Nuova MTBista ma...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, sono Serena e non sono una atleta, anzi, tutt'altro.
Ho iniziato a fare MTB esattamente... ehm, no, non ho iniziato. Domanda che mi farete: "E perché sei qui allora?".
Semplice.
Ho sempre ammirato il fidanzato raccontarmi delle passate gare, ora lo guardo allenarsi con le sue Olympia, con un po' di sana invidia quando con sudore e fatica arriva alla meta X, fotografando scenari spettacolari. Ancor meglio quando torna a casa e ha un sorriso soddisfatto dal giro. Quindi invidio non tanto l'atleticità ma la soddisfazione nell'aver raggiunto qualcosa con i propri sforzi.
Ecco, io non ci arriverò, almeno nel breve periodo. Coi miei 100 e spicci kg però mi sono intestardita almeno a farmi un po' di fiato e bruciare la ciccia. Via, via, via gambe-prosciutti! Via ciccia di troppo!
Già 2 anni fa avevo comprato una Rockrider ST 100 che ho usato un paio di volte. Bici easy, di poche pretese, ma efficace. Ora cambiamo rotta vah. Usiamola molto più spesso!
Chi lo sa, magari un giorno con dedizione e testardaggine riuscirò ad ammirare anche io quei panorami e a star meglio fisicamente :)
Un saluto!
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Brava! la scelta di cambiare vita è sempre da ammirare. Vedrai che con tanta forza e costanza sicuramente riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi. Non scoraggiarti e soprattutto non farti scoraggiare dagli altri, anzi, hai proprio al tuo fianco qualcuno che ti saprà condurre in questa splendida avventura nel modo migliore... :spetteguless: mi raccomando vacci con calma col tuo lui, sai che gli ometti amano quel poco tempo di libertà da tutto e, soprattutto, da tutte ( mogli, figli o fidanzate che siano):loll:
poi chissà magari diventerà una bella passione condivisa...
ps magari di tanto in tanto se puoi noleggia un e-bike anche per fare giri più lunghi e allenare la tecnica in discesa, ma che non diventi un vizio:smile:
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
@cessna sai che non avevo pensato all'opzione noleggio e-bike per farle assaggiare le prime salite?
Mi hai dato un'ottima idea nonostante sia per la fatica e sudore 100% però il lato positivo delle e-bike è anche questo.

PS: sono io quello che le invia le foto di scenari spettacolari :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Brava! la scelta di cambiare vita è sempre da ammirare. Vedrai che con tanta forza e costanza sicuramente riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi. Non scoraggiarti e soprattutto non farti scoraggiare dagli altri, anzi, hai proprio al tuo fianco qualcuno che ti saprà condurre in questa splendida avventura nel modo migliore... :spetteguless: mi raccomando vacci con calma col tuo lui, sai che gli ometti amano quel poco tempo di libertà da tutto e, soprattutto, da tutte ( mogli, figli o fidanzate che siano):loll:
poi chissà magari diventerà una bella passione condivisa...
ps magari di tanto in tanto se puoi noleggia un e-bike anche per fare giri più lunghi e allenare la tecnica in discesa, ma che non diventi un vizio:smile:
Ma no, figurati...
...vedi, è già lì a disperarsi, non lo ammette ma starà sicuramente pensando "Oh no, si è iscritta anche qui!" :mrgreen:
Abbiamo già delle passioni in comune, già in vacanza mi tira dentro a passeggiate in montagna. Ogni tanto ho pensato "Mah, qua si poteva anche andare con la bici".
Ottima idea quella della e-bike, vedremo anche come allenare la parte cardiaca che ogni tanto il minimo è irregolare e va data un'accelerata... a causa anche della sedentarietà ;) Tutte le idee e suggerimenti sono ben accetti sempre :)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Per esperienza non tanto personale perché ho sempre fatto sport, ma di amici che si sono improvvisati ciclisti anche ad una certa età ti posso dire che salvo problemi particolari di salute con un allenamento scarso anche di un solo giorno a settimana ma costante e senza necessità di chiudere il giro in tempo record ti posso assicurare che puoi raggiungere tranquillamente distanze medie di 50-60km per oltre 1000mt d+
Sei partita con la testa giusta. Non mollare.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
PS: sono io quello che le invia le foto di scenari spettacolari :mrgreen:

Occhio a come parli ora...che si è iscritta...:soffriba: :loll:

E naturalmente benvenuta anche a lei...se cerca tra gli utenti, ci sono anche alcune girls, magari può aver delle dritte su cosa è necessario per una donna...tipo di vestiario, di intimo e anche creme/pomate sempre per intimo...noi maschietti possiamo dare consigli meccanici e teorici, ma su cose da femminucce meglio che se interagiscono tra loro...;-) :-)
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
@cessna sai che non avevo pensato all'opzione noleggio e-bike per farle assaggiare le prime salite?
Mi hai dato un'ottima idea nonostante sia per la fatica e sudore 100% però il lato positivo delle e-bike è anche questo.

PS: sono io quello che le invia le foto di scenari spettacolari :mrgreen:
Bene sono felice di avervi dato un buono spunto..Mi è venuta subito in mente perchè anche a casa mia , quando faccio vedere a mia moglie dove sono stato, parte il "belloooooo anch'io voglio venire"... allora per accontentarla (e per avere una scusa anche per me stesso per provare una e-bike) ne noleggio un paio una mattina e la porto con me... e si sa... moglie felice...famiglia felice...
La noleggio anch'io anche perchè mia moglie conosce solo la modalità turbo e non ce la farei a starle dietro :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: edosossi and Ivo

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ma no, figurati...
...vedi, è già lì a disperarsi, non lo ammette ma starà sicuramente pensando "Oh no, si è iscritta anche qui!" :mrgreen:
Abbiamo già delle passioni in comune, già in vacanza mi tira dentro a passeggiate in montagna. Ogni tanto ho pensato "Mah, qua si poteva anche andare con la bici".
Ottima idea quella della e-bike, vedremo anche come allenare la parte cardiaca che ogni tanto il minimo è irregolare e va data un'accelerata... a causa anche della sedentarietà ;) Tutte le idee e suggerimenti sono ben accetti sempre :)
Guarda secondo me parti già avvantaggiata.. avere un compagno amante del divano sicuramente non ti spronerebbe, invece così oltre ad avere un ottimo esempio "in famiglia" sarà per te anche un ottimo maestro....l'importante è non mollare, poi la bici diventa un pò una droga. Soprattutto (almeno per me) la mtb è un mezzo che ti permette di raggiungere posti bellissimi.. sia fuori che dentro di te.
Ok vena poetica finita :loll:
P.s. visto che hai il minimo irregolare magari prima di iniziare a fare sforzi un ecg non sarebbe male, giusto per controllare che sia tt ok!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Bene sono felice di avervi dato un buono spunto..Mi è venuta subito in mente perchè anche a casa mia , quando faccio vedere a mia moglie dove sono stato, parte il "belloooooo anch'io voglio venire"... allora per accontentarla (e per avere una scusa anche per me stesso per provare una e-bike) ne noleggio un paio una mattina e la porto con me... e si sa... moglie felice...famiglia felice...
La noleggio anch'io anche perchè mia moglie conosce solo la modalità turbo e non ce la farei a starle dietro :smile:

Guarda secondo me parti già avvantaggiata.. avere un compagno amante del divano sicuramente non ti spronerebbe, invece così oltre ad avere un ottimo esempio "in famiglia" sarà per te anche un ottimo maestro....l'importante è non mollare, poi la bici diventa un pò una droga. Soprattutto (almeno per me) la mtb è un mezzo che ti permette di raggiungere posti bellissimi.. sia fuori che dentro di te.
Ok vena poetica finita :loll:
P.s. visto che hai il minimo irregolare magari prima di iniziare a fare sforzi un ecg non sarebbe male, giusto per controllare che sia tt ok!
La cosa buona è che ho gambe tutto sommato buone, nonostante siano passati 15 anni ho mantenuto polpacci tonici da quando ho terminato di fare anni di karate. A volte lo spunto sui 50 metri lo faccio bene... Ma poi rimango impiccata perché non sono allenata :D

Per quanto riguarda le aritmie, ogni anno sono sottoposta ad ecg e visita medicosportiva. Non sono atleta, però uno sport lo pratico: sono pilota e navigatrice di rally :) fintanto che non ho mancamenti, tutto a posto, così han detto più cardiologi. Un significativo problema è lo stress, tant'è che in questi ultimi anni sono più tranquilla e le aritmie si sono presentate più di rado :)
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and cessna

Classifica mensile dislivello positivo