Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Se si esclude l'inox che di solito si usa solo per applicazioni particolari ( es. nautica) nessun acciaio è completamente esente da ossidazione. Probabilmente hai il garage umido, bisogna starci un po' attenti. Anche a me succede per cui asciugo e poi do una leggera spruzzata di olio al silicone

grazie per il consiglio Lonewolf, dai olio al silicone ai bulloni?
 

Lonewolf

Biker superioris
grazie per il consiglio Lonewolf, dai olio al silicone ai bulloni?
Asciugo la bici con un panno e soffio via l'acqua dalle teste delle viti e da altre cavità con il compressore a pressione moderata e poi do una veloce spruzzata di spray al silicone proprio dove di solito si ossidano. Lo so, c'è da perdere un po di tempo ma almeno la bici si mantiene bene più a lungo
 
Asciugo la bici con un panno e soffio via l'acqua dalle teste delle viti e da altre cavità con il compressore a pressione moderata e poi do una veloce spruzzata di spray al silicone proprio dove di solito si ossidano. Lo so, c'è da perdere un po di tempo ma almeno la bici si mantiene bene più a lungo

già... una bella briga, soprattutto se questa stagione sarà come la scorsa che ha piovuto in continuazione.

comunque sono sorpreso che i bulloni delle canyon siano dei semplici bulloni in acciaio...
 

Lonewolf

Biker superioris
già... una bella briga, soprattutto se questa stagione sarà come la scorsa che ha piovuto in continuazione.

comunque sono sorpreso che i bulloni delle canyon siano dei semplici bulloni in acciaio...
Cosa ti aspettavi? Tutte le bici (e aggiungo moto, auto, aerei...) usano viti in acciaio, in alcuni casi sono trattate superficialmente ( es brunitura, nichelatura, cromatura) per renderle più resistenti all'ossidazione. Mi sembra che la mia (ormai ex) Canyon le avesse leggermente brunite e in effetti non si sono mai ossidate, ma bisogna dire che io ci stavo attento.
 
Cosa ti aspettavi? Tutte le bici (e aggiungo moto, auto, aerei...) usano viti in acciaio, in alcuni casi sono trattate superficialmente ( es brunitura, nichelatura, cromatura) per renderle più resistenti all'ossidazione. Mi sembra che la mia (ormai ex) Canyon le avesse leggermente brunite e in effetti non si sono mai ossidate, ma bisogna dire che io ci stavo attento.

mi sarei aspettato almeno 2 stagioni senza problemi di ruggine...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

per annullare un ordine basta mandare una mail al Centro Servizi di Canyon indicando il vostro codice cliente, i vostri dati anagrafici a cui intestato l'ordine, ed il numero di ordine da annullare.

Il codice cliente è Dxxxxx, mentre il codice ordine è VAxxxxxx.

Non serve allegare particolari moduli di recesso, spesso troviamo moduli e lettere lunghissime, non serve giustificare la vostra scelta, etc.

Nel caso abbiate già pagato l'ordine dovete chiedere nella mail di recesso anche il rimborso indicando i vostri dati bancari completi con IBAN e SWIFT Code.

Nel caso l'ordine fosse già stato spedito, non ci è possibile fermarlo, quindi in caso di vostra decisione di recesso, dovrete respingere la consegna che viene fatta dal corriere.

Ricordiamo che l'ordine non è vincolante, quindi nessuna penale o costo per eventuali recessi, non preoccupatevi.

Grazie a tutti voi
Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Se non effettuo il bonifico non è la stessa cosa?

Ciao
se non effettui il bonifico succede che:

1- la bici da te ordinata resta "bloccata" per te, quindi un altro cliente potrebbe non poter essere in grado di acquistarla od attenderla.

2- l'ordine resta attivo per 30 giorni oltre la sua prevista lavorazione

3- per correttezza, visto che non costa nulla, manda una mail per chiederne il recesso. Il tempo sprecato qua sul forum a scrivere e chiedere, avresti già risolto tutto e la bici sarebbe svincolata e magari già disponibile per un altro cliente

Grazie per la gentile collaborazione
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Salve, ho appena acquistato un telaio torque fr8 dropzone del 2010 e vorrei assemblarlo con pezzi gia in possesso.
Disturbo voi di Canyon Italia perchè non mi è stato fornito l'adattatore del deragliatore E-type poichè non presente nell'assemblaggio originale.
A tale proposito volevo chiedere:è possibile acquistarlo? se si come?
Ringrazio x le risposte e porgo i miei saluti.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
A tale proposito volevo chiedere:è possibile acquistarlo? se si come?
Ringrazio x le risposte e porgo i miei saluti

ciao
puoi comprarlo direttamente da CI, se non ricordo male si chiama e-type plate
con una mail/telefonata sei a posto
ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

vi ricordiamo che per tutte le richieste di assistenza ed informazioni su Canyon, dovete contattare il Serivizo Clienti via:

1- ASSISTENZA TECNICA E POST VENDITA: sito www.canyon.com - assistenza - assistenza post vendita, compilando gli appositi moduli

2- ASSISTENZA VENDITA E GESTIONE ORDINI: inviare una mail alla casella postale di canyon

3- INFORMAZIONI GENERICHE: utilizzare la chat (solo per informazioni commerciali)

4- CONSULENZA TECNICA: telefonare al Servizio Tecnico

Ad ogni modo, sarà poi nostra premura e cura indirizzarvi al mezzo di comunicazione corretto.


Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

per ogni richiesta di informazioni o assistenza, vi invitiamo a consulare il sito ufficiale di Canyon, o a contattare il Servizo Clienti.

Non svolgiamo assistenza clienti via forum o facebook.

Grazie per la gentile collaborazione
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica mensile dislivello positivo