Nuova traccia lungo la Basovizza-Sezana

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ieri sera ho percorso la Basovizza-Sezana per poi, verso la fine, prendere quel bel "tratturo" a sx in direzione Orlek. All'inizio ho subito notato una nuova, bella, larga e spianata strada che tornava in direzione Basovizza. Ho voluto provarla e percorsi due km circa (a occhio) mi sono trovato di fronte ad una rustica sbarra costituita da un tronchetto appoggiato su due alberi laterali. Dietro questa la strada sembrava proseguire in salita sul monte. Qualcuno ne sa qualcosa? In bici si può proseguire?
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
Un sacco di tempo che non passo di là (solitamente facevo un pezzo del sent 3, sentiero della Cinciallegra, Monte dei Pini e discesa verso Orlek). L'unica sbarra che ho mai trovato lì è una metallica proprio in prossimità della cima del Monte.
Se ho capito bene se prosegui scavalcando la sbarra arrivi su Monte dei Pini. Il perchè della sbarra lo ignoro però...
Cartelli? Se non ce ne sono non credo che nessuno possa dirti qcosa...:nunsacci:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Un sacco di tempo che non passo di là (solitamente facevo un pezzo del sent 3, sentiero della Cinciallegra, Monte dei Pini e discesa verso Orlek). L'unica sbarra che ho mai trovato lì è una metallica proprio in prossimità della cima del Monte.
Se ho capito bene se prosegui scavalcando la sbarra arrivi su Monte dei Pini. Il perchè della sbarra lo ignoro però...
Cartelli? Se non ce ne sono non credo che nessuno possa dirti qcosa...:nunsacci:

La nuova strada e' realmente un'"autostrada"! Larga, liscia e scorrevole. Alla pseudosbarra non c'e' nessun cartello.
 

DieselTS

Biker novus
3/2/09
14
0
0
Trieste
Visita sito
Ci sono stato l'altro giorno e pure io mi sono fermato alla barra. Al monte dei Pini non penso ci arrivi xchè sul monte non ci sono tracciati nuovi. Probabilmente poco dopo la barra il tracciato termina.
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Potremmo fare un topic a posta sulle bestie che incrociamo durante le uscite in mtb, ma solo in fvg perché se nn sbaglio ce n'è già uno da un'altra parte :up:

Chi avvista l'orso o il puma vince :celopiùg:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ci posso mettere sopra una volpe rossa a Castelvecchio, due vipere che facevano fiki fiki nel sentiero sopra il museo del San Michele... ed un po' di zecche a passeggio per le mie gambe :smile:
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Io a zecche sono a quota 0 e son anni che giro per il carso senza repellente, in compenso carbonassi davvero tanti, qualche capriolo, un cinghiale e una faina più altro che adesso non mi vien in mente
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
io oltre ai "soliti" caprioli e biacchi , ho incontrato la faina sopra redipuglia, la volpe sul percorso sopra bonetti . 2 settimane fa un tasso mi ha attraversato la strada sul san michele, davvero un bel animale il tasso.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo