Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon Germany oggi mi ha risposto, a quanto pare a Verona nelle prossime settimane arriva un nuovo Market-Manager, da li in poi cambia tutto e migliorano il service post vendita.

Poi oggi hanno mandato anche la mail a uno dei Capi, il quali entro un paio di gironi mi risponderà.

Vedremo cosa succede.
 

Er Grinta

Biker novus
14/2/13
10
0
0
43
Ponte all'Ania
www.facebook.com
salve,
mi scuso per il disturbo ma avrei una domanda semplice e veloce da fare che non ho visto su tutti i post precedenti (infiniti): devo sostituire le pasticche freni per gli avid elixir 5 montati sulla mia strive 7.0 come in dotazione. cosa è meglio acquistare? marche, materiale, suggerimenti?
grazie sin da subito
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Ma le ruote sun ringlè, o meglio il modello charger expert della strive al 8.0 sono ust ready, ma bisogna nastrarle o solo montare le valvole?

Io avendo la strive AL 7.0 ho montate di serie le sunringle charger comp, comunque avendo la licenza stan's no tubes da quello che ho capito non serve mettere il nastro, io infatti ho latticizato mettendo solo le valvole e il liquido e per ora tengono alla grande nonostante monti gomme che non sono tubless ready... come costo ho speso 18€ per le 2 valvole e 8€ per 250mm di sigillante effetto mariposa che basta per latticizare 3 gomme.. spero di esserti stato utile!!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io avendo la strive AL 7.0 ho montate di serie le sunringle charger comp, comunque avendo la licenza stan's no tubes da quello che ho capito non serve mettere il nastro, io infatti ho latticizato mettendo solo le valvole e il liquido e per ora tengono alla grande nonostante monti gomme che non sono tubless ready... come costo ho speso 18€ per le 2 valvole e 8€ per 250mm di sigillante effetto mariposa che basta per latticizare 3 gomme.. spero di esserti stato utile!!

stasera ho fatto il lavoro, era presente il flap della stan's, quindi ho solo montato le valvole è latticizzato
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao a tutti ho acquistato da poco una canyon usata e non conosco per niente la loro politica riguardo assistenza/ricambi
chiedo a voi sicuramente piu afferrati ma per caso sapete consigliarmi come cambiare un telaio nerve am 7.0?? o pressapoco quanto possa costare nuovo/usato?
grazie

Il solo telaio dalla canyon (se lo hanno e lo vendono) costa attorno ai 1000-1300€
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
un cordiale saluti a tutti gli iscritti e non, il problema assistenza post vendiat ha colpito anche me: info tecniche e amministrative prima della prenotazione, prenotazione, pagamento, riceimento della bici tutto ok perfetto (mantenuta la data per la consegna).
appena monto la bici noto subito che la forcella rock shox sid sl 29 è scarica.....penso che magari lascino libera scelta all'utente finale. errata supposizione, forcella ciucca perdita aria dallo stelo di sinistra dove c'è la valvola di gonfiaggio (dopo averla gonfiata in base alle indicazioni della casa costruttrice mezzora dopo è già sgonfia)
informo canyon italia del problema, ma questa volta la risposta si fa attendere, sollecito e finalmente da dopo un batti e ribatti di due settiamane, da verona rispondono che devo rispedire la bici in germania dove provvederanno a sostituire o riparare il componente!!!!!
riparare? non se ne parla proprio rispondo io, mi hanno consegnato una forcella fallata (ma le controllono o quella specie di certificato di collaudo che ti spediscono e solo una stampa standard) e un'altra nuova mi devono riconsegnare, o no?
informo che mi devono mettere per iscritto che me la cambiano, dopo di che contatto us che mi ha inviato le disposizioni in merito alla riconsegna dell'articolo (ma solo la forcella che mi farò smontare)
tempi? sulle quattro settimane ad esclusione dei tempi di spedizione......vediamo cosa mi rispondono per la sostituzione e poi vedrò cosa fare.
e dal 21/03/2014 che ho la bici e l'ho potuta usare dopo qualche giorno solo per 20 minuti per fare 3 km circa su strada asfaltata e 200-300 metri di strada bianca.....da allora è ferma in garage, sigh
un grazie a tutti per le repliche ed eventualmente al sostegno morale che è a terra
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
scusate, vi chiedo soccorso perchè sono in difficoltà.
se fosse possibile avere indicazioni da qualcuno che ha avuto esperienza diretta in merito alla sostituzione di un componente difettoso: ma se il problema è solo la forcella devo rispedire tutta la bicicletta? e se sì, devo anche allegare tutti i documenti, accessori e quant'altro presente nel bikeguard che mi hanno consegnato? dalla canyon mi continuano a mandare un messaggio che dice"il componente o la bicicletta difettosi devono essere rispediti.....etc.etc." e sinceramente non capisco.
grazie anticipatamente a chi mi vuole aiutare in merito a questa vicenda che mi sta rosicando il fegato........
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
scusate, vi chiedo soccorso perchè sono in difficoltà.
se fosse possibile avere indicazioni da qualcuno che ha avuto esperienza diretta in merito alla sostituzione di un componente difettoso: ma se il problema è solo la forcella devo rispedire tutta la bicicletta? e se sì, devo anche allegare tutti i documenti, accessori e quant'altro presente nel bikeguard che mi hanno consegnato? dalla canyon mi continuano a mandare un messaggio che dice"il componente o la bicicletta difettosi devono essere rispediti.....etc.etc." e sinceramente non capisco.
grazie anticipatamente a chi mi vuole aiutare in merito a questa vicenda che mi sta rosicando il fegato........

Puoi spedire solo la forcella, metti nel pacco anche una copia della fattura della bici e anche una descrizione del problema.

Cosi ho fatto io
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
la bici ritengo sia ottima per quelle che sono le mie capacità tecniche di valutazione, e forse il mio caso è proprio da sfigati.....certo che una maggiore attenzione "germanica" nel controllo dell'allestimento del mezzo non avrebbe causato questo disagio.
Vediamo come finisce la questione e di conseguenza trarrò le mie conclusive e personali osservazioni circa il comportamento post-vendita della canyon.
 

pul82

Biker novus
13/7/12
11
1
0
montesilvano
Visita sito
Bike
Devinci
anche in questo caso canyon non risponde neanche,posso solo dire che le bici son buone,ma l assistenza in italia fa schifo,altrettanto per il sito che hanno fatto,dove alcuni forcellini i prezzi non son ben chiari al pubblico...
 

snips

Biker novus
8/4/12
38
0
0
schio (vi)
Visita sito
io fortunatamente sono uno dei pochi (almeno di quelli che scrivono) che può dichiararsi soddisfatto dell'assistenza canyon.

ho avuto anch'io problemi con la forca difettosa dopo circa un mese dall'acquisto (bici presa in outlet). l'unica sfiga è che si è rotta proprio in estate nel periodo in cui vittoria chiude per ferie (almeno così mi è stato detto) e ho dovuto aspettare un mese a spedirla; ma quando canyon si è attivata, in circa una settimana l'ho riavuta indietro.

ho contattato canyon anche per qualche altro motivo via mail e le risposte sono state veloci.

sarà fortuna mia ma è giusto dire anche quando le cose vanno bene:saccio:
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
io fortunatamente sono uno dei pochi (almeno di quelli che scrivono) che può dichiararsi soddisfatto dell'assistenza canyon.

ho avuto anch'io problemi con la forca difettosa dopo circa un mese dall'acquisto (bici presa in outlet). l'unica sfiga è che si è rotta proprio in estate nel periodo in cui vittoria chiude per ferie (almeno così mi è stato detto) e ho dovuto aspettare un mese a spedirla; ma quando canyon si è attivata, in circa una settimana l'ho riavuta indietro.

ho contattato canyon anche per qualche altro motivo via mail e le risposte sono state veloci.

sarà fortuna mia ma è giusto dire anche quando le cose vanno bene:saccio:

ma una cosa non capisco dell'assistenza italia: ma quel numero di telefono che indicano di contattare, ma funziona veramente oppure è un scherzo? quando chiamo mi risponde sempre e solo una segreteria telefonica che puntualmente non ti fa lasciare alcun messaggio perchè "dice" che è piena........
alle volte dirsi due parole anche solo per telefono si risolvono un mucchio di "se" e di "ma" e soprattutto non si creano incomprensioni che poi l'utente finale interpreta come poca assistenza.
io la vedo così, poi magari mi sbaglio.
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
molte grazie, ci avevo pensato ma il dubbio era forte, non riuscivo ad avere una risposta chiara e univoca.
gentilissimo per la risposta

ultime news sulla forcella: portata la bici la meccanico di fiducia per smontare la fork e il tipo mi da il suo parere del problema che perde aria: ring difettoso che probabilmente è da sostituire. si propone per l'immediato intervento e a questo punto cosa faccio? accetto di buon grado e spero in bene.....fatto è risolto.
evitate settimane di attesa e magari ho fatto pure un favore alla canyon.
ma per ovvia correttezza devo comunicare qualcosa circa la richiesta di assistenza? ups/canyon nel frattempo mi avevano già inviato email con tutte le procedure compreso codice intervento da segnalare sul pacco.
ora non mi resta che provare sul serio il velocipede....a breve foto ricordo.
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
come promesso ecco foto della canyon CF SL7.9

image.php
[/IMG]
 

Classifica mensile dislivello positivo