Nuova mtb trail

giangi000

Biker novus
7/5/12
15
0
0
pontinia (LT)
Visita sito
Salve a tutti,
poichè ho intenzione di prendere una nuova mtb trail
vorrei qualche opinione su questi due modelli che mi sono stati proposti dal venditore:

Norco sigth C7.2 versione 2016 montata come da catalogo
Sight 650B carbon 140 mm travel trail
FORK Rockshox Pike RC 150mm travel solo air
REAR SHOCK Cane Creek DB inline air
Freni SRAM Guide RS
Guarnitura SRAM X1


SantaCruz 5010 telaio in alluminio con montaggio S
  • FOX 34 Float Performance 130 Fork
  • SRAM GX 1x11 Derailleur
  • SRAM Guide R Brakes
  • Race Face Aeffect AL Cranks
  • Rear shock Fox Float Performance
il prezzo è circa 4000.
Grazie
 
Ultima modifica:
S

Steve In Wonderland

Ospite
Beh, la prima è in carbonio e la seconda in alluminio, la prima monta X1 e la seconda GX, la prima ha i Guide con una regolazione in più rispetto alla seconda, la prima ha una forca che mi piace di più e l'ammo non lo so perchè nella seconda manco l'hai indicato... per quelle poche info che hai scritto qui direi che, a parità di prezzo, la prima è un pelo meglio.
 

giangi000

Biker novus
7/5/12
15
0
0
pontinia (LT)
Visita sito

L'ammo posteriore della santacruz è un fox float performance
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
se posso dire la mia e darti un consiglio....io vado un po controcorrente rispetto al tuo dubbio....con quella cifra acquisti un buonissimo usato e ne risparmi pure....
non prenderei la Norco perché è uscito il modello nuovo con tutte le migliorie sia geometriche che tecnologiche, non che la vecchia andasse male non fraintendermi....ma vista la cifra "importante" da sborsare ci penserei .... e invece (premetto che non conosco l'utente e non mi interessa fargli pubblicità) la 5010 sul mercatino ce n'è una in carbonio messa benissimo a meno del tuo budget ( l'avrei presa io ma non arrivo a prenderla per la cifra che chiede) .....ma è un mio pensiero . Buone corse !!!
 
Ultima modifica:

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Norco non l'ho mai provata; 4000 è una bella somma: per una bici in alluminio neanche montata al top, anche se è una Santa Cruz, mi sembrano davvero tantissimi! Secondo me con quella cifra, magari aspettando un paio di mesi, trovi molto di meglio anche di marchi altrettanto prestigiosi, tipo Trek o Scott : sicuramente un telaio in carbonio! Se poi decidi di comprare on-line, con Yt o Canyon il rapporto qualità prezzo raddoppia e con 4000 ci prendi una top gamma o quasi!
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Io dico Santa...soprattutto per lo schema ammortizzante VPP...
Tieni conto che dal prezzo di listino (4200€) il massimo che puoi ottenere è il 10% di sconto...
Se trovi una una 5010 c kit S del 2016 (cambia solo il colore ed il montaggio -che è in meglio sulla vecchia-) prendila...
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Già! E puoi personalizzarla come vuoi!
La mia arriverà presto :-D


la stavo osservando ora , a parte l'ammo che non amo ( ma è un mio personale gusto ) dove è messo , è interessante come bike , le geo e le caratteristiche però sono di un enduro , non di certo di una trail bike , quindi credo che non vada assolutamente bene per chi cerca una bici a 360° , quella è nata per scendere stop ! ed essere pedalata giusto il minimo per raggiungere il track !!!

l'unica cosa che mi lascia perplesso nelle geometrie , è l'eccesiva lunghezza del carro posteriore , equivale ad una bike più pigra ed a un posizionamento più avanzato , nei cambi repentini in discesa e nei rilanci la cosa si sente e non poco !
su questo aspetto si poteva fare di meglio , anche se avendo messo lì dietro l'ammo , è una conseguenza logica , ecco perchè non li amo messi lì...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito

Ti faró sapere come va!
Ci sono due tyee, la tyee cf am da 145mm e la tyee cf trail da 160. Io ho preso quella da 145mm, come geometrie mi sembra molto equilibrata, non è esasperata come una enduro, direi una allmountain piena! Il monarch superdeluxe dicono che funzioni molto meglio del monarch rt3, vedremo! (Io mi trovavo gia bene col monarch rt3 comunque). In più è anche molto leggera per il tipo di bici, mi piace la filosofia dei ragazzi di propain. L'ammo messo in quella posizione è fullfloater, infulcrato alle due biellette superiore e inferiore, sulla carta sembra non avere problemi di bobbing in pedalata....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


a ecco , io ho guardato la 160 ! no bè , l'ammo non mi esprimo sul sitema di leveraggio ecc... , sinceramente non ne ho mai vista manco una dal vivo , quindi sarei anche curioso di vederla o di provarla , senz'altro un buon rapporto qualità -prezzo ! ci farai sapere come và !
 

Classifica mensile dislivello positivo