News Nuova sospensione Specialized UBB "Project Black"


  • Trova gli itinerari vicino a te con un click e navigali dal tuo Garmin o direttamente dal telefono con le mappe OpenStreetMaps!
    Scarica l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).

    Domande? Falle QUI.

Dani1000

Biker superis
11/24/11
390
270
0
Genova
Visit site
Comunque la posizione dell ammortizzatore non c'entra niente con lo schema che si adotta , si può avere uno schema Horst con l'ammo messo in verticale, orizzontale, alto o basso.
Hai ragione, non intendevo dire che in base che alla posizione dell' ammortizzatore (alto, basso, di lato dritto o .....) cambia il tipo di sospensione, ma in base a come è collegato cl' ammortizzatore (attacco diretto o tramite bielle) all' ammortizzatore cambia la resa.
 

lollo72

Biker velocissimus
7/25/12
2,434
1,391
0
51
Romagnano Sesia
Visit site
Dicono di aver sviluppato questo sistema UBB per poter "adatare" a piacimento l'ammortizzatore cambiando leveraggi e bielle piuttosto che variare la posizione di punti d'infulcro e fissaggio ; pensando ad una produzione commerciabile non è propio il massimo sostituire i leveraggi anzichè variare la posizione dei punti di snodo ( magari con i classici flip chip ) per adattare il mezzo alle varie esigenze !
 

Blackdragon77

Biker serius
6/12/16
294
182
0
Visit site
Bike
BTWIN Rafal 720
Scoprono davvero l'acqua calda e la spacciano come grande novità..
Come detto da altri Ancillotti ha il leveraggio che puoi modificare con una semplice chiave, andando a modificare anche l'angolo di sterzo e altezza mc in maniera molto fine.
Soluzione che usava già 30 anni fa sulle sue moto da cross...

Edit: Per onestà intellettuale, l'articolo uscito su Pinkbike indica infatti che è una rivisitazione di quanto già fa Ancillotti.... e vedere le lavorazioni dei tubi è la stessa tecnica degli Aerthon
 
  • Like
Reactions: gam0319ti

Classifica mensile dislivello positivo