• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuova Scott da FR/DH: Gambler

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito

Io di bici ci capisco poco, ma di mestiere vendo snowboard da quasi vent'anni e le tavole Scott da quando esistono (non si chiamavano nemmeno così...). Che al tuo amico si sia spanciata una tavola alla prima uscita non vuol dire che le Scott siano costruite tutte male, la difettosità dei prodotti è una cosa normalissima. D'altronde l'assistenza della Acerbis, distributore Scott, è sempre stata ottima per quanto mi riguarda. Il mio collaboratore/atleta, un vitellino di una novantina di kg che appena vede un drop da qualche roccia ci si butta a capofitto, è stato sponsorizzato Scott negli ultimi anni e devo dire che incredibilmente ha spesso portato le tavole fino a fine stagione (quando si sono rotte è sempre stato per impatti con sassi o altro che non fosse neve), anche quest'anno che le tavole erano inquietantemente leggere...
Oltretutto il feedback che ho con i clienti che hanno acquistato Scott è, fatte le debite proporzioni di pezzi venduti, sicuramente il migliore in assoluto.
Comunque non ti preoccupare, la Scott ha smesso di fare tavole, ma non perchè non le sapesse fare....

Poi di Scott io ho una miserrima Tampico da XC con la quale da diversi anni ci faccio praticamente di tutto, scalinate, salti, l'ho usata a Prato Selva e Gran Sasso e finora l'unica cosa che ho cambiato per rottura è la sella. Ovviamente non vuol dire che tutte le bici Scott siano uscite bene, sarò stato fortunato (sgrat sgrat).
Poi ci sta che una serie di prodotti, magari le FR/DH in questione non siano esenti da difetti, ma io leggo anche di tanti utenti soddisfatti.
Sui forum, per quanto utilissimi, si fa presto a farsi idee errate.

Generalizzare, soprattutto per 'sentito dire' è sbagliato, nella mia attività ne sento di tutti i colori

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
sono d'accordo con te ROOK e facile parlare male di prodotti di cui si e sentito parlare. Io non possiedo una scott,ma la nuova GAMBLER e una bella bici!o-o te fo na domanda sparata li. per caso sei rivenditore SCOOT BIKE? FAMMI SAPERE ROOKo-o

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
sono d'accordo con te ROOK e facile parlare male di prodotti di cui si e sentito parlare. Io non possiedo una scott,ma la nuova GAMBLER e una bella bici!o-o te fo na domanda sparata li. per caso sei rivenditore SCOOT BIKE? FAMMI SAPERE ROOKo-o

No magari, le distribuzioni di bici e prodotti neve sono gestite da reparti diversi, per prendere la Tampico a suo tempo ho praticamente dovuto chiedere un favore...a meno ovviamente che il negozio non venda sia neve che bikes.

Comunque con i ricarichi di Scott bici non c'è da stare allegri, sono veramente ridotti all'osso, tanto che per risparmiare mi conviene comunque prendere materiale usato...

Oltretutto con Acerbis al momento non lavoro più, ma questa è un'altra storia

sinceramente tutte le scott che ho provato hanno fatto una brutta fine, e dove vivo tutte le scott me le portano con ammaccature varie in tutte le zone..l'alluminio utilizzato è di pessima qualità se non fosse per i telai da corsa che hanno venduto in carbonio.. per me questa azienza oggi come oggi protrebbe dedicarsi solamente alla corsa..le mtb fatele fare a chi le fa con passione e fanno mtb serie ditte Americane e Canadesi..la scott vuole solemente vendere prodotti e guadagnarsi un botto di soldi come anche tutte le strategie di marketing utilizzate..lasciate perdere spendento i stessi soldi si comprono telai validissimi e che funzionano meglio..

scusate agli errori grammaticali..ultima riga:
lasciate perdere spendendo gli stessi soldi si comprono telai validissimi e che funzionano meglio..<!-- / message -->

Reactions: Boranga

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

ecco a voi il giudizio di un luminare della mtb!

ma per piacere...prima di scrivere certe cose pensiamoci un attimo!

- le ammaccature evidentemente nn si fanno tenendo la bici ìn garage,e solo un genio puo' pensare che le scott si ''ammacchino piu' delle altre''
-scott in questo momento produce il telaio mtb (xc) piu' performante o -quantomeno- quello che viene usato da tutta la concorrenza come termine di paragone,produce la full xc piu' leggera sul mercato,e la ''marathon'' piu' leggera,un sistema di controllo dell'ammortizzatore tra i piu' evoluti.
E' un azienda all' avanguardia nell'uso dei materiali compositi che presenta bici full in carbonio da quasi 10 anni:-?
Molti prodotti SCOTt sono stati testati all' EFBE(...radical tu sai che cos'è?) ed hanno ottenuto il massimo del punteggio,certificazione di qualita' e di affidabilita'.
Ora,nn conosco la tua cultura ciclistica ma -accetta il consiglio- prima di sparare a zero su argomenti che conosci solo superficialmente...pensaci!
o-o

Pratico mtb dal 1990 penso che non sai nemmeno con chi parli..ho studiato ingnegneria meccanica e di bici anzi di mtb ho assistito a tutte le evoluzioni..faccio DH, Freeride, ho gareggiato a tutte le granfondo, gare da cross e DH..scott è stata una ditta seria fino al 1998 poi tutte e ripeto tutte le bici hanno utilizzato delle leghe economiche che non ti dico.. se vi piace la ditta scott o i colori e le bagianate che vi dicono fate voi, sono consigli.
I vostri soldi sono vostri ma spendere esempio 4000euri per vedermi una bici made in Taiwan mi farebbe abbastanza schifo meglio avere una bici scritta made in USA o Canada?
Risp.Sono un luminare della mtb e tutto quello che dico perchè non ho nessun impegno o accordo o resoconto o tornaconto con le ditte o aziende..
se proprio vuoi spendere dei soldi compra made in Italy o Germany almeno non fai brutta figura..da un meccanico e negoziante di mtb

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
@radikal: qaundo parli di ditte americane...a chi ti riferisci?
-che materiale economico è stato usato dal scott e in quali modelli e in che anni
- hai riscontri di un maggior numero di rotture imputabili all' utilizzo di questo materiale economico?
-una bici è buona o meno a prescindere da made in ,il tuo mi sembra solo un atteggiamento un po' poco rispettoso di altri popoli e culture.
-magari -in separata sede parliamo- un po' di sto' made in italy!

Intense, Foes, John Tomac, Karpiel, Merlin, Leedspeed, Yety, Cove Bikes,Iron Horse quelle America no Taiwan, Devinci, Brooklyn Machine Works,Balfa, Cortina Cycles,Ellsworth, Canfield Brothers,Turner, ecc ecc..poi di quelle commerciali che conosci perchè tipo -Trek o altro non si sono mai sentite rotture o problemi.. si parla sempre di Scott..made in italy prendi una Scapin, Carraro, una Paduano assistenza, serietà e scelta delle tubazioni non hanno uguali inoltre se ti si rompono non hai problemi nemmeno di garanzie..rispetto di popoli e culture..il forum serve a questo per parlare bene o male di un prodotto altrimenti le aziende non si impegnano a fare bici serie e non utilizzono il marketing per vendere.. ho sempre comprato mtb prettamente made in USA e non ho mai avuto problemi un motivo ci sarà..tutte le bici che ho rotto erono provenieza Taiwan (non solo Scott)..vedi le Santa Cruz ottima Azienda dove il carro posteriore le fanno fare da altre aziende d'importazione e poi le assemblano nella loro sede (made in USA, vero! ma il carro?), bhe quest'anno molti carri posteriori si sono rotti tutti Taiwan, meno male che Dsb o meglio Santa Cruz le hanno sostituiti senza storciar muso..dico semplicemente che se voglio un prodotto valido non devo sentire riviste, gente che si improvvisono esperti ma non sanno niente di leghe e punti di rotture, forze ecc. ecc. ma affidarsi ad aziende che danno garanzie e non si è mai parlato male di tali prodotti..il commerciale vedi Rocky Mountain, Trek, Specialized danno una certa garanzia..ovvio se voglio la Ferrari devo spendere..qui finisco il discorso e non ci torno più..il forum serve a dire semplicemente la nostra..saluti e alla prossima bici..o-o

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
-le marche che hai citato nn mi pare offrano prodotti paragonabili ;scott produce una gamma dai 400 euro in su le bici che hai citato come minimo ne costano 4000...mi pare proprio che nn ci siamo.
-trek produce a TW proprio come scott(carbonio a parte)
(a proposito usa la funzione ''cerca'' e guarda un po')
-i marchi italiani da te elencati: si vede che nn hai esperienze in merito ,io le ho e posso assicurari che le cose nn stanno per niente come le dici tu ;anche loro hanno(come tutti) i loro problemi(sempre funzione cerca)
-nn condivido la tua statistica,io vedo bici rotte provenienti tanto dagli usa quanto dall'italia e da tw,certo che -essendo le taiwanesi piu' vendute-alla fine l'icidenza di problemi è inferiore alla media

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
io dico che non si puo giudicare un prodotto semplicemente guardando delle foto,oppure semplicemente perche le progenitrici(si dice) non erano affidabili. come dici tu RADIKAL BIKER e possibile infatti che per la nuova GAMBLER si sia usato materiale migliore(come da tua richiesta),quindi penso che sia prematuro GETTARE STA GAMBLER nel cestino.giusto? riguardo l'estetica,mi sembra che in giro ci siano bighe piu brutte!!! o-o

Paduano non ha mai dato problemi e Scapin idem..ho avuto 4 paduano e se per puro caso mi si rompe non ho problemi a cambiarle..forse hai provato solamente scott...ho la media di 3 bici l'anno personali per 17anni di MTB e di test ne ho fatti...anche Trek parte dalle 300 euri e non hanno problemi invece scott da 500 sono una schifezza...si questo telaio può essere funzionale ma poi sui campi da gare non si sa nemmeno dove andarle a vedere, forse sulla luna..scott lascia perdere...approposito tanto che fai tu il luminare da quanto vai in bici? e cosa fai nella vita? visto che sei un esperto di scott per caso le vendi?

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Porto la mia esperienza

Pedalo su una mtb Yeti 575 (circa 10 ore/sett) e su una bdc Scott CR1 (circa 7500 km/anno)

Quindi ho una bici cosidetta "artigianale" misto alu/carbo e una bici "commerciale" tutto carbo (880 gr) tutte e due senz'altro costruite a TW.

Onestamente non vedo una grossa differenza a livello di serietà tra le due ditte, le finiture, la sicurezza e le prestazioni, sempre tenendo conto della diversità delle due bici.

Con la Scott, purtroppo un anno fa, mi è capitato pure di cadere abbastanza duramente e, ovviamente, su asfalto.
Risultato: ruota ant. Ksyrium SL storta da buttare; telaio/forcella integri ed ancora ci scendo veloce dalle discese.

In ambito bdc Scott produce telai leader (Addict da 790 gr) ed in esclusiva con SRAM stradale equipaggia un team ProTour.

In ambito mtb Scott produce il telaio hardtail leader e più leggero nella categoria (Scale da 970 gr), il full da XC più leggero nella sua categoria 110 di escursione (Spark da 1790 gr con ammo) e produce l'unico telaio in carbonio da 165 mm di escursione (Ransom da 3080 gr con ammo).

Concludo: partendo dal fatto che alla SCOTT non sono degli sprovveduti, ASPETTIAMO la bici, PROVIAMOLA e poi DISCUTIAMONE!! o-o

si il carbonio delle scott non è male ma si parlava di leghe d'alluminio..avevo detto che telai da corsa e attualmente il cross in carbonio utilizzato è di ottima qualità...ovviamemente la bici più leggera è più è delicata (FISICA ELEMENTARE)..comunque compratela e fatemi sapere..io preferisco Intese e Foes e tutte le ditte citate..

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

a me sembra che tu le spari grosse. Cosa fai nella vita? Visto che sei un esperto di Scott per caso le vende il tuo concorrente della scuola di mtb?

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

si io sono ''esperto'' di bici perchè -oltre a praticare mtb come sport/passione-da 10 anni le mtb le vendo(e le riparo...cioè ci provo),quindi ho una visione del mercato e del prodotto che nn tutti i comuni appassionati possono avere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo