• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuova Scott da FR/DH: Gambler

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nuova Scott da FR/DH: Gambler

Finita l'era della High Octane (e della Nitrous?), arriva la Gambler, ideata da Scott per il freeride e il downhill, a seconda del set up. La bici si può settare diversamente in diversi punti, diminuendo per esempio la distanza fra le ruote (10mm) attraverso il forcellino posteriore (vedere foto), cambiando l'angolo sterzo (da 64° a 66°) o l'escursione posteriore (190-230mm).

Da vedere all'Eurobike di Friedrichshafen a fine agosto, per ora eccovi le prime foto:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ah beh, se il pubblico italiano si sveglia e comincia a comprare le scott, stiamo freschi... meglio se continua a dormire

Io invece credo che la Ransom sia una bici molto indovinata, specie per via del sistema equalizer. In Italia in effetti non è così popolare come in altri paesi, ma qui il discorso si fa lungo e presumibilmente farebbe "invespare" un po' di gente...

Mitzkal

Biker augustus
ah beh, se il pubblico italiano si sveglia e comincia a comprare le scott, stiamo freschi... meglio se continua a dormire

Bhe, anche se si comprassero le scott continuerebbero a dormire, ma su un letto d'ospedale!

Parlo non solo della gamma FR/DH, ho visto più scale rotte che intere... soprattutto 10, che ad un mio amico non hanno neanche passato in garanzia, dicendogli che poteva continuare con quel telaio... la crepa era un francobollo a metà tt!!!

E con gli snowboard non è diversa la storia, un mio amico ha spanciato la tavola nuova alla prima uscita!

Mi chiedo come facciano a vendere ancora...

Le mascherine però sono valide.

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ho una scott octane del 2002 da all-mountain con cui ho fatto di tutto e di più comprese gare di dh e continua a darmi belle soddisfazioni senza troppi problemi...io mi chiedo come si fa a generalizzare così...un mio amico ha rotto due volte un telaio specialized FSR e allora vogliamo dire che tutte le specialized sono -----i?...oppure altri due hanno rotto in pochi mesi due telai Heckler nuovi e allora tutte le Santacruz sono da macero? chi ha provato la Ransom l'ha trovata una gran bici da all-mountain.... inoltre qui nella zona ci sono diverse Scott ma nessuno ha avuto problemi con la garanzia.....

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

provabilmente ciascuno ha gli ''amici'' che si merita....ai miei (amici) nn si sono mai rotti telai scale

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk

ho abbastanza dati sulla linea FR/DH scott da poter generalizzare senza problemi, te l'assicuro

Mitzkal

Biker augustus
A questo punto vi rendo partecipi di un giochino che mi piace fare: vado sul 3d Telai Rotti, e cerco tutti i messaggi che contengono il nome di una tal ditta e guardo il numero dei messaggi a piè pagina, giusto per farmi un idea di quanto si parla della suddetta ditta.

Non è affidabile, ma mi faccio un'idea.

Ebbene nel nostro caso metto le ditte citate:

Scott : 25 messaggi

Specialized: 17 messaggi

Santa Cruz: 1 mesaggio

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
che dire,unmio amico aveva una scott octane dh con cui gareggiava spesso e mi sembra non gli abbia mai creato problemi.io,se parliamo di estetica la comprerei,pero con una bella 66 o totem,pero ho visto anche le immage della nuova wilson di devinci e la nuova marin dh.non mi sembra comunque giusto fare delle statistiche basandosi sulla classifica dei telai rotti,per il semplice fatto che non siamo dei pro(parlo per me)quindi dipende da che uso facciamo delle nostre bighe.

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, se un telaio e' fatto per un tale ammo con tale escursione, in teoria a fondocorsa dovrebbe sbattere solo il tampone dell'ammo, non pezzi di carro contro il telaio come nella nitrous, o la ruota contro la sella o addirittura il reggisella come nella high octane

Reactions: slowfire

Mitzkal

Biker augustus
Io ho un VP-Free taglia S e tengo la sella (pure ingombrante) a raso, ci sarà 1CM a dir tanto e non mi ha mai urtato la gomma. Eppure uso le Gazzaloddi che sono belle alte di spalla. Mi viene il dubbio che il tuo amico abbia il 5th e che il tampone di fondocorsa non sia efficente come quello del DHX5.

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
io posso accettare tutti i discorsi tecnici perchè ognuno ha le proprie esigenze (e le proprie manie) ma è un gran bella dalle foto e non stenterei a comprarla se non fosse carissima come purtroppo penso che sarà.
oltretutto spezzerei una lancia nei confronti della nitrous perchè ha un rapporto qualità prezzo eccellente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo