Nuova MTB

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Volevo un consiglio su una nuova MTB.Permetto che vengo dalla strada e uso la MTB da soli 3 anni.. nella mia zona è pieno di sterrati in terra battuta ma perlopiù molto accidentati ,single track, pendenze che arrivano anche al 45% insomma ce ne è per tutte le specialità ..stavo pensando ad una front visto il budget limitato .. il mio budget è di 1500-1700 max 2000, non di più.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao e benvenuto, con 2000€ potresti trovare anche delle full in offerta però saranno montate peggio delle front dello stesso prezzo.
Hai visto qualcosa? Perché è difficile consigliare qualcosa di specifico in questo periodo di sconti, gira un po' di negozi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti! Volevo un consiglio su una nuova MTB.Permetto che vengo dalla strada e uso la MTB da soli 3 anni.. nella mia zona è pieno di sterrati in terra battuta ma perlopiù molto accidentati ,single track, pendenze che arrivano anche al 45% insomma ce ne è per tutte le specialità ..stavo pensando ad una front visto il budget limitato .. il mio budget è di 1500-1700 max 2000, non di più.

45% di pendenze?
Provieni dalla strada ma sono 3 anni che usi la MTB ....
Potresti menzionare l'utilizzo esatto che vorresti farne ?
Tu, hai gia' un orientamento verso qualche modello specifico,se si, indicalo ora ,altrimenti evita poi di farlo successivamente .
Questo per offrirti in aiuto una risposta esaustiva.
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
La settimana prossima scendo in città e vedo cosa hanno.. Ho visto che hanno Trek,Specialized, Scott,Wilier,Fuji e qualche altro marchio che ora non ricordo..

45% di pendenze?
Provieni dalla strada ma sono 3 anni che usi la MTB ....
Potresti menzionare l'utilizzo esatto che vorresti farne ?
Tu, hai gia' un orientamento verso qualche modello specifico,se si, indicalo ora ,altrimenti evita poi di farlo successivamente .
Questo per offrirti in aiuto una risposta esaustiva.
Me la cavo egregiamente in salita mentre in discesa vado con più calma..la userei per fare sterrati , single track,sentieri ghiaiosi ecc..insomma andrei su tutti i tipi di percorso della mia zona..sino ad ora ho fatto tutto con una vecchia 26" in alluminio.. cmq sono interessato ad una 29"

stavo pensando ad una front da XC visto che è la MTB che più si avvicina ad una BDC.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusa..devo ancora capire come funziona il forum.

Sara' anche considerato un OT , ma vale chiarire il concetto: Edit per correggere o aggiungere un post.
Riporta per quotare il post.
Ora torniamo in tema di 3d:
Una 29"? personalmente non ce la vedo.
Meglio poi la 26"............ sempre a mio parere indubbiamente...
Fossi in te cercherei una full per avere un motivo tra la strada e la mtb.
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Si ma se prendo una full con questo budjet la componentistica non è che sia granchè.. poi in discesa sono piuttosto prudente.. poi sono più pesanti da portare su..oltre al fatto che hanno bisogno di una maggior manutenzione..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si ma se prendo una full con questo budjet la componentistica non è che sia granchè.. poi in discesa sono piuttosto prudente.. poi sono più pesanti da portare su..oltre al fatto che hanno bisogno di una maggior manutenzione..

Full , delimitata al tuo budget,"in offerta" , trovi soluzioni interessanti , ma, va' elusa come soluzione in quanto hai orientato la scelta verso una front.
E cosi' sia , se propendi verso questa soluzione.
Con 2000€ hai voglia a trovare di front... puoi anche dare uno sguardo ai vari brand che vendono online del tipo Canyon ,...o altro.
L'alternativa ,potrebbe essere , avvalendoti di un buon meccanico,di trovare un buon telaio front , componenti, tutto rigorosamente cercato online tra i saldi e farlo assemblare .
Ecco , la soluzione per evitare i modelli in vendita che sono allestiti con componenti di scarso interesse.
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Alla fine ho ridotto la scelta a questi modelli: Trek Superfly 7 2017 e Specialized epico HT M5 che rientrano nel mio budjet..mi hanno proposto pure la Procaliber 9.7 SL 2016 a 2200€..non so se mi convenga spendere 500€ in più.. E poi il colore non è proprio il massimo..poi il telaio in carbonio avrei il terrore di romperlo ad ogni uscita...
Specialized( colore nero)
https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic-hardtail/115227

Trek Superfly

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ss-country/superfly/superfly-7/p/2073600-2017
Quale mi conviene prendere?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Alla fine ho ridotto la scelta a questi modelli: Trek Superfly 7 2017 e Specialized epico HT M5 che rientrano nel mio budjet..mi hanno proposto pure la Procaliber 9.7 SL 2016 a 2200€..non so se mi convenga spendere 500€ in più.. E poi il colore non è proprio il massimo..poi il telaio in carbonio avrei il terrore di romperlo ad ogni uscita...
Specialized( colore nero)
https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic-hardtail/115227

Trek Superfly

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ss-country/superfly/superfly-7/p/2073600-2017
Quale mi conviene prendere?

La trek mi sembra montata meglio
Personalmente opterei per la procabiler
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Si ma se cado rischio di romperla..purtroppo il carbonio sarà resistente quanto vuoi ma se cadi sono cavoli amari...poi non mi piace l'idea di portarla dal meccanico ogni volta che.cado..costerebbe troppo mantenerla..
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
anchio ti consiglio una front da 29,ovviamente visto il budget in carbonio,e fidati resiste più di quanto credi,specie se una front.su una da dh il carbonio anche no,ma sulla front assolutamente si!!!la mia 26 in carbonio ha preso delle botte pazzesche,cadendo addirittura giu da mulattiere di roccia per svariate decine di metri riportando solo qualche grafio
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io prenderei una full.....con 2000 euro con le offerte che ci sono ora prendi gia cose decenti, con i percorsi che hai detto io non avrei molti dubbi....sara' che io la full la comprerei anche solo per andare a comprare il giornale....
per esempio questa


https://www.canyon.com/it/neuron-al-6-9.html

c'e' anche 29er....modello 2017 montata con il nuovo slx 11 v forcella reba cerchi crossride, sotto i 2000 euro e non mi sembra montata tanto maluccio
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Bellissima davvero..le canyon hanno un ottimo rapporto q/p..infatti avevo intenzione di prendere la gran canyon tutta XT con forca fox factory,ruote DT Swiss a 1899€..davvero un gran prezzo..però non so se valga la pena comprare in internet col rischio di essere fregato...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Bellissima davvero..le canyon hanno un ottimo rapporto q/p..infatti avevo intenzione di prendere la gran canyon tutta XT con forca fox factory,ruote DT Swiss a 1899€..davvero un gran prezzo..però non so se valga la pena comprare in internet col rischio di essere fregato...

canyon e' uno dei maggiori produttori....sono anni che opera nel settore con vendite online....vai tranquillissimo.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Bellissima davvero..le canyon hanno un ottimo rapporto q/p..infatti avevo intenzione di prendere la gran canyon tutta XT con forca fox factory,ruote DT Swiss a 1899€..davvero un gran prezzo..però non so se valga la pena comprare in internet col rischio di essere fregato...



Be' io credo che con €.2000 c'è l'imbarazzo della scelta, possiedo una Trek ex Fuel9 che è una Full ovviamente mentre oggi dal concessionario dopo aver trattato il prezzo mi sono portato casa per €.750.00 questo muletto in carbonio peso kg.10,5 da 27,5 cerchi
82c68b2ad5532c812b34575aef03fdd4.jpg
DT Swiss, cambio posteriore XT, Gruppo centrale in carbonio FSA, freni XT. Non è un capolavoro ma dal prezzo come muletto mi piace e gira bene, ahhhh forca 120 ... Ho 130..... [emoji16] non ricordo la ho in Garage ora.Detto questo se guardi in giro con il tuo Baget senza fretta hai un mondo di possibilita ovviamente nel limite.


Il Futuro Mi Insegue[emoji482]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo