Nuova RMC

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Ciao GPA. Questo è l’esito dell’ultima RMC al ginocchio dx .

  • Disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco mediale per sofferenza degenerativa con associato un ispessimento del guscio capsulare posteriore adiacente.
  • Nella norma il menisco laterale.
  • Nella norma i legamenti crociati,collaterali, il tendine rotuleo e del quadricipite
  • Minimo versamento retropatellare.
  • La rotula è in asse.
  • Non lesioni osteocondrali.

Quindi mi sembra di capire 2 cose :

Il menisco. Infatti dopo una uscita in bici e quando smetto di pedalare ( o sci di fondo che ho fatto oggi ) sento un dolore sulla parte interna che però scompare non appena riprendo a pedalare o dopo 2-3 minuti di stretching. Questo è un problema che ho da molto tempo ( Maggio- 2006 ) ma non gli ho mai dato molta importanza in quanto non mi limita ne nella prestazione ne negli allenamenti. Se fosse solo quello per ora non mi opererei.

Rotula. C’è un minimo versamento ma mi sembra di capire che non ci sono lesioni cartilaginee importanti (Non lesioni osteocondrali) ???????. Questo per me è il problema più grosso perche ultimamente ( Novembre ) dopo ogni uscita sento dolore ( credo infiammazione ) dietro la rotula che inizia dopo alcune ore dalla pedalata ( quando mi freddo ) e che dura per i 3-4 giorni successivi. Ovviamente questo mi impedisce di allenarmi e di continuare ad andare in bici.

Lo stesso versamento retropatellare era presente anche nella RMC fatta 2 anni fa dopo l’incidente in moto. Che cosa può provocare quel versamento ?

Mha .. credo proprio che una artroscopia a questo punto sia necessaria (mercoledì vado dal quarto l’ortopedico ) ma non un debrid cartilagineo che vorrebbe fare il secondo ortopedico che ho visto . Cosa ne pensi?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
C'è una lesione meniscale mediale (cioè all'interno) ed il versamento è un minimo segno di infiammazione articolare. Può non essere indispensabile l'artroscopia ma non posso dirlo io;devi essere tu a valutare soggettivamente insieme con l'ortopedico che vede le immagini e valuta la necessità e utilità di fare una "pulizia". Ciao
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo