News Nuova Orbea Oiz, la full da XC più leggera del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Due domande al volo per gli esperti

I cavi freno e cambio lasciati a vista poco prima del carro non sono ormai superati? ( le rivali mi sembra siano tutte ormai integrate)

qualcuno ha trovato in internet o provato il peso effettivo della ltd?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, se qualcuno passa a Rimini, ad italian bike festival settimana prossima, potrebbe fermarsi a pesarla...sperando che l’evento si faccia e che abbiano le Oiz esposte
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Sono in procinto di prendere la mia prima full e credo che prenderò la Oiz M10. Per quanto riguarda il colore , ho scartato subito il rosso corallo ( ll'ho visto dal vivo su una orbea da strada) e sono piu' orientato per il verdino rispetto al grigio carbonio.
Per la taglia essendo alto 165 cm e cavallo 78cm sono tra le due misure S e M .
La mia vecchia bici front e' una S ma con pipa da 100 con -26°........In attesa del biomeccanico per dirmi su quale taglia andare , successivamente procederò ad ordinarla...... Non vedo l'ora
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Due domande al volo per gli esperti

I cavi freno e cambio lasciati a vista poco prima del carro non sono ormai superati? ( le rivali mi sembra siano tutte ormai integrate)

qualcuno ha trovato in internet o provato il peso effettivo della ltd?
non sono a vista; quelli che vedi sono dei tubi rigidi, che al loro interno hanno i cavi;
ti assicuro che dopo quasi un anno di utilizzo non danno minimamente fastidio.
Se guardi bene, tutte le marche adottano sistemi più o meno belli/efficienti per quei passaggi....
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
https://flowmountainbike.com/tests/2021-orbea-oiz-m-team-review/ ottima recensione su OIZ e spiega finalmente cosa regola lo squidlock (posizione traction : amo a meta' e forca aperta) x garantire trazione su sconnesso ma anche capacita' di superamento ostacoli con forca ... vedremo se meglio o peggio di scott...
Beh, leggendo il test il posizionamento della Oiz rispetto alle concorrenti è chiaro.
Considerando poi i prezzi di listino direi che chi può/vuole spendere certe cifre ha una scelta piuttosto limitata, se guardiamo il rapporto prezzo/montaggio/prestazioni la Oiz diventa imbattibile!
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Oggi mi ha chiamato il rivenditore per dirmi che la mia M Pro TR, in calendario per inizio novembre, è arrivata... :-)
 
  • Love
Reactions: cbet

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
non sono a vista; quelli che vedi sono dei tubi rigidi, che al loro interno hanno i cavi;
ti assicuro che dopo quasi un anno di utilizzo non danno minimamente fastidio.
Se guardi bene, tutte le marche adottano sistemi più o meno belli/efficienti per quei passaggi....
Rimango ancora scettico, guardando alle nuove epic, cannondale etc ormai quei cavi (o supporto cavi) sembrano se non integrati almeno completamente nascosti
Rispetto alla i Line dove hanno integrato bene questi sembrano un cazzotto nel occhio che non riesco a mandar giù (ma giustamente è solo un mio giudizio estetico)
Per il resto bel mezzo
 

Temu 68

Biker novus
16/10/18
31
17
0
milano
Visita sito
Bike
scott genius 720
ho fatto cambiare la gomma posteriore mettendo un ardent race 2.20 e ovviamente ho messo tubeless: davanti monta un forekaster di serie e disco da 180 (non so se solo x la versione TR ...)
 

Classifica mensile dislivello positivo