• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova Specialized

arcardo

Biker novus
27/8/13
10
0
0
roma
Visita sito
...salve a tutti.....posseggo una scott 26 del 2008......ho deciso di passare alla 29...dopo aver sondato il terreno.....finalmente ieri ho preso la decisione...ho comprato (arriva a metà novembre) la specialized crave comp 29 color nero opaco del 2014, voi più esperti di me datemi un parere. Ciao e grazie a tutti.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mi sembra una buonissima mtb, nn sò il costo, magari in base a quello si può ragionare meglio su le varie componenti. In ogni caso, col tempo, monta un paio di ruote migliori ed hai un ottimo mezzo. Nel complesso è una buona mtb ma è solo in base al prezzo che si può giudicare se potevi trovare qualcosa di meglio o no.
 

arcardo

Biker novus
27/8/13
10
0
0
roma
Visita sito
Grazie per l'intervento.......dal prezzo di listino intorno ai 1350 me lha fatta pagare 1130....per essere un modello 2014 credo mi abbia trattato benino....
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Grazie per l'intervento.......dal prezzo di listino intorno ai 1350 me lha fatta pagare 1130....per essere un modello 2014 credo mi abbia trattato benino....

lo sconto che ti ha applicato è buono, la mtb è cmq una specialized e il marchio si paga. Sono sincero, esistono mtb che con 1100euro ti offrono componenti molto superiori rispetto alla crave ma avresti dovuto prenderla on line e se non sei pratico poi a regolare il tutto, potrebbe essere un limite.
Hai preso un'ottima mtb, vai tranquillo, specialized è cmq una garanzia, poi se qualche componente nn ti soddisfa, col tempo puoi sempre fare qualche upgrade.
Buone pedalate!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black


OTTIMA. un consiglio io avevo montato gomme FAST TRACK LATTICIZZATE per renderla piu' scorrevole E VELOCE!!!........ e le manopole.........per il resto la mtb piu' comoda che abbia mai avuto, divertente e veloce, ben montata.
 

Scaramaccai

Biker novus
3/11/11
2
0
0
Lucca
Visita sito
Salve
Bici ritirata sabato , ieri subito gara amatoriale , non posso riportare esperienze perche sono uno stradista incallito che x l inverno vorrebbe cimentarsi in mtb , quindi prima uscita prima gara ......non so che dire se non che in discesa dolore hai polsi .....

subito presa la smania dell up grade !!!!!

Da dove parto ??
Ruote ?? ok QUALI ?
Gruppo ??

Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

usala cosi' come', e risparmia per una STUMPJUMPER CARBON......
Se non resisti, ruote piu' leggere e gomme piu leggere FAST TRACK, trasformi la bici in un missile.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
auguri per la nuova bike......prima dell'upgrade postaci qualche foto.... il dolore ai polsi penso sia normale visto che magari non ci sei abituato allo sconnesso........foto....foto
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Anche due amici del gruppo hanno preso la crave, uno ha quella tutta nera (troppo anonima per i miei gusti) e uno ha quella rossa con scritte bianca, molto bella. Rimane una bella bici, buon telaio, leggero, quello delle ruote, secondo il mio modesto parere rimane sempre il primo UP da fare....................
 

Scaramaccai

Biker novus
3/11/11
2
0
0
Lucca
Visita sito
usala cosi' come', e risparmia per una STUMPJUMPER CARBON......
Se non resisti, ruote piu' leggere e gomme piu leggere FAST TRACK, trasformi la bici in un missile.


già sotto controllo telaio con forcella dal si vende ......vediamo , le ruote intanto le potrei fare buone , che tipo\marca potrei scegliere ??

Anche i copertoni piu leggeri , ma non sono più soggetti a foratura ??

E comunque , essendo ignorante in materia , cje marca \ modello ??

Grazie
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Con le ruote è come si dice "un terno al lotto" o meglio "come spendi mangi" scegli tu. Ci sono ruote adatte a certi tipi di percorsi, o meglio a certi tipi di pesi, o meglio ancora c'è chi guarda l'estetica e chi la scorrevolezza. Io ho utilizzato sia le roval che montava di serie la mia bici, sulla scott avevo le Dt Swiss tubeless, e ora su questa ho le Mavic SLR. Ovvio che ques'utime sono le migliori in tutto, ma anche il loro prezzo fa paura. Ma per prendere un buon paio di ruote, che siano almeno UST e che abbiamo dei mozzi scorrevoli credo che devi stare sulle 500/600 euro. Se mi chiedi di consigliarti cosa prendere io andrei o su Mavic con le ST o le SLR oppure le Fulcum Red Metal o addirittura le XRP. Queste sono ruote che utilizzerai benissimo sia su questa bici che su una eventuale, più performante.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io ho il modello Expert 2013,ottima mtb,subito ho sostituito le ruote con delle ZTR,come coperture io utilizzo Maxxis da camera latticizzate senza problemi,altri upgrade che ho fatto sono reggisella Specy carbon,attacco Kcnc -17',curva Ritchey carbon,infine ho ridotto l'escursione da 100 a 90mm....in taglia M la mia pesa 10,9kg,in questa stagione con questa mtb ho fatto una decina di GF,tra cui il corto alla SRH e il marathon alla Valdifassabike.

Importante secondo me l'upgrade delle ruote,le coperture secondo me sono molto soggettive,io con le Maxxis Crossmark da 2.1 ho fatto tutta la stagione,secondo me e' un'ottima copertura,non troppo leggera ma scorrevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo