nuova ruota con 9v al posto della vecchia con 8v...

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
montare una cassetta 9v su una ruota 8v comporta pochissimi cambiamenti, devi ovviamente sostituire il comando cambio con un 9v e al limite utilizzare una catena di tipo più stretto (9v appunto), ma quest'ultima non è del tutto indispensabile.

diverso sarebbe il discorso per il passaggio da 7 a 9v dove è necessario un corpo ruota libera e una campanatura diversa.
 

mauro 1964

Biker novus
10/9/05
11
0
0
60
Nichelino
Visita sito
Bike
HAIBIKE ALLMNT 2
ciao anch'io ho montato una ruota posteriore con la cassetta a 9 rapporti,ho solo cambiato catena e non uso l'11 e chi se ne frega in salita non mi serve il rapporto dopo è il 12 e mi basta vai tranquillo
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
no, spartaco, il 9 v è largo come l'8 v, e di conseguenza è cambiato lo spazio tra un pignone e l'altro. E' per questo che bisogna cambiare il comando del cambio posteriore, come aveva già scritto cerrotorre al secondo post!
Mantenendo lo stesso comando funzionerebbero bene proprio e solamente il pignone più grande e quello più piccolo!
Cmq tenersi un 8v non è un "reato", anzi, avrai quasi sempre un cambiata più affidabile e precisa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo