Nuova Spectral 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Il paragone non regge perché sono due politiche di vendita diverse.
Un brand online a 2500€ dovrebbe vendere una signora bici; altrimenti ti sta prendendo per il sedere...
Lo sconto da un negozio fisico c’è sempre e comunque.

Che i prezzi delle bici siamo pompati è fuori dubbio. Sia on line che in negozio fisico. Volevo solo far notare che a parità di prezzo in negozio trovi di meglio solo con un uno sconto importante e non è che tutti i giorni ti fanno il 30 o 40% di sco to. Poi anche con il negozio fisico ci possono essere mille peripezie. C'è parecchia gente che è stata presa in giro o ha dovuto aspettare mesi per una bici, come del resto può accadere on line.

A me ad esempio hanno rubato la bici dal magazzino di UPS a milano comprata da Canyon. Il rimborso è stato immediato e non per questo non comprerei più on line.

Il mercato alla fin fine lo facciamo noi che siamo disposti a pagare una bici come una moto o un'utilitaria......
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si hai capito cosa intendevo.
Sta di fatto che guardando la spectral 2020 mi sembra che i prezzi siano saliti ed i montaggi sono più scarsi.
Secondo me la differenza tra marchi online e negozi fisici sta diminuendo, anche perché i brand tradizionali iniziano a fare modelli abbordabili come quelli di bassa gamma online.
Non voglio divagare troppo dal topic dedicato alla Spectral 2020, comunque hai ragione, se per me la Jeffsy 2018 è stata da prendere senza pensarci troppo, con la versione base 2019 in alluminio ci avrei pensato molto di piú (stesso prezzo ma componenti che mi convincono meno).
Poi io non sono un biker talentuoso, quindi il mio allestimento mi basta e avanza.
Forse tu, con abilitá di guida migliori, sei piú sensibile alle variazioni di categoria dell'allestimento e ne senti prima i limiti.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi sembra un po' una cacata...
Spendi quel che vuoi, on line o no, e sempre quello hai.
Non è che con 2500 euro prendi il top di gamma YT, Radon o Canyon. Guarda meglio....
Decisamente una cacata, ho preso una canyon ed era ottima, yt sono ottime. A parità di montaggio spendi meno che a prendere per esempio una trek montata uguale ma spendendo di più....
 
  • Mi piace
Reactions: nico916

passa4

Biker popularis
19/7/17
82
51
0
33
Varano de Melegari
Visita sito
Bike
Orbea Occam H10
ciao ragazzi, sono super interessato ad acquisto della nuova spectral cf 8.0, mi piace un sacco la colorazione; ma non sono molto convinto dell'equipaggiamento SHIMANO.
La Canyon mi ha detto che sono componenti nuovi, ma preferirei SRAM.
Qualcuno mi può consigliare se sono componenti buoni?
Altrimenti mi dirigo verso la Spectral CF 9.0 2020

Ciao, sono anche io interessato alla Spectral CF 8.0. Alla fine l'hai presa? o hai preso la 9?
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Mi unisco al topic. Io ho ordinato la cf 7, ho solo un dubbio. Ho ordinato la L. Ma quest'anno, non so perché, se guardo il canyon fitting, mi da prendere tagliaM con le mie misure (tutte le canyon mi hanno sempre dato L). Sono 1.79 x 86 di cavallo. Esperienze in merito?
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Decisamente L. Io sono 1.80 con 84 di cavallo e provando una M di un amico mi sembrava di stare sulla bici di mio figlio di 5 anni....
Ciao! Era un modello di canyon o un altra marca? Anche per me la m, solitamente è sempre piccola, infatti anche il calcolatore canyon mi ha sempre dato L. a parte la canyon spectral nuova
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
ciao a tutti, sono possessore di Canyon Spectral al 6.0 my2015 in taglia M (180 altezza e 84 di cavallo) e contrariamente a quanto si dice sopra la sento giusta, una L di un mio amico mi sembrava enorme..
ora vorrei valutare l'acquisto della Canyon Spectral 6 my2020 e il configuratore mi consiglia ancora una M.
per stare al passo con la discussione del chi più spende meglio prende.. ha ragione, purtroppo la top di gamma canyon in alu ha sospensioni non eccelse, per questo penso di acquistare un kit a parte e smontare subito quelle di serie. tra Shimano (6) e sram (5) preferisco Shimano, sulla mia vecchia non ho mai avuto un problema.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
In realtà anche io non l'ho ancora ordinata, il configuratore e l'assistenza canyon italia, mi consiglia M. C'è un problema nella misura altezza sella min-max, che sembra sballata in confronto ai modelli precedenti. Quindi sono parecchio in dubbio, anche perchè i pareri sono veramente contrastanti.
Se non sei convinto 100% per Alu, potresti guardare la cf 7, che è abbastanza ben montata con lyrik e rockshox deluxe+ (l'anno scorso era montata meglio però, con il deluxe con piggyback). La al6 2020 non c'è più, c'è la al6 2021che è montata fox, con gruppo slx mi sembra
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
La al6 2020 non c'è più, c'è la al6 2021che è montata fox, con gruppo slx mi sembra
si hai ragione intendevo quella 2021, al momento puntavo su quella. il carbonio in realtà sarebbe interessante da provare ma a naso non mi darebbe sicurezza, visto che ogni tanto qualche caduta capita ancora..
per quanto riguarda la taglia, la alu mi consiglia la M, la cf invece una L :roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo