Nuova telecamera V.I.O. POV.HD

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] With an influx of High Definition, wearable cameras entering the marketplace, the world of point-of-view video is heading into a new standard of quality and clarity thanks to a few companies who are dedicated to individuality and superiority. The brand new POV.HD from V.I.O. embodies these terms with its unique design and a strong commitment to crisp, clean High Definition Video.

Based out of Marquette Michigan, V.I.O. is committed to developing professional grade POV camera systems, while keeping their designs small and wearable. With their unique, signature style, V.I.O. also incorporates incredible durability into their cameras, making them ideal for a wide use of applications. The POV.HD is no different, providing their same original concepts, while adding the very welcome HD Video Quality.

Not all HD is created equal and the POV.HD 1080p camera proves this claim, tackling high definition video with a range of recording modes, from 1080p and 720p all the way down to 480SD.

Taking the same unique shape of its predecessor, the POV.HD's award winning form incorporates some incredible new features, while boasting the capability to capture up to 5 hours of sharp, 1080p video. Its minimal size makes is super versatile while preserving a high level of durability.

Equipped with a super wide-angle lens, the POV HD captures more of the scene, while offering the unique feature of being built as 2 separate pieces. This drastically reduces camera vibration, because the recording unit is mounted on your body - which provides excellent shock absorption - resulting in clean, smooth video. Sporting excellent sounds capture and a built in speaker for sound playback, the POV.HD also offers extremely versatile mounting, thanks to its unique star mount system. Additionally, the POV.HD is backed up with exceptional durability, as it is dust proof, shock proof and can handle up to 1 meter of water for up to 30 minutes.

With a list of inclusions, driven by user feedback, the recording unit features a nice, big 2" LCD screen, enabling you to review footage while in the field in addition to editing video and making exposure control adjustments. The video recorder, powered by the new Da Vinci DM368 from Texas Instruments, supports real-time video, while enhancing image quality - producing stunning, sharp 1080p video. Equipped with controls that allow you to tag only the best footage, the POV.HD allows you to single out the good, making editing easier when you are back at the computer.



Spanning the entire scene with a super wide 142 degree lens, the POV.HD provides you with the widest angle of view on the market for 1080p video at 30fps. Also sporting a 720p setting at 60fps, the field of view narrows to 95 degree - still wide enough for all the action, but with less of a fish eye quality. The feather-light Camera Head is equipped with a high-quality 6-element glass lens and a native 1080p CMOS sensor designed specifically to produce optimal-quality, true HD video.

Prezzo: 599.95 USD
Altre info qui: http://pointofviewcameras.com/vio-pov-hd-camera.html

YouTube - VIO POV HD Camera - Video User Guide
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
si affianca alle altre due cam gia' hd!diversa dalle altre due solo per il tipo di "montaggio"e dei filtri.bisogna vedere quanto sara' comodo avere il cavo attaccato al display con comandi.
il costo è un po' esagerato pero'.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
vedremo come si comporterà il sensore CMOS
Io temo non bene considerata l'attesa e il prezzo...aspettiamo a vedere i primi filmati amatoriali. spero di essere smentito
 

plancton

Biker popularis
22/8/10
62
0
0
partenope
Visita sito
questo è stato girato con la VIO POV.1 (ora è commercializzata anche la VIO POV.1.5). E' il video di un biker che ha partecipato per la prima volta alla gara Megavalanche 2010 in Alpe d'Huez, in Francia (lui ha impiegato 3 ore)

http://www.vio-pov.com/

<iframe src="http://player.vimeo.com/video/15516174?byline=0&amp;portrait=0&amp;color=ffffff" width="400" height="225" frameborder="0"></iframe>
 
T

teoDH

Ospite
Prezzo fuori dal mondo... se paragonata a una gopro o a una contour ha prestazioni inferiori sotto tutti i punti di vista, a fronte di un prezzo doppio e di un peso triplo...

l'era delle bullet con registratore esterno è finita da anni... si evolvano pure loro, invece di infilare un sensore nuovo in un aggeggio che ha ormai 10 anni!
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Prezzo fuori dal mondo... se paragonata a una gopro o a una contour ha prestazioni inferiori sotto tutti i punti di vista, a fronte di un prezzo doppio e di un peso triplo...

l'era delle bullet con registratore esterno è finita da anni... si evolvano pure loro, invece di infilare un sensore nuovo in un aggeggio che ha ormai 10 anni!
:smile:
prestazioni inferiori non mi pare costo esagerato son d'accordo aggiungerei cavo fastidioso aggiungendoci il baraccotto con il display
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Prezzo fuori dal mondo... se paragonata a una gopro o a una contour ha prestazioni inferiori sotto tutti i punti di vista, a fronte di un prezzo doppio e di un peso triplo...

l'era delle bullet con registratore esterno è finita da anni... si evolvano pure loro, invece di infilare un sensore nuovo in un aggeggio che ha ormai 10 anni!

mah, non ne sarei così sicuro dato che
1) non sappiamo come sia la qualità HD di questa telecamera. La versione normale faceva un po' pena soprattutto in condizioni di luce scarsa o cambi di luce (idem per la gopro, a dir la verità).
2) con la POV puoi vedere quello che filmi, grande vantaggio rispetto alla gopro dove per farlo ti devi portare dietro uno schermo aggiuntivo
3) la telecamerina si fissa dappertutto alla grande senza adattatori, viteria e cose simili e sul casco è ferma come una bomba

Svantaggio è il cavo e il volume (relativo, secondo me). Sarebbe da provare.

Ho la vecchia POV e la goproHD, per informazione ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Ho la vecchia POV e la goproHD, per informazione ;-)

Pure io ho avuto la vecchia VIO (pagata tanto quanto questa versione HD), e ora uso la gopro...

Quanto alla stabilità, l'attacco casco della gopro permette molto di più in termini di flessibilità e posizionamento, con tre adesivi sul casco la piazzi come frontcam, rearcam, e normale in avanti, per la VIo avevo dedicato un casco a piazzarci i supporti, casco che poi non usavo per raidare.

Sullo schermo, quello della VIO l'ho usato una volta volta, per piazzare gli attacchi, e mai più, ma sinceramente sono uno dei pochi, credo, che ritiene l'assenza del monitor un vantaggio (in termini di consumi e ingombri)

il recorder è quello che più mi fa imbufalire... VIO è stata pioniera nel campo bullet, ma non ha saputo, secondo me, aggiornarsi, sarebbe bastato creare un nuovo recorder, piccolo, con il monitor e basta (a cosa serve quella scatola di scarpe???), o per lo meno qualcosa che ne giustifhi l'esistenza...
Chessò, un HD 1080p a 60fps, un sensore stile reflex che possa dare un reale incremento di qualità, anche a fronte di un maggior ingombro...

Insomma, mi aspettavo un'evoluzione che contrastasse l'ascesa delle varie gopro e simili, invece non è così... e questa secondo me è una scelta che in breve può mandare a gambe all'aria la VIO...
 

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
puttanga la miseriaccia chi se non uno a cui serve per lavoro (il diretur sacro e inviolabile) pagherebbe una telecamera sportiva così tanto ???
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Da questo video, mi sa che non ci siamo proprio!
Noto un rolling shutter abbastanza marcato, la stabilizzazione mi pare scarsina, nelle zone scure si vede poco e come risoluzione per me è inferiore alla Gopro!
Se poi aggiungiamo il prezzo, il peso e l'ingombro superiori, direi che questa pov hd è un bel flop!!!
V.I.O POV.HD Promo on Vimeo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo