News Nuova Nukeproof Scout

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Molto bella. Peccato che trovare rivenditori NP non è semplice oramai. E comprare da UK online non mi piace più
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ho la versione 2017. Esteticamente è perfettamente identico eccetto il colore .E anche il mio è 6061 a triplo spessore, quando si dice il marketing...
Ci sono certamente piccoli ritocchi alla geometria ma dopo tutti questi anni mi aspettavo mettessero i cavi completamente interni.
Detto questo resta comunque un validissimo telaio da frontazza cattiva
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
veramente stupenda! il prezzo solo telaio ok, mentre i prezzi degli allestimenti mi sembrano un tantino alti.. di solito a prender la bici già montata si dovrebbe risparmiare.. in questo caso mi da l'idea che si spenda di più..

e comunque ho guardato su chainreaction ed è già tutto esaurito..
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questa è una delle poche hardtail sulla mia lista che mi piacerebbe prendere per l'inverno. Molto bella,


Ho la versione 2017. Esteticamente è perfettamente identico eccetto il colore .E anche il mio è 6061 a triplo spessore, quando si dice il marketing...
Ci sono certamente piccoli ritocchi alla geometria ma dopo tutti questi anni mi aspettavo mettessero i cavi completamente interni.
Detto questo resta comunque un validissimo telaio da frontazza cattiva

Mi sapresti dire come ti trovi in discesa e se salti, come si comporta?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi sarebbe piaciuta ancora più cattiva e meno polivalente. Peccato, almeno per me.

Un po' viene da dirlo anche a me ma poi ripenso che la bici non la fanno solo gli angoli.
Da quando è uscita, sogno la Kona ESD ma ce n'è davvero bisogno?
Nel vedere cosa ha combinato con la Scout, in tutti questi anni, Blake Samson di GMBN, mi vien da chiedere: serve davvero qualcosa di più?
Il potenziale di queste bike c'è tutto ed è enorme; il limite è senza dubbio quello dell'utente (mio per primo), tecnico e mentale.
Tornando alla Scout, il colore mi piace tantissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io quando penso a una HT cattiva mi viene in mente la marin el roy.. e se si confrontano le geometrie non siamo così lontani
Marin taglia Regular: reach 480, angolo sterzo 63, wheelbase 1252
Nukeproof scout taglia XL: reach 475, angolo sterzo 64.5, wheelbase 1235
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Questa è una delle poche hardtail sulla mia lista che mi piacerebbe prendere per l'inverno. Molto bella,




Mi sapresti dire come ti trovi in discesa e se salti, come si comporta?
Se la paragono a una qualsiasi xc è una spiana discese , ovvero sembrano tutte molto più facili, specie quelle più ripide. Ovvio dipende anche dalla forka che ci metti che influisce sul comportamento. Io la trovo molto sensibile alla pressione gomme speciale la posteriore dove rende meglio con un inserto, ma è caratteristico di tutte le front da enduro... Quanto a saltare dovresti chiedere a qualcun altro... io non punto di certo i trampolini
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sulle front è più indicativo leggere l'angolo con la forcella in sag, che tra l'altro è nelle specifiche. Quindi stiamo a 66 circa. Un angolo tutto sommato buono, ma non estremo.
si è la prima volta che vedo le misure "saggate" ed effettivamente sono molto più reali.

comunque io le paragono con le bici che uso e che ho usato e di cui conosco tutte le geo non saggate. quindi un angolo da 64,5 non saggato che diventa un 66 saggato è comunque super aperta per quel che mi riguarda..
per non parlare del wheelbase lunghissimo.. una front poi un pò di agilità la deve mantenere per aggirare qualche ostacolo e cambiare linea all'ultimo... non potrà mai essere una schiacciasassi come una full...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me in questo ambito commencal meta ht è imbattibile. Se invece parliamo di acciaio, lì si apre un mondo infinito...
motivo?

a me sembrano tutti abbastanza equivalenti questi telai ht in alluminio.. tipo commencal, nukeproof, ragley.. anzi il commencal mi sembra il più costoso..
probabilmente vengono tutti dalla stessa fabbrica di taiwan..
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
per non parlare del wheelbase lunghissimo.. una front poi un pò di agilità la deve mantenere per aggirare qualche ostacolo e cambiare linea all'ultimo... non potrà mai essere una schiacciasassi come una full...
Boh, io sono 1,81 e vorrei foderi da 450mm, reach da 500mm e passo da 1.300mm.
Attualmente sto rispettivamente su 425mm, 480mm e 1.230mm, e mi pare troppo salterina.
Ah, mi dia anche una fettina di angolo sterzo da 63° e piantone da 77°, grazie..
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
si è la prima volta che vedo le misure "saggate" ed effettivamente sono molto più reali.

comunque io le paragono con le bici che uso e che ho usato e di cui conosco tutte le geo non saggate. quindi un angolo da 64,5 non saggato che diventa un 66 saggato è comunque super aperta per quel che mi riguarda..
per non parlare del wheelbase lunghissimo.. una front poi un pò di agilità la deve mantenere per aggirare qualche ostacolo e cambiare linea all'ultimo... non potrà mai essere una schiacciasassi come una full...
Be, Infatti dico che è buono ma non estremo! non è un angolo da DH come dicevi.
Poi in generale penso che potrei essere d'accordo con te anche se non ho mai provato una front dalle geometrie estreme. Se una front dovesse risultare poco agile, al pari di una full, allora perderebbe una delle caratteristiche per me fondamentali. Poi sono gusti.
 
Ultima modifica:

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
veramente stupenda! il prezzo solo telaio ok, mentre i prezzi degli allestimenti mi sembrano un tantino alti.. di solito a prender la bici già montata si dovrebbe risparmiare.. in questo caso mi da l'idea che si spenda di più..

e comunque ho guardato su chainreaction ed è già tutto esaurito..
no, è che non è ancora disponibile ma intanto hanno creato la pagina (ieri non c'era)
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Un po' viene da dirlo anche a me ma poi ripenso che la bici non la fanno solo gli angoli.
Da quando è uscita, sogno la Kona ESD ma ce n'è davvero bisogno?
Nel vedere cosa ha combinato con la Scout, in tutti questi anni, Blake Samson di GMBN, mi vien da chiedere: serve davvero qualcosa di più?
Il potenziale di queste bike c'è tutto ed è enorme; il limite è senza dubbio quello dell'utente (mio per primo), tecnico e mentale.
Tornando alla Scout, il colore mi piace tantissimo.
Non la conoscevo, gran bella front. Se potessi permettermi una ht questa sarebbe prima in lista, mi sembra abbia il carro cortissimo....
 

Classifica mensile dislivello positivo