nuova SCOTT SCALE 900SL 2013 29

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
Ciao a tutti,
girando sul web mi sono imbattuto nella splendida scott scale 900sl 29 modello 2013. che bella! componenti al top:
-gruppo xx1
-ruote syncros xr 1.0 carbon 29
-freni avid xx world cup
-forcella rockshox sid rlt3 air world cup, in parte in carbonio

con un peso quasi record di 8.2 kg :Q__ , con le furios fred, montandoci dei bei pedali exustar 215Ti e dei schwalbe racket ron per avere più grip sui percorsi da ruote grasse si rimarrebbe comunque sotto i 9kg!!
che dire.. eccola:
http://www.12gobiking.nl/mountainbikes/29er/scott/scott_scale_900_sl_29er_2013


fonte: www.12gobiking.nl
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
pensavo peggio
visto l'altro tuo post, rimane per me la flash la migliore, soprattutto per la lefty
poi a me l'xx1 non per dire, ma o sei un elite, e vorrei comunque vedere quanti l'anno prossimo nelle granfondo lo usano, oppure nelle marathon paghi.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Si si ..continuiamo con queste affermazioni a dar corda a questi sciacalli...
tra un anno ce le faranno pagare 10 mila euro , il nostro paese allora starà collassando del tutto e saranno ancora considerati prezzi "tutto sommato non malaccio"...

Ma daiii, ho capito che chi ha i soldi fa ciò che gli pare, ma è una questione di principio ormai..
Non c'è nulla che giustifichi queste scalate assurde dei prezzi nel "nostro" settore prediletto... :(

Quand'è che ci sveglieremo?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
aumenta tutto... non solo li bici... se aumenta la benzina, aumentano le tasse, aumenta l'iva... secondo voi dove li mettono sti aumenti le case produttrici?
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
avranno sistemato la geometria?
Sicuramente è una bici per chi ha gamba o per chi crede di averla...xx1 mi sembra davvero al limite, non era stato pensato per l' enduro o comunque il donwhill pedalato?
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
Ragazzi. Siete andati OT. Chi ha detto che sono prezzi bassi?? Sono alle stelle, non mettetemi in bocca frasi che non ho detto.

Mi sono limitato a postare a titolo informativo labike 2013, se il prezzo è alto non ce ne posso niente!

Premetto che sono studente, e che lavoro stagionalmente ormai da due anni per pagarmi almeno in parte la passione.

Molto spesso si tende a sottolineare i salodi che uno è disposto a sborsare, ma non si pensa mai ai sacrifici che si arrivano a fare per ottenere un prodotto del tipo Scott 900sl.

Il fumatore che fuma un pacchetto al giorno e beve una birra quotidianamente, in circa due anni si paga un bel mostro da gara, tipo scott in questione.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
avranno sistemato la geometria?
Sicuramente è una bici per chi ha gamba o per chi crede di averla...xx1 mi sembra davvero al limite, non era stato pensato per l' enduro o comunque il donwhill pedalato?

riguardo xx1 uscirà a novembre in italia.
se cerchi su internet troverai video che spiegano un po' le sue funzionalità.
certo è più indicato a un uso cross-country che un uso in GF!
 

Longjnes

Biker infernalis
interessanti le ruote
chissà la geometria se hanno chiuso un po' lo sterzo che da una prova mi è sembrato molto aperto e difficile nello smosso.
xx1 no buono.
per quanto riguarda il telaio, beh le case oramai propongono il telaio di fascia media sui 1000/1400 e quello fascia top oltre le 2000 con solo 100-200gr in meno e qualche diavoleria tecnologica inutile da sbrodolare sulla brochure.
Ovvio che una bici montata con un po' (solo un po' purtroppo) di riguardo al portafoglio, non può avere telaio e gruppo top, ma conviene risparmiare i due millini in più e investirne una parte sulla ruote.
Ovvio che poi il budget è relativo alle tasche.
p.s. su questa scott comunque di "millini" in più ce ne sono diversi
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ho letto la prova qui su mtbforum dell'xx1 molto positiva, ma una prova più da all mountain che da marathon
rimango perplesso su questo cambio, ok hai il pignone da 42 dietro, però già hai una 29, qualche strappo in una marathon ci sta, per me alla lunga la gamba se uno non è un elite va in crisi.
hai voglia a seconda della tua forma montare davanti una corona con maggiore o minore dentatura...e che maroni
sarei curioso sul prezzo, vuoi vedere che costerà di più dell'xx 2X10???
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
riguardo xx1 uscirà a novembre in italia.
se cerchi su internet troverai video che spiegano un po' le sue funzionalità.
certo è più indicato a un uso cross-country che un uso in GF!

Il video su xx1 lo avevo visto proprio su questo sito e se non ricordo male veniva usato su bici da trail...

In cross country mi sembra davvero molto tirato, a meno di non fare percorsi pianeggianti o senza pendenze importanti.

Per i percorsi di cross-country che ci sono in provincia di Parma, mi sembra davvero dura, o poi dipende sempre dalla gamba ma già quelli forti che conosco usano la doppia con 36-22 sulla 29er...
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
Secondo me xx1 con una corona da 32 e pignone da 42 è sufficiente in agilità, il problema sta nel spingere rapportoni nei tratti in pianura!! Le ruote sono belle, monoscocca carbonio, tipo roval sul 29, no?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
riguardo xx1 uscirà a novembre in italia.
se cerchi su internet troverai video che spiegano un po' le sue funzionalità.
certo è più indicato a un uso cross-country che un uso in GF!
Per XC è indicato per chi ha gambe da pro (se si vogliono i lunghi, poi mancano i corti). Per enduro i rapporti lunghi non servono.
Occhio che la coperta è corta e costosa.
6700eu per una 29? Ma stiamo scherzando? I costruttori già stanno spostandosi sul 27.5" (e non vi suggerisce niente? a me suggerisce 26")
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo