Nuova Trail - Scott Vs Rocky Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarpon

Biker serius
27/8/04
162
0
0
59
Mugello
Visita sito
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli, dopo anni ho deciso di cambiare la mia amatissima Cannondale Rush1000, un pezzo da museo, ma con la quale mi sono veramente divertito tanto, 1000 giri e tante gare. Oggi non gareggio più ed è arrivato il momento del fatidico cambio bici.
Mi sono orientato su una Trail con escursione da 130/150, quindi una meno performante, ma destinata al divertimento in discesa pur continuando a potermi fare salita senza morire.
Dopo una lunga e meticolosa ricerca sono arrivato alla conclusione che le due bici adatte alle mie esigenze sono la Scott Genius e la Rocky Mountain Instinct.
E qui casca l'asino perché non so veramente cosa decidere.
Grazie per qualsiasi consiglio
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Dove caschi, caschi ben, due bici facili e intuitive, pedalabili ma anche notevoli in discesa. Non estreme, la Rocky ha due possibilità, la normale con personalizzazione degli angoli, e la bc, forse più vicina alla genius. La Genius ha geometrie leggermente più moderne è decisamente più lunga e aperta, RM ha geometrie che probabilmente a una prima impressione posso mettere chi è abituato a geometrie del passato, più a proprio agio. Provale se riesci. E se non trovi quella che ti rapisce, puoi valutare all'atto dell'acquisto la taglia più corretta, il prezzo, e la componentistica, infine il colore. La Scott è più nota come brand, la Rocky decisamente più esoterica e meno conosciuta, ma ha fatto la storia delle full. Personalmente, a parità di componenti, guarderei solo il prezzo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nuova o usata è uguale,
Meno performante significa quello che ho scritto dopo, orientata al divertimento e non alla prestazione. In sostanza non ci devo gareggiare ma solo divertire

Hai un concetto del meno performante opinabile...cmq...intanto hai trovato qualcosa di nuovo e/o di usato?
 

tarpon

Biker serius
27/8/04
162
0
0
59
Mugello
Visita sito
Grazie delle info, le ho provate entrambe in circostanze molto diverse e quindi difficile apprezzare le differenze, è vero però che essendo abituato a una s da 26 di primo impatto mi sono sentito a mio agio maggiormente sulla Rocky Mountain.
Sulla fascia di prezzo piu o meno a parità di componentistica siamo li.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io ho avuto modo di provare la Genius e mi è piaciuta un sacco, il twinlock in salita aiuta moltissimo, in discesa ne ha quanto ne vuoi. La rocky mai provata quindi non posso esprimermi.
 
  • Mi piace
Reactions: tarpon

Pof1981

Biker Alpinus
26/8/18
29
11
0
43
Manià
Visita sito
Bike
Scott genius 920
Da felice possessore di genius non posso che consigliarti quella, il twinlock é una manna, la Rocky però non l'ho mai provata
 

Classifica mensile dislivello positivo