio, le vede dal vivo, e vengono apprezzate.
infanto secondo me come posizionamento di prezzo sono partiti bene, poi vorrei capire se la soluzione del buco nel telaio è solo una questione estetica o si sente veramente un assorbimento delle vibrazioni (che secondo me nella front viene fatto al 90% da ruota e gomma posteriore)
Per esperienza diretta, l'oramai superato isospeed rispetto alla soluzione della Scalpel HT era migliore. Ruote entrambe in alluminio e stessi pneumatici (Racing Ralph) con stessa larghezza 2.25. Con la vecchia Procaliber riuscivo a rimanere più saldo in sella, mentre con la Scalpel HT è difficile rimanere attaccato ai pedali in certi sentieri e passaggio molto sconnessi (pietrame, radici, ecc...). Poi come detto anche le gomme incidono (come riportato nell'altro topic). Ma a parità di condizioni, la sensazione è stata quella. Con Isospeed bici più "morbida" ma forse meno reattiva. Sicuramente meno "stancante" fisicamente. Ad una certa età si sentono molto gli scossoni...