• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuova Scott da FR/DH: Gambler

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
se sul forum ci si fanno idee sbagliate, allora le idee fatevele da soli con questi due rapidi esperimenti: guardate se a fondocorsa la nitrous ha parti del carro che battono sul telaio e se, sempre a fondocorsa, ci sono combinazioni delle varie regolazioni della high octane che fanno sbattere selle normalissime contro la ruota

se qualcuno mi spiega come mai avvengono queste cose, e come mai i progettisti non hanno pensato di risolverle...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si concorrenti non ne ho mai avuti anzi sono stato per primo ad avere scott ma visto che anche tu sei un patito di scott comprale..poi non andate a piangere...

sei nuovo del forum e sei riuscito a scrivere 7 messaggi senza 1 (una) spiegazione logica del tuo odio rispetto ad una marca. Complimenti. Ragazzi, per personaggi di questo genere esiste la reputazione (a sx sotto il suo avatar).
 
Reactions: MadMaxx
Ciao a tutti, mi sento in dovere di intervenire... premetto, NON VENDO SCOTT ma sono del settore, certamente si possono fare delle critiche a una o all'all'tra marca, restando sempre che le critiche per la maggior dei casi sono personali, ma bisogna pesare le parole prima di metterle in Internet sparando a zero su uno o su l'altro ( anche se ci si considera degli esperti ).

Ciao
 
Grazie Crazy Sport, era quello che volevo dire..dei tuoi consigli ne terrò conto..
Comunque la bici non mi piace affatto..
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
ciao radikal biker.scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato impegnato con il lavoro.io le scott non le vendo(non e il mio settore). io non ho dato torto ai tuoi raggionamentio-o,volevo solo dire che e quasi impossibile giudicare un prodotto che non si conosce e non che non puoi dire la tua!poi visto che parli tanto di trek....non e che per caso ai info sulla nuova session 10>?o-o
 
ancora niente..la 2007 provata in australia mi è sembreta ottima..per la scott io ho giudicato i prodotti in alluminio, quando per il prodotto citato non mi piace..comunque tutte le critiche devono servire semplicemente a far costruire telai ottimi, belli e funzionali..se mi seguite porterò critiche anche con analisi chimiche e fisiche su svariati telai e non condannando solo una ditta..sempre se qualcuno sia interessato a gettar via la propria bici..
 

mugnax

Biker grossissimus
axxo ... ma che l'ho scatenato io tutto sto casino? dicendo che gli italiani non apprezzano la scott ?
Apparte il fatto che mi riferivo esclusivamente alla Ransom , perche mi risulta che la scale sia una delle più vendute e la nitrous e la octane (pur essendo bistrattate) sono anche loro molto diffuse per il buon rapporto qualità prezzo.
io sono l'ultimo arrivato in fatto di esperienza di bici , per carità forse non ne capisco, quello che volevo dire con il mio primo messaggio era semplicemente che il pubblico italiano pensa sempre alla Ransom nella sua versione al top e dice che costa troppo, giusto... ma esistono anche i modelli intermedi come la mia in aluminio che non supera i 3.000 euro
ed onestamente se pur con la mia scarsa esperienza posso affermare dopo aver visto le antagoniste a pari prezzo che la mia bici è assai superiore a molte per qualità innovazione e precisione nel montaggio ...anche se é made in Taiwan ( a proppsito di questo, i tempi sono cambiati, inviterei i talebani del made in USA a tutti i costi ad aprire gli occhi)
Volendo una bici polivalente da all mountain orientata al FR da pedalare bene e divertisi in discese anche impegnative (165mm al post. gestibili dal manubrio) direi che ho scelto la bici giusta .
Per adesso:-? mi sono trovato benissimo con l'assistenza
E per finire concludo che :
- I telai si rompono più o meno in tutte le case
- Che qualche difetto imputabile ad una bici non vada generalizzato a tutta la produzione
- Che non si spara a zero così come qualcuno ha fatto su una marca storica del settore.
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
ho letto i prezzi bici intere 2650 2980 5900 e rotti(mi pare) per quella della foto ad inizio topic(con fox40) comunque domani ricontrollo il catalogo anche se mi pareva non ci fossero i prezzi del telaio
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma a tutti i fan's sfegatati del made in usa chi gielo garantisce che la bici marchiata usa non l'abbia saldata un'emigrato messicano???
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
dal vivo mi sembrava bella(la gambler)
pero'-ammetto-nn sono un esperto in materia,allora ho chiesto pareri ad amici che se ne intendono di piu' di me e hanno detto che la bici è davvero bella e fatta molto bene
infatti la qualita' costruttiva è davvero notevole,questo si vede.
la piu' economica sta' poco sopra i 2500€...a me nn sempbra male ma nn so giudicare se l'allestimento sia valido abbastanza.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

scusa zeromeno, ma con queste mancate argomentazioni ti metti alla pari del nostro caro radical bikers, solo che tu le scott le vendi. Perchè i tuoi amici dicono che la bici è bella e funziona bene? Da cosa si vede che la qualità costruttiva è notevole?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

le saldature sono fatte bene,i cuscinetti sono di buona qualita' e i perni sembrano molto solidi,particolari come la lavorazioni dei tubi e i tre tipi di finitura verniciata,polished,e grezza a seconda delle versioni.
Scusa direttore ma è un bel po' che vado in bici(oltre a venderle)e un po' d'occhio l'ho fatto per giudicare a prima vista un prodotto
Forse lo stesso succede per te quando vedi una foto,sai distinguere o no una bella foto da uno scatto dui un principiante senza leggere l'autore?
Ho chiesto appunto pareri a persone nn coinvolte che praticano discipline ciclistiche di cui io m'intendo poco per avere conferma se le mie ''sensazioni''erano esatte
Chiaramete solo un test su starda(o meglio fuori strada) potra' dare un responso alla questione,ma siccome finora tale test nn è stato fatto...continuiamo ogniuno a screivere le proprie caxxate.
Il fatto poi che io venda scott nn significca niente ,in questo forum sono un utenten nn faccio pubblicita' a nessuno(in ogni caso la Gambler nn fa certo parte della categoria di bici che mi danno da mangiare....se va bene bici del genere ne vendo un paio su un anno e nn certo ad utenti del forum!);qio stiamo parlando di un particolare prodotto,e su questo mi sono espresso,
Se allarghiamo l'argomento a parlare di ''le bici che ti sembrano fatte bene'' o le'' bici che ti piacciono'' o ''le novita' piu' belle'' ecc.ecc. posso parlare diffusamente di moltissimi altri prodotti (CHE NN VENDO!!!)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

se non fossi stato criptico nel post precedente non ti avrei detto niente, visto che le motivazioni adesso le hai date
 
V

vikvik

Ospite

urca !!!!

vuoi dire che la nitrus che avevo era fatta in Gremania....perchè non s'è mai rotta e chi l'ha comprata la usa ancora ?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo