• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova sella

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Visto il costo irrisorio, più che le selle copia cinesi vai di montegrappa liberty xxl, come già detto da alcuni, nome di assorbente e di xxl non ha nulla. Presa dopo aver provato varie selle tra primi montaggi, sanmarco, prologo e smp oltre a selle test.

Monte Grappa Sella MTB Liberty XXL Nero https://amzn.eu/d/1U5CZTx

C'è sia bianca che nera
 
Reactions: Old Blueyes

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche se non ha il "foro" di scarico?
Esatto, il foro non è basilare, serve più che altro a "ventilare" la zona. L'importante è che la parte scavata sia larga a sufficienza, e soprattutto che i due punti di appoggio delle ossa sostengano bene il peso, perchè se cedono troppo a quel punto il foro non serve più a nulla. Anche io ricordo di essermi trovato bene con una WTB, la Pure V, che se non sbaglio è una versione più imbottita della Volt.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Anche se non ha il "foro" di scarico?
E' ciò che mi frena dall'utilizzarla in maniera intensiva per molte ore di pedalata. Ma nella realtà, si è dimostrata molto comoda nei pochi giri in cui l'ho usata. Poi ho montato la mia sella ormai conosciuta, una San Marco corta con foro centrale molto ampio. Devo dire che però non ho riscontrato grandi differenze, anzi... forse la Volt è più comoda. La terrò per il futuro
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
161
0
36
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Fatto giri di più di 50km e non ho mai avuto problemi
 
Reactions: Docste

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Si, il foro è un "plus" per aerazione (e consiglio i modelli con la griglia, si sa mai di incontrare qualche vespa curiosa di vedere cosa ci sia dietro il fondello...).
Molte selle economiche hanno poco piu che un minimo dislivello, magari la parte centrale è solo piu compressa quindi solo estetica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo