Nuova mtb

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,vorrei acquistare una mtb e sono indeciso tra le seguenti:
- Lee Cougan Nitro (freni v-brake) 569 euro
http://www.leecougan.com/
- Gary Fisher Marlin (freni v-brake) 639 euro
http://www.fisherbikes.com/bike/model/marlin
- Rockrider 8.1 (freni disco) 599 euro
Vi premetto che l'uso che ne farei è piuttosto limitato nel senso che farei soprattutto pianura e al massimo un giro a settimana o anche meno questo un po' perchè ho poco tempo a disposizione e un po' perchè vado prevalentemente in bdc.
Allo stesso tempo vorrei una mtb affidabile a un prezzo contenuto che mi possa durare un po' di tempo.
Inoltre volevo precisare che preferirei i freni v-brake per vari motivi (minor peso, non faccio grandi discese, son capace di regolarli da solo).
La rockrider tra queste è sicuramente la migliore come componenti a quel prezzo però ha i freni a disco e inoltre secondo me è inguardabile.
La Marlin e la Nitro sono montate entrambe deore con differenza sulla forcella (Suntur contro Rock Shox Dart)
Quella che mi piace di più è sicuramente la Gary Fisher. Vi chiedo consigli...

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Tra le tre postate la migliore come componentistica è sicuramente la RR 8.1,però se vuoi la bici con i v-brake allora rimarrei sulla Gary Fisher.
Hai valutato l'acquisto in internet,Canyon e Radon hanno prezzi molto interessanti.
Ciao!!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Inoltre volevo precisare che preferirei i freni v-brake per vari motivi (minor peso, non faccio grandi discese, son capace di regolarli da solo).
Quella che mi piace di più è sicuramente la Gary Fisher. Vi chiedo consigli...

ti sei risposto da solo, io voto Gary Fisher, anche se non è tutta deore.

questa è tutta deore con rock shox tora-v brake e ruote shimano WH-M505
http://www.ciclib.de/Raeder/MTB/Har...onId=&a=article&ProdNr=A4631&t=98&c=108&p=108

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
ti sei risposto da solo, io voto Gary Fisher, anche se non è tutta deore.

questa è tutta deore con rock shox tora-v brake e ruote shimano WH-M505
http://www.ciclib.de/Raeder/MTB/Har...onId=&a=article&ProdNr=A4631&t=98&c=108&p=108

Grazie e tutti dei consigli, questa è sicuramente un grande affare e anche bella esteticamente ma acquistare su un sito tedesco farei molta fatica... la rock rider usata putroppo non è della mia taglia (ho una M), ora dò un'occhiata alle canyon e radon.. inoltre vi chiedo: è vero che i telai Gary Fisher sono gli stessi della Trek? Il problema dei dischi è che in passato li ho avuti e frenano sicuramente meglio però non mi servirebbero più di tanto e soprattutto siccome queste bici le dovrei acquistare lontano da casa vorrei fare manutenzione da solo e mentre cambio e v-brake li so regolare coi dischi ho molte difficoltà...

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ragazzi, ho visto la Lee Cougan Duel che mi piace molto, montata con Deore e cambio XT e forcella Tora, freni v-brake deore a 899 euro, che ne dite? Costa 260 euro in più della Gary Fisher però ha il cambio XT e la forcella Tora invece di Dart secondo voi conviene oppure è meglio che rimanga sulla Gary?
Allego foto delle due mtb:

Allegati

• Marlin_PearlWhite.jpg
    Marlin_PearlWhite.jpg
    56,8 KB · Visite: 7
  • G_Bici_143.jpg
    G_Bici_143.jpg
    43,9 KB · Visite: 6

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ragazzi, ho visto la Lee Cougan Duel che mi piace molto, montata con Deore e cambio XT e forcella Tora, freni v-brake deore a 899 euro, che ne dite? Costa 260 euro in più della Gary Fisher però ha il cambio XT e la forcella Tora invece di Dart secondo voi conviene oppure è meglio che rimanga sulla Gary?
Allego foto delle due mtb:

a sto punto se vuoi spendere di più deca rockrider 8.2, l'ho vista Venerdì dal vivo a 850€ :celopiùg:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La RR 8.2 è sicuramente la migliore.... altrimenti io rimarrei di Gary Fisher.... se ti piace così tanto.... alla fine la mtb deve anke piacere, poi al limite i componenti si possono cambiare piano piano nel tempo!

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Vi chiedo un parere, il Declaton fa assistenza? Cioè se ho dei problemi alla mtb come ad esempio regolazione del cambio O dei freni ecc... cioè hanno un'officina efficiente? Perchè uno dei miei problemi è quello che molte cose non le so fare, certo che le rockrider sono molto convenienti e anche se esteticamente non sono un gran che potrei passarci sopra se comunque ci rispamio un bel po'...

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ho visto sul sito Decatlon la R2 bianca, mi piace sicuramente di più della R1 (ho un po' una passione per le bici bianche...) e direi che è montata molto bene, a quel prezzo è veramente ben presa, credo che nel week end farò un giro al Decatlon per vederla dal vivo... se mi piacerà e mi garantiscono un po' di assistenza credo che prenderò questa, sul sito però non c'è scritto molto come componenti, il cambio, deragliatore e leve sono tutti Sram X9? e la forcella è veramente la Rock Shox Reba? Inoltre siccome non conosco molto i gruppi Sram da mtb vi chiedo se l'X9 corrisponde allo Shimano XT e se la Reba è meglio della Recon, grazie a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo