News Nuova Orbea Occam 2022, disponibile anche in versione LT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato stampa] Nel 2020 abbiamo lanciato la Occam. È stato un grande successo che ci ha fatto ricevere molti premi. Gli utenti e i media ne apprezzano la versatilità, ossia l’equilibrio che offre tra la resa della pedalata e la leggerezza, insieme alla geometria moderna e alle sospensioni avanzate. Alla...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Bella! ma non riesco a vedere la differenza dalla 2021, anche prima si poteva configurare con la 36 da 150 e le geometrie mi sembrano uguali, o sbaglio?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sembra ci siano degli errori nelle schede tecniche, sia la normale che la LT risultano con 150 di corsa posteriore, ma l'ammo ha corsa diversa.
Detto ciò, gran bella bici.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bella! ma non riesco a vedere la differenza dalla 2021, anche prima si poteva configurare con la 36 da 150 e le geometrie mi sembrano uguali, o sbaglio?
Secondo me era meglio prima: personalmente su questo genere di bici vedrei bene la 36 su qualsiasi modello, quantomeno come opzione.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi aprite gli occhi è la versione dello scorso anno che invece dell'upgrade della forcella 160 fox36 l'hanno chiamata LT solo marketing... Se gli avessero aperto l'angolo sterzo di 1° allora sì che secondo me sarebbe diventata una bici più moderna io aspetto una 140 ant 130 post con 64,5 / 77 con reach 450 e tubo sella da 390 con un movimento centrale non troppo basso. (sono 167cm) . ... Voglio troppo??
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Quella dello scorso anno è rimasta, non ha la sigla LT. La LT ha di serie l’opzione che c’era già lo scorso anno (Fox 36 da 150 mm, non 160) con l’aggiunta dell’ escursione posteriore da 150 mm ed un nuovo link. Qualcuno l’aveva portata a 150 mm circa cambiando mono ma voleva dire forzare il link e farlo lavorare in modo non proprio corretto. A me non dispiace, ma devo dire che la mia vecchia Rallon è molto simile, 160/160 con angoli simili: questa è probabilmente un po’ più leggera. 64,5 di sterzo lo trovi sulla nuova rallon per rimanere in casa Orbea, certo con escursioni totalmente diverse.
 

Flavio Ginocchio

Biker popularis
16/10/11
47
9
0
58
Carasco (GE)
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Però sono Forti !
Presentano le Bici e poi non ci sono ! ....Non ne hanno !
Se uno non avesse problemi economici e volesse la OCCAM M - LTD è praticamente Inesistente ! Non si trova !
Sinceramente : che cosa le presentano a fare se poi non le hanno !??!
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and ant

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
rispetto alle 2021 sulla m30 e h10/h20 hanno messo le ruote Race Face AR 30c (2021 DT swiss m-1900).
leggo recensioni abbastanza buone, ma qualcuno ha esperienza sul campo con queste ruote?
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Però sono Forti !
Presentano le Bici e poi non ci sono ! ....Non ne hanno !
Se uno non avesse problemi economici e volesse la OCCAM M - LTD è praticamente Inesistente ! Non si trova !
Sinceramente : che cosa le presentano a fare se poi non le hanno !??!
Per un paio di anni sarà la normalità per tutte le case
Quando è uscita la ultima capra, un modello me lo dava disponibile da gennaio 2023
 

Classifica mensile dislivello positivo