• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuova trail bike, ma quale?

Matteg

Biker novus
14/12/16
11
0
0
Loano
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.. pratico allmountain/enduro da ormai quasi quattro anni e ho usato veramente un sacco di bici in questi anni perché non ho mai trovato quella giusta per me, forse per il budget sempre basso ( sono ancora minorenne e quindi i soldi scarseggiano) mi chiedevo se qualcuno con più esperienza e conoscenza sappia di una trail bike con meno di 150mm di escursione entry level con un budget ridotto. Fatemi sapere!
 

glauco1980

Biker novus
6/9/18
7
0
0
43
Caronno Pertusella (VA)
Visita sito
Bike
mtb ktm ultra Force
Ciao se il tuo budget e davvero ridotto, il decathlon e quello che ti offre la miglior qualità...... ovviamente con il budget ridotto.... diciamo sotto i 500 euro...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Scusate, avete ragione, diciamo sotto i 1800€
Senza offesa, ma fai a farti benedire!!! Sotto i 1800 euro...... Non sono pochi, aspetta un po' ( sei giovane) e prenditi una yt jeffsy 27,5 al con la quale ci fai un po' di tutto e bene. Minorenne.....1800 euro..... Ma faff... dacci dentro!!!
 

Matteg

Biker novus
14/12/16
11
0
0
Loano
Visita sito
Senza offesa, ma fai a farti benedire!!! Sotto i 1800 euro...... Non sono pochi, aspetta un po' ( sei giovane) e prenditi una yt jeffsy 27,5 al con la quale ci fai un po' di tutto e bene. Minorenne.....1800 euro..... Ma faff... dacci dentro!!!


Grazie mille per il consiglio... darò presto un occhiata. Beh non sono moltissimi però sia chiaro che vengono dai miei sacrifici a mamma e papà non ho chiestomai niente!!
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Qualche bici che ho visto dai sivende..

Questa poteva essere la mia alternativa, ma a parte e 500 euri in più mi sembra montata peggio.. anche se esteticamente mi piace molto

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/occam-tr-h50-19

Questa esteticamente è una bomba ma col tuo (che poi è anche il mio) budget viene proprio la base base e non mi sembra ne valga la pena (magari lo pensò solo io..)

https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-st-29-uomo/p/154262?color=226080-154262

Questa la ho provata (modello superiore) e mi è sembrata una bike eccezionale, ma sfora dal budget, e mi sembra le manchi qualcosa sul montaggio

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...el-ex/fuel-ex-5-plus/p/23472/?colorCode=black

Per finire poi mi piace moto anche la nuova Habit ma anche qui sfora il budget

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...371-4d47-a2e8-a07ae9b03865&parentid=undefined


Sono tutte ovviamente opinioni personali e date da un biker alle prime armi quindi prendi i commenti con le pinze, magari altri sapranno consigliarti meglio su montaggi e altro, per quanto riguarda l’estetica invece ognuno ha le sue preferenze.

Io alla fine ho deciso per la AM, perché mi riprendono la RR560 e così con i soldi risparmiati faccio un upgrade subito ai freni (penso XT) E aggiungo qualche pezzo al guardaroba sportivo..
 

Matteg

Biker novus
14/12/16
11
0
0
Loano
Visita sito


Grazie mille conosco le bici anche io ma darò un'occhiata uguale purtroppo montaggi medio bassi partono poco sopra i 1800€
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Grazie mille per il consiglio... darò presto un occhiata. Beh non sono moltissimi però sia chiaro che vengono dai miei sacrifici a mamma e papà non ho chiestomai niente!!
Dai scherzavo, comunque con 1800 euro nn prendi una brutta bici, anzi direi buona. Se vuoi guarda anche le front da enduro.... ( che tra le altre cose si sta organizzando un raduno). Potrebbe essere una buona alternativa ( come prima bici, non certo base) con la quale “ impareresti” ad andare in bici.
 

Matteg

Biker novus
14/12/16
11
0
0
Loano
Visita sito

Come ho scritto all'inizio sono gia quattro anni chee pratico, ho gia avuto bici serie e fatto qualche gara ma ora volevo una bici per divertrimila ma. Non troppo seria
 

Mrc80

Biker popularis
22/8/18
86
24
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Occam tr
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/occam-tr-h50-19

Questa esteticamente è una bomba ma col tuo (che poi è anche il mio) budget viene proprio la base base e non mi sembra ne valga la pena (magari lo pensò solo io..)

Io ho preso proprio questa! Sono un inesperto ma cercavo una trail e questa mi è piaciuta molto. Il mio rivenditore me l'ha venduta a 1800 con il monocorona 11 velocita e gomme tubless più pedali e portaborraccia. Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima....quando la provo magari scrivo le mie impressioni, anche se è la mia seconda mtb e non ho grandi conoscenze
 
Reactions: andrea.zucchini

Matteg

Biker novus
14/12/16
11
0
0
Loano
Visita sito


Conosco bene la sua sorella maggiore la rallon, ma non ho mai provato questa, fammi sapere sono interessato!!
 

Classifica mensile dislivello positivo