• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuova Transition Bandit

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Transition ha presentato una nuova bici da trailride.
Il telaio in alluminio 6061 idroformato da 2.5 kg (taglia Medium, senza ammortizzatore) accetta ammortizzatori da 7.5", per offrire un'escursione posteriore di 130mm. Accetta reggisella da 31.6 (quindi nessun problema di compatibilità con i reggisella telescopici) e forcelle con cannotto conificato.
La Bandit sarà disponibile in America nella primavera 2011, mentre sul sito del distributore italiano Tribe distribution non compaiono ancora informazioni in merito.

Trovate fin d'ora informazioni, immagini ed un video sul sito ufficiale del produttore: http://transitionbikes.com/Bikes_Bandit.cfm

Reactions: zoorlen
Grazie Davide,

Abbiamo avuto noi stessi l'ufficializzazione questa mattina, ma sei stato più veloce di noi...

Confermo quando da te correttamente illustrato e a brevissimo comunicheremo qualche proposta di montaggio completo.

Il solo telaio con ammortizzatore RP23 avrà un prezzo di Listino al Pubblico 1590€.

La Bandit è sicuramente una buona notizia per la gamma Transition e rappresenta un completamento che renderà il marchio più appetibile anche per coloro che non sono downhiller o freerider incalliti.

Torneremo a breve con maggiori dettagli.

Andrea Bruno
TRIBE Distribution

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ottimo!

P.S.: David, pronunciato non all'inglese ma normale, all'italiana. Solo senza e finale.

Consigliata 130-140mm

Come sempre, puoi anche montare altro ma quelle sono le forcelle che si sposano meglio con lo scopo della bici...AM/Trail bike, leggera a salire, divertente a scendere...

Watch the video -> <object width='500' height='281'><param name='allowFullScreen' value='true' /><param name='AllowScriptAccess' value='always' /><param name='movie' value='http://www.pinkbike.com/v/171943' /><embed src='http://www.pinkbike.com/v/171943' type='application/x-shockwave-flash' width='500' height='281' allowFullScreen='true' AllowScriptAccess='always' /></embed></object>

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
Io ho ancora qualche domanda: le forcelle avranno perno passante da 15 e cannotto conico?
La predisposizione per la pinza posteriore è IS o PM?

Grazie!

BonviB

Biker superis
io però qualche perplessità sul montaggio da 3000eurozzi ce l'ho il sospetto mi è venuto vedendo i cambi x7 anzichè x9 come quasi tutte della stesso livello poi ho visto i cerchi da 160 euro e la forca da 350 nulla toglie al caso che componenti che costino poco valgano meno di altri ma ci avrei fatto stare nei 3000euro almeno l'x9 e una bella fox anche davanti. Peso in questa figurazione? altro che 11..... senza far calcoli sul grammo sui 13. nulla toglie a questo mezzo aspetto il test. Comunque come ho già detto una gran bella bike!

Bonvi,

Intanto grazie dei commenti perchè ho trovato un mio errore nelle specifiche del kit SUPER (3.090&#8364;)

Le ruote previste sono infatti le REVOLUTION 25 di Transition con kit conversione a QR (originali 20mm, convertibili anche a QR15) il cui prezzo di listino è 352&#8364;, confermo le Fulcrum RM5 per il kit RANDO.

Per quanto riguarda la forcella, 44 TsT2 Air, l'ho provata personalmente e ritengo che sia una ottima forcella "fit to purpose" per questo genere di bicicletta e nell'inserirla nel kit non l'ho valutata per il suo prezzo al pubblico, ma per il prodotto che è.

Sono certo che il rapporto prezzo qualità sia molto buono e stiamo lavorando (sono 10 mesi che abbiamo la distribuzione) per migliorarlo ulteriormente. E' chiaro che i prezzi delle bici Transition, trattandosi di un prodotto di alta gamma con un certo prezzo di partenza del telaio, non possono essere paragonati a quelli di altri marchi più "commerciali".

Da rider, ho pensato ai pacchetti con occhio critico e cercato di offrire qualcosa di interessante ad un buon prezzo tenuto conto del tipo di prodotto (telaio) che c'è sotto.
Sono certo che partendo da telai di pari livello qualitativo e provando a valorizzare i montaggi proposti, un utente si renderà conto che l'offerta è interessante.

Sul peso non sono stato specifico perchè non ho ancora dati certi riguardo i nostri kit. Confermo che con un montaggio alta gamma si può scendere a circa 11kg.

Per quanto riguarda invece i kit, approfitto per un approfondimento:

1) i nostri kit (RANDO a 2590&#8364; e SUPER a 3090&#8364;) sono due configurazioni standard.
Grazie alle collaborazioni che ci legano ad alcuni marchi per i primi montaggi, siamo in grado di apportare delle modifiche per personalizzare il prodotto finale (es. forcella o gruppo)

2) siamo in attesa di 2 kit proposti da Transition (uno su base X7 e uno su base X9) entrambi con forcelle Fox. Appena possibile ne daremo comunicazione.

Grazie
Andrea Bruno

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo