First Ride Nuova Santa Cruz Nomad 4 e Juliana Strega

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
[First Ride] Nuova Santa Cruz Nomad 4 e Juliana Strega

SCB_Juliana_O5A1566-1600x1066.jpg


La settimana scorsa Santa Cruz ci ha invitato sul confine italo francese per presentare alcune novità: la Nomad 4, la Juliana Strega e le ruote carbon Reserve. Tre giorni di sentieri rocciosi, a cavallo tra Sospel, la Val Roja e Molini di Triora per mettere alla prova le novità della casa californiana.
La nuova Nomad 4


La Santa Cruz Nomad è una delle bici storiche del...
Continue reading....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Oh! Una commencal dh del 2010! Ah no è la
Nuova nomad!
Sul piano tecnico andrà sicuramente benissimo, nulla da dire, materiali al top! Ma dal punto di vista estetico... hanno fatto 10 passi indietro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
""Nuovo è invece lo “shuttle bumper”, una protezione pensata per proteggere la bici quando la si carica sui cassoni dei pick up.""

Questa è il vero salto in avanti che tutto il mondo attendeva con ansia da anni
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
anche io dico che esteticamente non mi aggrada ma magari poi ci si fa l'occhio essendo santacruz sempre nei sogni.
peccato non intendano farla in alluminio.
però non capisco come possa essere sufficientemente rigido il carro. dalle foto mi sembra che i due foderi alti non siano uniti da un archetto e si uniscano solo alla biella del telaio che è sospesa... sulla carta mi sembra molto meno redditizia rispetto ad altre soluzioni, ma l'avete provata voi e se dite che va bene significherà che l'estetica non riflette la realtà.
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
anche io dico che esteticamente non mi aggrada ma magari poi ci si fa l'occhio essendo santacruz sempre nei sogni.
peccato non intendano farla in alluminio.
però non capisco come possa essere sufficientemente rigido il carro. dalle foto mi sembra che i due foderi alti non siano uniti da un archetto e si uniscano solo alla biella del telaio che è sospesa... sulla carta mi sembra molto meno redditizia rispetto ad altre soluzioni, ma l'avete provata voi e se dite che va bene significherà che l'estetica non riflette la realtà.
in autunno esce anche in alu..
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Secondo me invece dopo 10 anni di bici tutte uguali un cambiamento era necessario.
Su una bici nettamente orientata alla discesa come questa, derivare la sospensione dal V10 è sicuramente un bene oltre a rappresentare un salto generazionale completo.
Era anche decisamente ora che mettessero lo sterzo integrato.
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Ho notato che le ultime tendenze in fatto di sospensioni sono di incrementare la resistenza nella parte centrale della corsa. Così facendo sicuramente aumentano le prestazioni ma non si rischia di penalizzare il comfort?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Peso della versione provata ?
Il telaio prevede un montaggio solo con monocorona o è passibile piazzarci un deragliatore anteriore?
Visto l'accenno in DH della V10 con ruote da 29 è pensabile che esca anche una Nomad con tale formato oppure il nuovo posizionamento dell'ammortizzatore non permetterebbe delle geometrie accettabili per ruote 29er ?
Infine un'impressione sui nuovi code ?
 
T

teoDH

Ospite
Toh guarda, han capito che il tubo freno interno è una cagata galattica... speriamo facciano scuola e anche altri ricomincino a mettere il freno all'esterno
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Danno molta fiducia a quel parafanghino ! Lo stelo è proprio in un brutto punto !
Pensare che dovrà essere vista fino al 2020 o più mi aspettavo qualcosa di più...
sul formato ruota non saprei che dire... un pò come la golf, fino a che vende meglio cambiarla poco ed avranno ragione, santa cruz difficilmente sbaglia poi se non vendono sparano due filmati frikkettoni e via .... ahahaha
 

Classifica mensile dislivello positivo