News Nuova sella S-Works Phenom con Mirror

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ogniuno ha il suo di sedere, dunque.. non si può certamente fare di tutta l erba un fascio, ma un aspetto quantomeno paritario, ossia il lato economico, sembra più o meno toccare tutti.
Che questa sia effettivamente la panacea di tutti i mali di culi?
mah..

ribadisco che 390 , fosse anche un miracolo per le chiappe anche no

 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
335
370
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Grazie marco, l avevo visto tempo fa, tra l altro per lavoro ho molto a che fare con la stampa 3d, dunque conosco molto bene la tecnologia qui descritta.
é proprio per questo che , tolti i costi per i binari, e per la struttura che immagino debba sostenere l imbottitura esagonale stampata in 3d, si tratta pur sempre di una sella se pur top di gamma, come le altre.

secondo me il costo è più del brand che dei componenti in se.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie marco, l avevo visto tempo fa, tra l altro per lavoro ho molto a che fare con la stampa 3d, dunque conosco molto bene la tecnologia qui descritta.
é proprio per questo che , tolti i costi per i binari, e per la struttura che immagino debba sostenere l imbottitura esagonale stampata in 3d, si tratta pur sempre di una sella se pur top di gamma, come le altre.

secondo me il costo è più del brand che dei componenti in se.

Il prezzo dipende dalla sella: https://www.fizik.com/eu_en/saddles/adaptive/mtb.html
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
la sella é uno dei cinque punti di interfaccia uomo-macchina... ci sta che sia ottimizzato alle necessità del singolo e che ognuno prediliga un prodotto magari molto specifico. Detto questo a 25 anni non usavo fondello, qualsiasi sella andava bene. Oggi (>50) uso il fondello sopra la sella che é una boh.. presa e messa su, WTB mi pare. Anyway il mio socio ne avrá una collezione (di selle) e non trova la quadra. Se fa la somma di quello che ha speso nelle varie, probabilmente di queste se ne prende due. Alla fine 400/500 euro per un componente su cui ci si passa gran parte del tempo ha senso spenderli... Il problema é che andrebbe provata... Che io sappia solo sqlab ha un programma di test.

Anche il manubrio ha le sue specificità ma ho la sensazione che sia meno impattante... O forse ho un bias dovuto ad amici che sono troppo sensibili sulla seduta e meno nella zona appoggi arti superiori.
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
ho una power mirror(presa usata..) , in effetti è molto comoda anche dopo tre ore di bici , unica pecca ho la sensazione di perdere un po' di spinta sui pedali , forse perchè affonda leggermente con il peso (72kg)
 

Classifica mensile dislivello positivo