• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Nuova Rock Shox SID

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
La domanda mi sorge spontanea l'alluminio è un materiale migliore del carbonio oppure farla in alluminio oggi e poi tra sei mesi restyling in carbonio???
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Marco non ho capito il peso finale nel video, e nell'articolo non l'ho visto, ma è 1.56 kg o 1.056? Immagino il primo ma non si sa mai.
E inoltre, credi che anche la 32mm potrebbe essere stabile e granitica come la 35mm?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Marco non ho capito il peso finale nel video, e nell'articolo non l'ho visto, ma è 1.56 kg o 1.056? Immagino il primo ma non si sa mai.
E inoltre, credi che anche la 32mm potrebbe essere stabile e granitica come la 35mm?
Sembrano questi i pesi :
1326 grammi
1468 grammi
 
Ultima modifica:
Reactions: D-Lock

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
La domanda mi sorge spontanea l'alluminio è un materiale migliore del carbonio oppure farla in alluminio oggi e poi tra sei mesi restyling in carbonio???

Bastava leggere bene dall' articolo:

<< Come mai sulla SID SL non utilizzate più l’insieme testa/cannotto in carbonio?
Le parti in carbonio hanno bisogno di molto tempo per il loro sviluppo e ci siamo concentrati prima di tutto sulla testa in alluminio; cercando cosa si potesse unire meglio all’alluminio, abbiamo fatto molta ricerca per comprendere se con un insieme testa/cannotto in carbonio avessimo potuto migliorare le prestazioni oppure abbassare il peso. Sui modelli SID SL Ultimate abbiamo lavorato a macchina le teste e le abbiamo anodizzate per una migliore resa estetica e per una piccola riduzione di peso. >>
 

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
Quindi, mettere il prodotto sul mercato dopo....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Alla fine hanno scopiazzato la strategia di fox di stringere la luce degli steli, smagrire i foderi sotto e svuotati, cartuccia tipo stuzzichino tutto per il peso, poi magari ci si trova ad avere una rigidità inesistente almeno nella 32...ma.....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Alla fine hanno scopiazzato la strategia di fox di stringere la luce degli steli, smagrire i foderi sotto e svuotati, cartuccia tipo stuzzichino tutto per il peso, poi magari ci si trova ad avere una rigidità inesistente almeno nella 32...ma.....
Sarà da vedere come si comporta la 32 ; ma le fox 32 ( sc e performance ) che ho provato mi facevano pena ; mi pareva di avere le vecchie forche da 26 xc che frenavi e si piegavano !
La mia sid brain a livello di rigidità e’ un’altra cosa . Di avere 200 gr in meno e ha forca che si piega non mi interessa .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il discorso è quello troppi invasati ormai guardano solo il peso poi se fa schifo non li diranno mai.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il discorso è quello troppi invasati ormai guardano solo il peso poi se fa schifo non li diranno mai.
Spesso è così ; io invece non ci faccio caso e lo dico se prendo “ na bella sola “ !
Ricordo sempre con piacere quando praticavo modellismo dinamico un motore pagato 1.000.000 di vecchie lire , una cosa folle insomma che non si riusciva a far andar bene mai ! Lo regalai praticamente dopo qualche mese per forse 200.000 lire !
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tipo la wr atm 1 forcella di wr avuta pagata una follia era una schifezza da usare, però pesava poco.....
 

snowste

Biker novus
5/9/08
4
0
0
Cividale (UD)
Visita sito
Scusate ma l'altezza dei due modelli è la stessa? Guardando le foto sul sito RS mi sembra che le due teste abbiano forme diverse. Nella pratica su una spark del 2020 che monta un sid select+ 100 mm posso montare la nuova sid da 120 mm senza stravolgere la geometria della bici?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo