• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuova Stumpjumper FSR 2016

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Forse non mi sono spiegato bene, sulla Comp 2017 montano i traverse solo però il cerchio, come pure sulla fsr fattie 2016, mentre sulle altre 2016 troviamo solo sulla expert il cerchio traverse, ma anche raggi e mozzi migliori


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

io mi fido...
nella scheda tecnica così è riportato. ma guardando le bici in foto, nella expert c'è scritto traverse sul cerchio, nella comp solo roval...
secondo me quest'anno il sito è un po' sbagliato...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.697
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
quindi hanno tirato giù i prezzi tirando giù la qualità?

Perché c'è qualcuno che regala ???
Loro di sicuro no ! Per avere una bici bisogna nella maggior parte dei casi ordinarla e pregare che arrivi, non penso proprio che calino i prezzi ! Anzi continueranno ad aumentare ! Come le macchine, aumentano circa un 3% annuo e le bici di conseguenza, siamo noi che ci impoveriamo !
 
Reactions: ciuchino02

MTBiker84

Biker novus
30/1/17
17
1
0
Jesi
Visita sito
Bike
-
Salve! Visto che per la nuova stagione sto pensando ad un sostanziale upgrade del reparto MTB, vi chiedo un parere.
Sto cercando una bici abbastanza versatile per trail/AM e la mia priorità non è la velocità in discesa, ma una discreta pedalata in salita e un ottimo controllo in discesa. Per questo mi è caduto l'occhio su una sj s-works 2016 a meno della metà del prezzo di listino.
Visto che si tratta di una 27,5 pensate che possa avere le caratteristiche che sto cercando? Oppure meglio abbandonare e andare su una 29?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.697
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Essendo una s-works sarà leggera come non potresti raggiungere con upgrade, ha le traverse in carbonio e quindi ti dico che puoi andare ad occhi chiusi ! Comprala ! E beato te !!!
La camber carbon comp lasciala stare.. non è paragonabile alla stump s-works.. tranquillo si pedala benissimo ed essendo leggera sarà meglio della camber; in discesa non ne parliamo !!!
 

MTBiker84

Biker novus
30/1/17
17
1
0
Jesi
Visita sito
Bike
-
Anche secondo me il vantaggio in termini di peso non è trascurabile; poi se non sbaglio la camber dovrebbe avere in più il brain come ausilio alla pedalata.
Un altro punto su cui sto riflettendo è il formato delle ruote. Se la 29 è più stabile sugli ostacoli e ha più trazione a discapito di un po' di maneggevolezza, la 27.5 può essere altrettanto versatile su salite/discese e tratti pedalati di trasferimento?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.697
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sul formato ruote non sò, io sono XL quindi obbligatoriamente 29 problema risolto...
Forse 29 è meglio, secondo me non avendo esperienza presumo che sia una decisione in base alla taglia..
Se sei S 27.5 M 27.5 o 29 L 29 XL 29 la vedo così...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.697
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io su una 27.5 mi son visto in negozio, sembrava la bici di mio figlio, sono 1.92 , fuorisella di un metro da ridere...
1.85 taglia L direi 29 piena, ci stai più dentro.. provatici, fatti mettere alla tua altezza...
Queste 29 girano
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se la sworks è un modello 2016/2017 non ci penserei 2 volte... la camber è una super bici ma un modello comp anche montato identico alla sworks come componenti non potrebbe competere come valore assoluto...
tra 27 e 29 io adesso sono un grande fan delle 29. fino a escursioni 120/130 direi assolutamente 29. sui 140/150 è una questione di gusti e di guida... la 29 rende tutto più facile soprattutto se si va mediopiano. cioè se non si è un manico o uno smaliziato la 29 è meglio. è più difficile cambiare traiettoria una volta impostata ma è altrettanto difficile che ti molli una volta che l'hai scelta. cioè meno reattiva (che non vuol dire che non gira). è più spianatrice e quindi se non vai fortissimo comunque riesci ad avanzare. una 27 è più reattiva, più agile, più veloce ma devi avere più tecnica, essere un pochino più veloce pere sentire meno lo scassato. devi guidarla di più. è per quello che quasi tutti i pro preferiscono le 27...
 

MTBiker84

Biker novus
30/1/17
17
1
0
Jesi
Visita sito
Bike
-
Si è una s-works 2016, tra l'altro ancora con garanzia da attivare.
Il mio dubbio è proprio relativo alla compatibilità tra il mio stile di guida e la taglia delle ruote da 27.5.
Visto che la tecnica è molto acerba e prediligo medio basse-velocità, probabilmente la ruota da 29 si adatta meglio, ma vista l'occasione vorrei capire se posso adattarmi comunque bene alla 27.5.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ovviamente lo scopriresti solo potendole provare entrambe...
però una sworks al prezzo di una comp io non me la farei sfuggire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo