nuova rockrider 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Salve a tutti, ho da poco acquistato on line una mtb entry level per riprendere un po' un minimo di attivita' fisica visto che, e' sempre piu' difficile conciliare lavoro,famiglia,tempo libero e passeggiata in bici.
Ho optato per una rockrider 520 27.5" presa da Decathlon on line appunto (abito a Cagliari ed il negozio piu' vicino e' a Sassari a 200km da casa). Conoscevo gia' il prodotto in quanto ho amici che la posseggono da anni.
Arrivo al punto: son rimasto abbastanza deluso per il fatto che i prodotti della linea 520 e addirittura 540 attualmente hanno gli adesivi del telaio senza protezione trasparente,e la guarnitura "anonima btwin" in luogo della S200 Sram che hanno le bici dei miei amici, e naturalmente il trasparente su tutto il telaio. Passi la guarnitura, ma gli adesivi senza protezione non li vedevo da tempo su una mtb, seppur economica.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Salve a tutti, ho da poco acquistato on line una mtb entry level per riprendere un po' un minimo di attivita' fisica visto che, e' sempre piu' difficile conciliare lavoro,famiglia,tempo libero e passeggiata in bici.
Ho optato per una rockrider 520 27.5" presa da Decathlon on line appunto (abito a Cagliari ed il negozio piu' vicino e' a Sassari a 200km da casa). Conoscevo gia' il prodotto in quanto ho amici che la posseggono da anni.
Arrivo al punto: son rimasto abbastanza deluso per il fatto che i prodotti della linea 520 e addirittura 540 attualmente hanno gli adesivi del telaio senza protezione trasparente,e la guarnitura "anonima btwin" in luogo della S200 Sram che hanno le bici dei miei amici, e naturalmente il trasparente su tutto il telaio. Passi la guarnitura, ma gli adesivi senza protezione non li vedevo da tempo su una mtb, seppur economica.
anche la mia non ha il trasparente, e proprio il tipo di tecnica di colorazione che viene usata, che ora non ricordo il nome preciso. magari qualche altro utente te lo sapra dire.
comunque gli adesivi non si staccano stai sicuro.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
anche la mia non ha il trasparente, e proprio il tipo di tecnica di colorazione che viene usata, che ora non ricordo il nome preciso. magari qualche altro utente te lo sapra dire.
comunque gli adesivi non si staccano stai sicuro.
...e se si dovessero staccare, c'è il MITICO Giulio di SpeedyDecal che te li farà pure meglio.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Son problemi eh....
Non so a quali 520 tu faccia riferimento ma qualche anno fa avevo una 520 da 26 e mi sembra che il trasparente non ci fosse.... Ma le grafiche non mi hanno mai dato problemi
I comportamenti btwin sono rimarchiati da loro ma sono di altre marche... Ad esempio le catene btwin sono KMC.... Freni btwin .. Tektro...
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Grazie a tutti per le delucidazioni del caso..si in effetti la mia preoccupazione principale e' stata vedere gli adesivi senza protezione..ho subito pensato che si potessero indebolire e staccarsi a causa dei lavaggi che inevitabilmente dovro' fare... vabbe', dai per 299eurozzi la bici non e' male per rimettersi in moto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
anche la mia non ha il trasparente, e proprio il tipo di tecnica di colorazione che viene usata, che ora non ricordo il nome preciso. magari qualche altro utente te lo sapra dire.
comunque gli adesivi non si staccano stai sicuro.
in realtà gli adesivi non sono adesivi. sono ottenuti in modo da fondersi con la verniciatura, sulla mia si vedono Delle bolle essiccate sulla grafica del tubolare quindi qualche sorta di protezione c'è.
io se devo lamentarmi di qualcosa è che sta vernice opaca è sempre graffiata un po ovunque. basta strisciare con i pantaloni di jeans e si graffia.
Di sicuro NON sono adesivi decal classici!
sulla guarnitura nutrivo forti dubbi anche io, all'inizio ma devo dire che dopo tutti quei KM macinati non ha dato nessun problema e nemmeno il MC che ritengo sicuramente basilare ma efficace.
495a55027d852aad9ad3457c0db1a7af.jpg
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
in realtà gli adesivi non sono adesivi. sono ottenuti in modo da fondersi con la verniciatura, sulla mia si vedono Delle bolle essiccate sulla grafica del tubolare quindi qualche sorta di protezione c'è.
io se devo lamentarmi di qualcosa è che sta vernice opaca è sempre graffiata un po ovunque. basta strisciare con i pantaloni di jeans e si graffia.
si sicuro sono adesivi decal classici!
sulla guarnitura nutrivo forti dubbi anche io, all'inizio ma devo dire che dopo tutti quei KM macinati non ha dato nessun problema e nemmeno il MC che ritengo sicuramente basilare ma efficace.
495a55027d852aad9ad3457c0db1a7af.jpg
si anche io non ho capito esattamente che cavolo di adesivi siano. perche passandoci sopra un dito non sento nessuno spessore.
sulla vernice invece sono soddisfatto, ma sara che io uso la bici solo con i pantaloncini corti, oppure d'inverno metto una tuta stretta.
per ora comunque la vernice regge bene, e anche le sassate arrivate dalla ruota davanti, non hanno provocato nessun graffio alla vernice.
c'e da dire pero che io faccio percorsi non troppo accidentati, e non a grande velocita, quindi anche i sassi che urtano contro il telaio non fanno grandi danni.
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Guardando la foto della bici postata da frankcastillo riconosco benissimo il modello che ha preso mio cugino nel 2016..ha una sorta di trasparente opaco a protezione...nei modelli 2018 invece, tocchi proprio l adesivo..senti lo "scalino"...le grafiche sono tutte montate sopra la verniciatura. Su questo le Rockrider son tornate un poco indietro nel tempo...almeno sulla gamma di entrata..speriamo bene...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Guardando la foto della bici postata da frankcastillo riconosco benissimo il modello che ha preso mio cugino nel 2016..ha una sorta di trasparente opaco a protezione...nei modelli 2018 invece, tocchi proprio l adesivo..senti lo "scalino"...le grafiche sono tutte montate sopra la verniciatura. Su questo le Rockrider son tornate un poco indietro nel tempo...almeno sulla gamma di entrata..speriamo bene...
Posso vedere qualche foto d'esempio?

Cmq ora che ci penso, i graffi che ho io è come se venisse meno questa pellicola opaca in realtà non sono graffi.

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Certamente....appena possibile postero' qualche foto degli adesivi. In passato ho avuto una Rockrider 8.1 nera e rossa, okay che non costava 299€, ma aveva un telaio con verniciatura e grafiche assolutamente di alto livello. Ripeto, son rimasto un po' perplesso da tale scelta, poiché se saltano via gli adesivi dopo lavaggi o piccoli colpetti ci rimarrei ,diciamo cosi,un pochetto male!!!!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Certamente....appena possibile postero' qualche foto degli adesivi. In passato ho avuto una Rockrider 8.1 nera e rossa, okay che non costava 299€, ma aveva un telaio con verniciatura e grafiche assolutamente di alto livello. Ripeto, son rimasto un po' perplesso da tale scelta, poiché se saltano via gli adesivi dopo lavaggi o piccoli colpetti ci rimarrei ,diciamo cosi,un pochetto male!!!!
Quelli del modello 2017 sono in quel modo. E sono perfetti. Al momento dell'acquisto on line, avevo letto sul sito Decathlon delle recensioni, in cui parlavano malissimo degli adesivi che si staccavano a detta loro, ma a sto punto, ora che ci rifletto, non so come potessero staccarsi, visto che anche il modello 2016 reca adesivi come i miei. Boh

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Assolutamente d accordo....i modelli del 2016 e del 2017 hanno le grafiche protette da trasparente opaco...da quest'anno, a quanto pare, hanno cambiato politica. Non ci resta che incrociare le dita, come ha detto giovi@ sicuramente gli adesivi non si staccheranno tanto facilmente.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io ho la 2017 é gli adesivi sono sopra alla verniciatura comunque stai tranquillo con non saltano via nenche se lo fai apposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo