Nuova pistina DH a Vertemate Con Minoprio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Posso chiederti anche quanto tempo ci vuole da Cucciago per l'abbazia e poi da lì per arrivare in paese a Vertemate? Ho guardato su google maps ma non mi ritrovo tra le immagini e alcuni video trovati su you tube.
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Qualcuno sa se la strada per andare all'abbazia di Vertemate salendo da Cucciago è stata riaperta? Ci sono passato circa tre settimane fa ed era chiusa per lavori...
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Sì io fino fine a giugno raggiungevo l'abbazia salendo da Cucciago o al contrario da Vertemate.
Ad inizio agosto invece ho trovato la strada da Cucciago chiusa per lavori, avevo appunto chiesto qui se qualcuno sapeva se aveva riaperto. Proverò ad andarci nei prossimi giorni.
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Grazie, da frequentatore del parco lura devo dire che non sapevo nè di cucciago nè di vertemate, mea culpa...
A cucciago che c'è di bello? come ci si arriva?
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Purtroppo non so aiutarti o meglio non conosco bene i trail di Cucciago io arrivo alla stazione (passando da Navedano) e poi a volte salgo verso l'abbazia per andare e tornare da Vertemate oppure sempre da Cucciago vado verso la "Cascina della Volpe" per poi arrivare a Cantù Asnago e proseguire verso Meda lungo la ferrovia. Vado comunque abbastanza raramente da queste parti, frequento di più la zona Montorfano-Capiago-Albate oppure l'area dell'alpe del vicerè e dintorni.
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Ci sono passato oggi, c'è la rete arancione ma a lato ci si passa
Fatto uno dei trail di cucciago (credo l'1), tecnico (anche troppo!) e divertente, la risalita alla abbazia una bella sgambata!
 
  • Mi piace
Reactions: Albert85

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Ci sono passato oggi, c'è la rete arancione ma a lato ci si passa
Fatto uno dei trail di cucciago (credo l'1), tecnico (anche troppo!) e divertente, la risalita alla abbazia una bella sgambata!

Sì quel percorso di Cucciago l'ho fatto anche io qualche volta, impegnativo! Salita abbazia sempre bella da fare e stancante il giusto :)
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Però ho mancato credo la pistina DH di vertemate.....dalla croce al ritorno a preso a dx e ho seguito il sentiero (largo) fino alla base della collina ma devo aver mancato una deviazione. Comunque ci tornerò, devo fare gli altri percorsi di cucciago!
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Buongiorno.

Dato che la zona è quella chiedo a chi la frequenta spesso, vicino alla stazione di Cantù Asnago inizia un sentiero che dovrebbe portare (uso il condizionale perchè non ho visto cartelli) fino a Lentate sul Seveso costeggiando il fiume.
L'altro giorno ne ho percorsa una piccola parte poi dovevo necessariamente tornare a casa e ho fatto marcia indietro.
Comunque ad un certo punto si arriva ad una specie di bivio, da una parte una salita che sale sulla destra e invece a sinistra si va ad un sottopassaggio vicino alla ferrovia. Per proseguire verso lentate da che parte bisogna andare?
Grazie mille.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
se vai sulla salita a destra arrivi ad un parcheggio di una ditta e poi sulla grande rotonda che ti manda a Bregnano-Como o sulla nuova Pedemontana, se stai sotto arrivi a Lentate. Non so invece prendendo a sinistra al sottopassaggio della ferrovia dove porti. E comunque a Vertemate ora ci sono almeno altre 3 discese carine, 2 praticamente freeride e una molto flow e guidata, divertentissima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Albert85

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Fatto il pistino DH di vertemate stamattina, niente male!
3 salti per me abbastanza alti, il 3° l'ho evitato :-)
Il mio compagno di uscite no e ha fatto un cappottone! senza danni x fortuna
 

Classifica mensile dislivello positivo