Nuova SID SL 2021 con gioco boccole...Possibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY


Tutti i problemi da voi riscontrati anche qui sul forum di pinkbike. Sia sid sl che 35.

Mi chiedo solo se sia una serie di cattivi assemblaggi , oppure il troppo rosicare peso porta questi problemi.

Ricordo le Spark con Fox 34 120 mm e 2 kg di forcella .....ad oggi non ho sentito le stesse lamentele....
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Non vorrei riaprire un 'altro post sulla SID ULTIMATE, quindi spero di trovare qui una risposta; Ho una Sid Ultimate sa 120mm, steli da 35mm ed ho settato la forcella con la app Trailhead di RS, con un peso di 60kg in assetto, il calcolatore da 55 psi e come rebound - 10 click da tutto chiuso. ora con la sopracita taratura, ho visto che la lunghezza dello stelo è a malapena di 110 mm, è normale ? ovviamento gonfiando la forcella da 65/70 psi in poi i steli si estendono e raggiungono i 120 mm; Scusate l'ignoranza e grazie per tutte le spiegazioni
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.061
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non vorrei riaprire un 'altro post sulla SID ULTIMATE, quindi spero di trovare qui una risposta; Ho una Sid Ultimate sa 120mm, steli da 35mm ed ho settato la forcella con la app Trailhead di RS, con un peso di 60kg in assetto, il calcolatore da 55 psi e come rebound - 10 click da tutto chiuso. ora con la sopracita taratura, ho visto che la lunghezza dello stelo è a malapena di 110 mm, è normale ? ovviamento gonfiando la forcella da 65/70 psi in poi i steli si estendono e raggiungono i 120 mm; Scusate l'ignoranza e grazie per tutte le spiegazioni
È normale si… gonfiala fino ad avere tutta l escursione, le pompette non sempre sono affidabili e precise..55 psi sono pochi comunque
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
È normale si… gonfiala fino ad avere tutta l escursione, le pompette non sempre sono affidabili e precise..55 psi sono pochi comunque
Ho provato a gonfiarla fino a 65 psi ( secondo il Trail head RS è per un peso di 68 kg e io sono sotto di quasi 10kg !) ed ho provato anche con diverse pompette con lo stesso risultato; Non è per caso che con il nuovo sistema Debonair sono cambiate le regolazioni e quindi i risultati ? devo anche dire che a me piace anche una forka "morbida"....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.061
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho provato a gonfiarla fino a 65 psi ( secondo il Trail head RS è per un peso di 68 kg e io sono sotto di quasi 10kg !) ed ho provato anche con diverse pompette con lo stesso risultato; Non è per caso che con il nuovo sistema Debonair sono cambiate le regolazioni e quindi i risultati ? devo anche dire che a me piace anche una forka "morbida"....
Io la gonfierei al limite dei psi per te ma che almeno da ferma rimanga a 120 mm oppure che senso ha avere 120 se poi hai 110 o 100 mm
Quelle tabelle lasciano un po’ il tempo che trovano per me e non le guarderei nemmeno ma mi baserei al proprio stile di guida
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Io la gonfierei al limite dei psi per te ma che almeno da ferma rimanga a 120 mm oppure che senso ha avere 120 se poi hai 110 o 100 mm
Quelle tabelle lasciano un po’ il tempo che trovano per me e non le guarderei nemmeno ma mi baserei al proprio stile di guida
Quindi mi pare di capire che questa forcella da 120 non è adatta per chi pesa meno di 70 kg ! Due sono le cose o si gonfia la forcella fino a portarla a 120 mm, ma cosi si ha un settaggio per un rider di almeno 70 kg, o si setta come da app TRAILHEAD di RS, ma si avrà una escursione di 100, massimo 110 mm: Mi sembra stranno che i tecnici RS non ne abbiano tenuto conto ?!
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Quindi mi pare di capire che questa forcella da 120 non è adatta per chi pesa meno di 70 kg ! Due sono le cose o si gonfia la forcella fino a portarla a 120 mm, ma cosi si ha un settaggio per un rider di almeno 70 kg, o si setta come da app TRAILHEAD di RS, ma si avrà una escursione di 100, massimo 110 mm: Mi sembra stranno che i tecnici RS non ne abbiano tenuto conto ?!
Ma quindi hai provato come ti avevano precedentemente detto ad equalizzare le camere d'aria facendo lavorare un po la forcella dopo averla gonfiata? Stai usando token interni?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ma quindi hai provato come ti avevano precedentemente detto ad equalizzare le camere d'aria facendo lavorare un po la forcella dopo averla gonfiata? Stai usando token interni?
Si ho provato ad equalizzare le camere d'aria, ma gonfiando come indicazioni Trailhead RS per il mio peso, non raggiunge i 120 mm ( rimane sempre sui 100/110 mm) .No non sto usando token interni..
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Si ho provato ad equalizzare le camere d'aria, ma gonfiando come indicazioni Trailhead RS per il mio peso, non raggiunge i 120 mm ( rimane sempre sui 100/110 mm) .No non sto usando token interni..

hai provato ad utilizzare un'altra pompa per gonfiarla? non vorrei che la tua fosse starata e segni un valore più alto e quindi con 65 psi indicati magari ne hai 50/55 effettivi
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao ragazzi, io negli anni non ho visto grosse innovazioni, ( si, a parte l'aumento dei diametri e delle escursioni e pesi...) e ste menate dei token ed amenicoli da inserire nella pneumatica hanno creato casini e basta all'utente medio.
Mi potete spiegare se il mitico Dual Air di RS è stato abbandonato per un valido motivo?
Tra l'altro, oltre alla combinazione infinita di "curve" permetteva di cambiare corsa solo con dei tamponi nella camera negativa senza sostituire l'intera asta...
Bei tempi il 2000 :i-want-t:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo