Nuova MTB

FedeQ

Biker novus
20/8/20
4
0
0
35
Vigonza
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti,
è da settimane che guardo online i siti dei vari produttori per cercare la mia nuova bici(ho sempre avuto mtb economiche e volevo fare un piccolo salto di qualità), ma ogni volta che accendo il pc ne trovo di nuovi che non conoscevo e sto andando in confusione più totale quindi chiedo a voi del forum che avete sicuramente più conoscenza in materia di me .
I percorsi che farò saranno un 80/90% argini e sterrati in pianura con ogni tanto qualche uscita nel weekend nei sentieri dei colli o in montagna.
Io ero orientato verso una front, magari con un escursione un po più generosa dei canonici 100mm delle xc, come budget volevo stare attorno ai 1000/1200€, escludo l'usato perché non essendo molto ferrato in materia non vorrei prendere una cantonata o dover aggiungere altri soldi per sistemarla.
Ho notato anche le "hardtail fun" in acciaio e mi farebbero molta gola ma ho trovato solo produttori oltre oceano e fuori budget per me.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi consiglio.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,
è da settimane che guardo online i siti dei vari produttori per cercare la mia nuova bici(ho sempre avuto mtb economiche e volevo fare un piccolo salto di qualità), ma ogni volta che accendo il pc ne trovo di nuovi che non conoscevo e sto andando in confusione più totale quindi chiedo a voi del forum che avete sicuramente più conoscenza in materia di me .
I percorsi che farò saranno un 80/90% argini e sterrati in pianura con ogni tanto qualche uscita nel weekend nei sentieri dei colli o in montagna.
Io ero orientato verso una front, magari con un escursione un po più generosa dei canonici 100mm delle xc, come budget volevo stare attorno ai 1000/1200€, escludo l'usato perché non essendo molto ferrato in materia non vorrei prendere una cantonata o dover aggiungere altri soldi per sistemarla.
Ho notato anche le "hardtail fun" in acciaio e mi farebbero molta gola ma ho trovato solo produttori oltre oceano e fuori budget per me.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi consiglio.
Per quei percorsi non vedo il motivo per cercare una bici con escursioni maggiori. Sono percorsi probabilmente fattibili anche con bici senza sospensioni.
Lascia stare le cose "strane" e i modelli di nicchia perché con budget relativamente limitati rischi di prenderci modelli molto più entry level di quello che potresti prendere restando su modelli "standard".
E, ultimo consiglio, chiedi in negozio. Internet serve a poco se poi non trovi i modelli disponibili e se non sai i prezzi scontati.
Internet è utile per cercare informazioni su quel che hai trovato e acquistabile, e se devi acquistare online.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
le avevo viste anche io, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che nel sito decathlon c'è scritto che il peso di bici e ciclista non deve superare i 120kg, io sono 115...
Bhe' , Decathlon lo scrive nel corpo della inserzione sul suo sito , altri nelle caratteristiche tecniche che vai a scaricarti.
La sostanza e' la stessa in quanto tutte le bici progettualmente sono idonee per un peso massimo del biker.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
le avevo viste anche io, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che nel sito decathlon c'è scritto che il peso di bici e ciclista non deve superare i 120kg, io sono 115...
Come tutte, chilo più chilo meno...
Ma non significa che la bici si rompe. Significa che, se devi perdere peso, per i primi periodi ci fai cose più tranquille.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
le avevo viste anche io, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che nel sito decathlon c'è scritto che il peso di bici e ciclista non deve superare i 120kg, io sono 115...

Generalmente tutte le bici danno come limite di utilizzo 120 kg. Non è che se ne prendi altre la cosa cambia... Ti ho consigliato quelle perchè, sotto i 1000-1500 euro, generalmente il rapporto qualità prezzo che ha Decathlon non si batte.
 

FedeQ

Biker novus
20/8/20
4
0
0
35
Vigonza
Visita sito
Bike
MTB
Generalmente tutte le bici danno come limite di utilizzo 120 kg. Non è che se ne prendi altre la cosa cambia... Ti ho consigliato quelle perchè, sotto i 1000-1500 euro, generalmente il rapporto qualità prezzo che ha Decathlon non si batte.
oltre alle rockraider avevo messo gli occhi anche sulle canyon, grand canyon 6 0 7 ho girato il sito in lungo e in largo ma per quei 2 modelli non ho trovato limitazioni. A parte che la mia vecchia mtb ha 17 anni (front in acciaio) e ci ho fatto un po di tutto e ho dovuto solo cambiare una ruota perchè si era storto un po il mozzo
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

Classifica mensile dislivello positivo