Nuova MTB xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D_Andrea

Biker popularis
6/9/19
46
3
0
35
Sant'Elpidio a mare (FM)
Visita sito
Bike
Colnago dream
Salve, sono intezionato a comprare una mtb front.
Essendo alto 1.95cm con 98 cm di cavallo e 100kg di peso ho poca scelta, chiedo consiglio ai più esperti qual è la migliore tra:

telaio carbonio
gruppo shimano xt
forcella RockShox Recon Gold
freni shimano
prezzo circa 1800€


telaio carbonio
gruppo sram nx
forcella RockShox Recon Remote
freni sram level T
prezzo 1700€

canyon usata di un anno con 500km disponibile presso un negozio quindi con garanzia di un anno con le seguenti caratteristiche:
telaio canyon exceed cf slx 9.0 del 2019
gruppo sram gx/nx 12v
impianto frenante shimano xt
attacco manubrio e reggisella 3T
ruote in alluminio
forcella con steli da 32 da definire (fox o rockshox) quale forcella mi consigliate visto il mio peso?
prezzo 1500€.
asd.jpg

Inoltre ho mandato una mail alla scott chiedendo come mai non producono telai xxl in carbonio e mi hanno risposto dicendomi che non li producono per problemi di stress del telaio, per questo fanno le xxl solo in alluminio. cosa ne pensate? il carbonio è meno resistente dell'alluminio?

Che differenza c'è tra un telaio canyon cf sl ed un telaio cf slx?

sapete se la garanzia canyon si trasmette al futuro acquirente?
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
ciao, a me la cosa che fa imbestialire è che per le bici XL ci vuole in media il quadruplo del tempo
e a vedere il link canyon mi conferma questa cosa... taglia M/L disponibile al 19 giugno, XL al 24 luglio !!!
io sono 193 con 90 di cavallo, non trovo una XL manco a pregare
 

Classifica mensile dislivello positivo