Nuova P2 arrivata! ora...con cosa inizio??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
ciao amici della bici, finalmente dopo mesi di attesa la P2 2009 mi è arrivata!!!:cucù:

sono andato a prenderla giusto 2 orette fa... ora viene il bello, imparare a usarla!

l'ho usata solo una mezz'oretta e mi sono accorto ke in molte cose sono abbastanza impedito, d'altronde vengo dall'All Mountain!
riesco a farci scalinate e salti giù da muretti ma giusto questo, non di +, quindi vi chiedo:

QUALI SONO GLI ESERCIZI/LE FIGURE PROPEDEUTICHE PER COMINCIARE A FARE 1 PO' DI STREET CON LA BICI NUOVA NUOVA ???
:i-want-t:

MI CONSIGLIATE 2/3 COSE CON CUI IMPEGNARMI DAL PRINCIPIO IN MODO TALE CHE IL MIO APPRENDIMENTO SIA OTTIMALE ???:spetteguless:

spiegatelo come se steste parlando ad un inutile principiante!! (lo sono!!!)
come sempre confido sulla vostra competenza. :il-saggi:

grazie mille!!!

:razz:
PS: la bici ora (e per un po' la lascerò così) è montata originale, quindi ancora col cambio e tutto.

l'unica cosa che ho fatto è abbassare il sellino (il negoziante l'aveva tirato su quasi al massimo...) in modo che tra la parte posteriore della sella e la gomma ci siamo 3 tre dita. ho fatto bene?

cos'altro devo regolare? grazie ancora!
 

booz

Biker velocissimus
le basi del mestiere :
manual e bunny hop ( leggiti i 6.000.000 di topic a proposito stile how to )
guardati 1000 volte i filmatini tipo trictionary di lenosky & co( scusate mentre scrivevo raw postava )
poi imita e gira il più possibile
ci vuole molta grinta e forza non è facile come sembra nei video,prova,prova,prova

ps: mettiti le ginocchiere che i flat sbracano gli stinchi
ma che sò le figure propedeutiche?
tipo la sbarra in danza classica.....boh..mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo