nuova mtb

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si, ma bisogna sapere cosa vuoi farci con la tua bici. Tipo di terreno, gare o no, salita, discesa, budget, quanto allenamento, ecc.ecc. Io sono comunque sono un fan delle KTM. Ne posseggo una che mi soddisfa molto e sono straconvinto che il rapporto peso/qualità/prezzo sia imbattibile in assoluto. Meglio delle tanto decantate Decathlon, che comunque non sono male. Bene parlaci di te e vediamo cosa possiamo fare.

SòFrà

Biker novus
25/9/07
12
0
0
arezzo
Visita sito
sicuramente voglio una front, ho visto molti usati fino ad oggi, proprio questa sera mi hanno proposto una ktm del 2006 tutta in carbonio completa xtr telaio ancora in garanzia per qualche mese, dicono impeccabile io la vedrò giovedi, mi sono dimenticato di chiedere il modello ma nuova passava i 4000 euro.
dimenticavo mi hanno chiesro 1500 euro.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Cominciamo bene! Allora il budget è ottimo immagino. Io una bici di quel genere usata la lascerei stare a meno che non me la regalino letteralmente. Secondo me quella è una bici che nel 5% dei casi ce l'ha qualche esagerato che per andare a prendere il latte o giù di lì, siccome ha i soldi, si prende il top di gamma, solo per dire "Ho il top di gamma". Nel restante 95% dei casi ha fatto tante di quelle gare da averne passate di tutti i colori. Per esperienza ti dico che le gare sono devastanti per il mezzo.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ah 1500 euro. Vale il discorso già fatto. Se fa parte del 5% prenderla al volo, nel restante 95% alla larga. Meglio un nuovo da 2000, che già ci prendi una signora bici. A pèarte il fatto che sia front, mancano tutti gli altri dettagli. Parlaci di te

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
secondo me bisognerebbe che sapessi di chi era e che uso ne faceva, comunque con un budget intorno ai 1500€ trovi dei buoni mezzi anche nuovi...se stai cominciando io lascerei stare il carbonio per il momento, se cadi rischi di dover buttare via la bici...

SòFrà

Biker novus
25/9/07
12
0
0
arezzo
Visita sito
conosco il proprietario sò che non fa gare e comunque il mio budget non è illimitato,anzi. non vorrei superare i 1600 ma visto che ho intenzione di allenarmi tutto l'inverno e poi fare alcune gare vorrei comprare una bici già accessoriata ma comunque usata per non spendere troppo.

TMK

Biker novus
21/9/07
30
0
0
carrara(ms)
Visita sito
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema.Secondo le mie esperienze bisogna sapersi giocare bene le proprie carte.Per l'acquisto di una bici nuova il fatto di non dover rendere un usato,pagare in contanti e poter fare molti preventivi sono le armi su cui puntare.A me e' andata bene(credo),ho risparmiato 600 euro sul solito modello da due diversi concessionari KTM....Dimenticavo inoltre che non bisogna avere fretta.IN BOCCA AL LUPO.

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
se conosci il proprietario, sai che non fa gare e la bici ti viene offerta a quel prezzo allora secondo me potresti chiedere se te fa la provare e valutare se veramente è un'occasione...ma di che anno + o - la bike???

SòFrà

Biker novus
25/9/07
12
0
0
arezzo
Visita sito
ho corso in bici da strada,motocross(regionale)e supermotard,penso di avere buone gambe e mi piace lanciarmi in discesa, per quanto riguarda la fretta come dice l'amico, è dura trattenerla!!!!!

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
per esperienza ti posso dire se è un occasione di prenderla al volo...a me un'occasionissima è scappata perchè sono andato a vedere la biga, poi la sera sono tornato coi sodli e....bici già venduta......non sai che rabbia

SòFrà

Biker novus
25/9/07
12
0
0
arezzo
Visita sito
immagino la rabbia! ma io non ho più pazienza e credo che alla fine la voglia di lanciarmi tra i boschi che mi circondano prenderà il sopravvento e in settimana farò acquisti.

TMK

Biker novus
21/9/07
30
0
0
carrara(ms)
Visita sito
Ti auguro di fare poi la scelta giusta,ma siamo alla fine dell'anno e girando come ti dicevo potresti trovare un mezzo "nuovo"2007 che potrebbe subire uno sconto maggiore solo perche incombono i modelli 2008.Io non so di che bici usata parli,ma se e' quella che vuoi.....Ciao

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
SòFrà;1547090 ha scritto:
oppure prendere una scott scale 40 nuova ma senza grandi accessori racing!?

a mio parere la scott monta un gruppo (lx/xt) di qualità sicuramente inferiore ad un xtr, il telaio poi è in alluminio...è comunque una scelta dura, bisognerebbe sapere anche il modello della ktm e fare un confronto...ci sarebbe anche la frw junkers che è un ottimo mezzo, che ne dici??

JUNKERS Disc

Telaio: 7005 Hydroforming S.lite
Forcella: Manitou R7 click it
Manubrio: Ritchey Pro
Attacco manubrio: Ritchey mtn Pro
Guarnitura: Shimano Xt 770
Pedali: Shimano SPD 520
Ruote: Mavic Cross Trail disc
Coperture: Geax Mezcal Tnt
Reggisella: Ritchey Pro V2
Sella: San Marco Aspide tx
Freni: Hayes Stroker Carb. F7”/R6”
Peso telaio: 1500 g.
Peso bici: 11 Kg.

SòFrà

Biker novus
25/9/07
12
0
0
arezzo
Visita sito
non sò!!!!! sarei più orientato su scott o ktm per quanto riguarda l'estetica ,è da febbraio che cerco la "mia" mtb ma grazie ad un infortunio al ginocchio con i pattini sono tornato ora a cercarla e se non la compro prima possibile schianto......

SòFrà

Biker novus
25/9/07
12
0
0
arezzo
Visita sito
in tanti mi dicono che non ne ho bisogno per svariati motivi( non la tirerei in salita,essendo leggero 75 kg, costano troppo e altri motivi futili) comunque vedo molto piu racing una front,magari se mi dai qualche buon motivo potrei farci un pensierino.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo