Nuova sella....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao... Ho la mia Selle San Marco AERO Gelaround alla frutta... E' la terza AERO in questi ultimi 160 mesi di pedalate...:-)
Annoto tutto... La prima è durata 78 mesi, la seconda 62 e ora la terza dopo appena 20 mesi è quasi al capolinea, va a capire perchè....
Ecco la mia AERO..

product_411595.jpg

Bruttina ma per me ormai quasi insostituibile.... Già a fine vita della prima non le facevano più comprai una Selle Italia col rivestimento in gel dai feedback comodissima (300 grammi..) ma non mi abituai mai....
Andai da un mio amico che aveva una AERO, lui non pedalava quasi mai e scambiai la Selle Italia con la Aero.....
Alla fine della seconda, mi misi su internet e ne trovai una su Ebay in Delaware (uno stato USA vicino Philadelphia..) e me la feci spedire....

Ora non ho più speranze, devo comprarne una diversa e la questione mi preoccupa non poco....
Sto cercando qualcosa di dimensioni e peso simile 280 x 148 mm x 300 grammi....
Non è affatto facile....
Se vedete il profilo ha la parte posteriore leggermente rialzata, ci metto i glutei in diverse situazioni...
La vorrei così ma quelle che trovo adesso sono quasi tutte piatte...

Ho trovato questa MAX FLITE GEL SUPERFLOW di dimensioni e peso molto simili ma boh...

GGGGG.jpg

Poi leggo di gente che scrive che selle co troppa roba sopra e non proprio leggere sono più fastidiose di quelle da 150 grammi....

Consigli....
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Qui pare la abbiano, ma non so quanto convenga tra prezzo e spedizione...

http://www.bikepartsplace.com/discount/saddle-aero/

Io personalmente mi sono sempre trovato bene con SMP. La mia compagna, che gira pochissimo, si è presa una SMP Trk da 50 euro ed è soddisfattissima. Se non sei preoccupato per il peso, in effetti è abbondante e comoda, col canale centrale di scarico che fa il suo lavoro. E' un 160 di larghezza, ma ci sono altri modelli, tipo la well e la extra, che sono sui 140-150. Fossi in te darei un'occhiata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Difficle consigliare una sella
Dipende sempre troppo dalle :quinonsp: di chi la usa.
Come regola generale io, per la mia esperienza, suggerirei di evitare quelle troppo imbottite.
Vanno bene per andare a comprare il latte, non per girarci ore fuoristrada.

Anche fossilizzarsi su peso e misure ha poco senso, visto che di recente sono state presentate selle corte (es. Specialized) comodissime.
La larghezza, secondo me più importante, dipende dalle ossa ischiatiche. Trovi parecchi post dove viene spiegato come si misurano.
Una buona sella non è indispensabile che sia con il foro centrale di scarico. Talvolta la forma è più determinante del foro.
Anche le "miracolose" SMP mica vanno bene per tutti.
A me hanno solo procurato enormi dolori e ci ho solo rimesso dei gran quattrini, visto che ho dovuto svenderle
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Qui pare la abbiano, ma non so quanto convenga tra prezzo e spedizione...

http://www.bikepartsplace.com/discount/saddle-aero/

Io personalmente mi sono sempre trovato bene con SMP. La mia compagna, che gira pochissimo, si è presa una SMP Trk da 50 euro ed è soddisfattissima. Se non sei preoccupato per il peso, in effetti è abbondante e comoda, col canale centrale di scarico che fa il suo lavoro. E' un 160 di larghezza, ma ci sono altri modelli, tipo la well e la extra, che sono sui 140-150. Fossi in te darei un'occhiata.


Magari..... Non funziona... Evidentemente non la vendono....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Difficle consigliare una sella
Dipende sempre troppo dalle :quinonsp: di chi la usa.
Come regola generale io, per la mia esperienza, suggerirei di evitare quelle troppo imbottite.
Vanno bene per andare a comprare il latte, non per girarci ore fuoristrada.

Anche fossilizzarsi su peso e misure ha poco senso, visto che di recente sono state presentate selle corte (es. Specialized) comodissime.
La larghezza, secondo me più importante, dipende dalle ossa ischiatiche. Trovi parecchi post dove viene spiegato come si misurano.
Una buona sella non è indispensabile che sia con il foro centrale di scarico. Talvolta la forma è più determinante del foro.
Anche le "miracolose" SMP mica vanno bene per tutti.
A me hanno solo procurato enormi dolori e ci ho solo rimesso dei gran quattrini, visto che ho dovuto svenderle

Un mio amico ha comprato una STRATOS in cui ci si trovava benissimo, pare che in questa nuova hanno fatto qualche variazione microscopica ora dopo 40 km non vede l'ora di tornare a casa... Eppure a vista la vecchia STRATOS sderenata e la nuova sembrano identiche....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un mio amico ha comprato una STRATOS in cui ci si trovava benissimo, pare che in questa nuova hanno fatto qualche variazione microscopica ora dopo 40 km non vede l'ora di tornare a casa... Eppure a vista la vecchia STRATOS sderenata e la nuova sembrano identiche....
A testimonianza di come sia difficile consigliare una sella
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La cosa strana è che ho provato selle care come un trapianto di rene, trovandomi malissimo.
E selle economiche, con cui mi trovo benissimo dopo ore di pedalate
Ad esempio, al momento mi trovo davvero bene con questa
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Hot....
La voglio con un profilo così..... Il 90% ha un profilo orizzontale....
Spessissimo metto i glutei sulla parte posteriore rialzata....
Da quando so tornato dall'uscita che navigo... AERO.JPG
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Avevo adocchiato questa BBB Echelon.... Parte posteriore rialzata, non tanto cicciotta... Larghezza simile alla mia AERO solo un pò più corta....
Mi piace... Ci penso sopra.... Manco tanti euri... ECHELON.jpg
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
La cosa strana è che ho provato selle care come un trapianto di rene, trovandomi malissimo.
E selle economiche, con cui mi trovo benissimo dopo ore di pedalate
Ad esempio, al momento mi trovo davvero bene con questa

Rispolvero questo vecchio post perchè la sella è una questione IMPORTANTISSIMA della bici....
Pedalare col c+-+ dolorante non si augura nemmeno al peggior nemico....

Volevo ringraziare anzitutto HOT per la dritta della sella Brand X Cut OFF da 13,99 euro.....
Mentre ordinavo non ci credevo nemmeno io, una sella che costa meno di un pneumatico rigido....

Ho ricontrollato bene.... Con tre San Marco AERO ho pedalato da giugno 2005 a maggio 2020...
ESATTAMENTE 179 mesi.... Diciamo pure 90.000 chilometri....

La terza ormai introvabile la acquistai sulla baia da un venditore in New Hampshire (USA)....

Con la nuova Brand X mi sono trovato bene dal primo giro di corona, che è una cosa strana per una nuova sella....
Considerate che mi capita anche di stare sette ore in sella per cento km di macchia, una bomba...... :mrgreen:

Attualmente la sella non è disponibile.... Ma la vende solo Chainreactioncycles?:nunsacci:
Come ritorna ne prendo un paio per me e tre per altri tre amici....:loll:

Una sella da 13,99 euro è fichissimo..... Guardate che spettacolo.....

Sella 1.JPG Sella 2.JPG
 
  • Love
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo