• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

News Nuova Orbea Oiz

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.394
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ho visto pochi minuti fà il video di presentazione..

Personalmente, l'unica cosa che ho trovato veramente interessante è il manubrio integrato. Che effettivamente si sentiva la mancanza in casa Orbea.
Per il resto io penso che sono "solo" piccoli dettagli..
D'altronde stiamo parlando di una bici già TOP del TOP, credo sia difficile migliorarla ulteriormente. A meno di non fare sconvolgimenti particolari.. (che comunque non è detto che migliori)
 

nede333

Biker serius
19/11/03
249
59
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
ma sbaglio o leggendo su una rivista straniera pare che questo nuovo manubrio permetta l'ingresso di solo due cavi? potrai usarlo soltanto in accoppiata alla trasmissione elettronica?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.444
943
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma sbaglio o leggendo su una rivista straniera pare che questo nuovo manubrio permetta l'ingresso di solo due cavi? potrai usarlo soltanto in accoppiata alla trasmissione elettronica?
evidentemente puntano su SRAM lasciando Shimano sui modelli di più "bassa" gamma
comunque a me sembra che anche sulla destra ci sia la possibilità di far entrare 2 guaine come sulla sinistra.
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Una Scalpel senza Lefty
2 bici totalmente diverse

una ha la biella dell'ammo in alto, l'altra in basso
una ha angolo sella 75,5 l'altra 76,5
una ha i foderi superiori che flettono, l'altra i foderi inferiori
una ha il carro che si infulcra internamente al telaio, l'altra si infulcra esternamente
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
No infatti, mi sbaglio,e' peggiorativa rispetto a sclaple,mancando Lefty e non avendo i foderi flessibili.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
No infatti, mi sbaglio,e' peggiorativa rispetto a sclaple,mancando Lefty e non avendo i foderi flessibili.
i foderi flettono anche quelli della OIZ se no la sospensione non funzionerebbe

e riguardo alla Lefty manca anche nella Scalpel visto che ben 3 montaggi su 6 montano la Rock Shox SID, quindi forse neanche cannondale ci crede tanto.

poi se vuoi parliamo di prezzi:
la prima Scalpel con la Lefty viene 7500 e monta GX trasmission, ammo media gamma, telaio in carbonio meno pregiato
la Oiz più vicina come prezzo viene 7300 , monta XO1 tramission, ammo e forcella FOX factory, carbonio più pregiato OMX (1700g di telaio con ammo, contro i 1900 della scalpel)

in poche parole con gli stessi soldi in Orbea mi prendo una top di gamma, in cannondale una medio gamma... sarà forse per questo che di oiz ne han vendute una caterva mentre le scalpel son tutte nei negozi a prendere polvere???

ah mi son dimenticato che scalpel ha ammo e forca a 2 posizioni mentre orbea a 3
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ok ho capito, non sai di cosa stiamo parlando.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io rivedrei la posizione di chi mi ha risposto.E non ti offendere, ho ben capito che mi stanno prendendo in girono,non sono nato ieri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo