Nuova mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vodosiosk

Biker novus
27/8/10
2
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti
sono nuovo del forum ed ho subito bisogno del vostro aiuto.
sono un novizio della mtb a tal punto che devo ancora comprarla. qui il mio dilemma: con il budget a disposizione ho individuato due modelli

-bianchi kuma 5100
-cannondale sl 5

ho dato un'occhiata da Deca ma per andare su una front supero il budget.

qualcuno mi può indirizzare?
Grazie
 

matteo_84

Biker marathonensis
io prenderei la cannondale, ma solo per via del fattore estetico, garanzia sul telaio e per il fatto che quel telaio viene montato anche su bike di 1000 euro...quindi un upgrade futuro non si svaluterà troppo!
per il resto come componentistica siamo più o meno sullo stesso livello...

ciao ciao
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
giusto perchè la Bianchi monta una forcella Suntour ti dico CANNONDALE!!
Poi cannondale è equipaggiata leggermente meglio un pò in tutto. Non che ci siano grandissime differenze, ma è un filino meglio.
Però non so il prezzo della Cannondale. La Bianchi Kuma 5100 di listino fa 600€, portarsela a casa a 500 sarebbe discreta, in rapporto la Canondale non dovrebbe costare più di 650-700€ e dovresti portertela portare a casa a 600€ ;)
 

matteo_84

Biker marathonensis
giusto perchè la Bianchi monta una forcella Suntour ti dico CANNONDALE!!
Poi cannondale è equipaggiata leggermente meglio un pò in tutto. Non che ci siano grandissime differenze, ma è un filino meglio.
Però non so il prezzo della Cannondale. La Bianchi Kuma 5100 di listino fa 600€, portarsela a casa a 500 sarebbe discreta, in rapporto la Canondale non dovrebbe costare più di 650-700€ e dovresti portertela portare a casa a 600€ ;)

la cannondale trail sl 5 viene DI LISTINO 599€ :-) quindi con un 10% di sconto te la prendi a 540€! ;-)

comunque la scelta tra le due non può essere basata solo sulla forcella, la cannondale ha la gila pro che non è tutto questo gran chè, direi più o meno alla pari con la suntour!!
però anch'io prenderei cannondale ;-)

ciao ciao
 

Metallica

Biker novus
16/12/10
29
5
0
Casa mia
Visita sito
Riprendo questo topic perchè ho lo stesso dubbio.
Bianchi Kuma 5100 (2010) e Cannondale SL 5 (2011) intorno a 530 euro.
Forca : Suntour SF9 vs RST Gila Pro
Freno meccanico : Shimano Alivio vs Promax Orange mechanical
Cambio : Shimano DEORE RD-M591 8sp vs Shimano Alivio
Cerchi : Mach 1 Sub-Zero Disc 32h - Black vs Alexrims DC 4.5

Che mi dite?
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
decaaaaaaaa non ci sono paragoni , se vai sulla 5.3 risparmi un bel po di soldi e hai una bici superiore , se vai sulla 8.0 la bici comunque è superiore con freni a disco idraulici,.
 

Classifica mensile dislivello positivo