nuova mtb Trail bike

Chry88

Biker novus
31/1/15
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti del forum mtb cm va? volevo un cosiglio su una nuova mtb trail bike da compare
partiamo dal fatto che vengo da un 4 anni di stevens hardtails 4s 2013 la mia prima bike da 600 euro
http://stevensbikes.de/2013/index.php?bik_id=20&cou=UK&lang=en_US
all'epoca era una bici qualsiasi tanto per iniziare a fare un po di fuoristrada quindi non mi ero manco andato ad informare su cosa mi potesse realmente servire ..... sbaglio madornale -.-
ora è da un bel po che voglio cambiare la biga, questa stevens incomincia a starmi stretta ........
ero orientato su una trail perche cmq da quanto ho capito riesci a fare salite ma t diverti parecchio anche in discesa diciamo che a me piace molto la discesa ma cmq in cima alla montagna ci devo arrivare :) dite che il tipo di bici a cui mi voglio avvicinare puo andar bene per fare quaesto tipo di attivita vi faccio un esempio di tracciati che ho fatto: monte generoso , tignale rifugio piemp anche se la salita e tt su strada, oppure tracciati come esino lario fino su al cainallo , o pezzi di dorsale lariana sul lago di como coq tutti tracciati a volte con salite in asfalto e non, e discese comunque belle con saltini su sterrato roccioso o su terra spero di essermi spiegato diciamo che dove e possibile preferisco sempre lasciare l asfalto e andare fuoristrada ma dv sn costretto a farlo lo faccio
detto questo ho un budget di 2000 2500 euro vorrei comprare una bici che mi duri almeno un po di anni visto che la mia oramai l ho consumata al massimo XD sn aperto a qualsiasi consiglio e marca di bike visto che io conosco solo i brand piu citati che il piu delle volte costano il triplo solo per il nome allora avevo visto queste: ditemi voi che cosa ne pensate se possono andare bene se devo invece indirizzarmi verso altro grazie :)

Canyon Spectral AL 5.0 EX
https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0-ex.html


  • Telaio Canyon Spectral AL
  • Ammortizzatore posteriore Fox Performance Float DPS LV EVOL
  • Forcella Fox Rythm 34 FLOAT
  • Serie sterzo Acros | Canyon
  • Cambio Posteriore SRAM GX, 11s
  • Leve del cambio SRAM GX, 11s
  • Freni SRAM Guide R
  • Cassette SRAM XG-1150, 11s
  • Set ruote DT Swiss M 1850 Spline
  • Coperture Maxxis High Roller II 2.3 | Maxxis Minion Semi Slick 2.3
  • Pedivelle Race Face Aeffect DM, 11s
  • Corone 30
  • Catena SRAM PC-1110
  • Movimento Centrale Race Face
  • Attacco manubrio Race Face Aeffect
  • Manubrio Race Face Aeffect
  • Manopole Canyon Bracelets
  • Sella Iridium \ 3 - 5 \
  • Reggisella Iridium Dropper-Post Stealth
  • Collarino reggisella Canyon Race Clamp
  • Pedali Pedali non inclusi
  • Taglie telaio XS, S, M, L, XL
  • Colore vertical green copper | silver brushed - grey
  • Peso 13,2 kg
    • trek remedy 7
      https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...medy/remedy-7/p/1185600-2017/?colorCode=black


      telaio
      Alluminio Alpha Platinum, ABP, Boost148, blocco Knock Block, Full Floater, EVO link, tubo sterzo conico E2, Mino Link, passaggio cavi interno Control Freak, protezione tubo obliquo, PF92, ISCG 05, escursione 150mm
      Ammortizzatore anteriore
      RockShox Yari RL, Solo Air, Motion Control damper, cannotto conico E2, Boost110, escursione 150mm
      Ammortizzatori posteriore
      RockShox Deluxe RL, 230x57,5mm​
    • Ruote
      Ruote
      Bontrager Duster Elite, Tubeless Ready, Boost110 anteriore, Boost148 posteriore
      Pneumatici
      Bontrager XR4 Expert, Tubeless Ready, protezione Inner Strength sui fianchi, tallone in aramide, 27.5x2.40"
    • Trasmissione
      Leve cambio
      Shimano Deore, 10 speed
      Deragliatore anteriore
      Shimano Deore, low direct mount
      Deragliatore posteriore
      Shimano SLX, Shadow Plus
      Guarnitura
      Race Face Ride, 36/22
      Movimento centrale
      PF92
      Cassetta
      Shimano HG50, 11-36, 10 speed
      Catena
      KMC X10
    • Componenti
      Sella
      Bontrager Evoke 2, binari in Cr-Mo
      Reggisella
      KS eThirty Integra, comando remoto, testa a 2 bulloni, 31,6mm, zero offset, passaggio cavi interno
      Manubrio
      Lega Bontrager, 31,8mm, rise 15mm
      Manopole
      Bontrager Rhythm, doppio Lock-On
      Attacco manubrio
      Bontrager Rhythm Comp, Knock Block, 31,8mm, 0 gradi
      Serie sterzo
      Cuscinetti a cartuccia Knock Block integrati, sigillati, 1-1/8" superiore, 1,5" inferiore
      Set freni
      A disco idraulici Shimano Deore
    • Peso
      17.5" - 14.65 kg / 32.30 lbs

Taglie

S, M, L, XL
Colorazioni Black/Green, Gray/Orange/Black
Telaio ALUXX SL-Grade Aluminium, 160mm Maestro Suspension
Forcella RockShox Yari RC Solo Air, 160mm Travel, Boost 15x110 Maxle Stealth, Tapered steerer, Custom 46mm Offset
Ammortizzatore RockShox Monarch DebonAir RT
Manubrio Giant Contact SL DH, 800x31.8mm
Attacco manubrio Truvativ Holzfeller (S: 40mm, M-L: 50mm, XL: 60mm)
Tubosella Giant Contact SL Switch Trail, 30.9mm, 150mm (XL), 125mm (M-L), 100mm (S) drop
Sella Giant Contact, Neutral
Leve del cambio Shimano SLX, 1x11
Cambio Shimano SLX Shadow+, 11-speed
Freni Shimano M615 [F] 180mm [R] 180mm rotors
Comandi freno Shimano M615
Pacco pignoni Shimano XT 11-46, 11s
Catena Shimano CN-HG601
Guarnitura Shimano SLX, 32T w/ MRP AMG V2 Guide (Alloy Backplate)
Bottom Bracket Shimano Press Fit
Cerchi Giant P-AM2, 27mm inner width
Mozzi [F] Giant Tracker Boost 15x110, Sealed Bearing [R] Giant Tracker 12x142, Sealed Bearing
Raggi Sapim
Coperture Schwalbe Hans Dampf 27.5x2.35" Performance Folding
Peso boh

ditemi voi ragazzi cosa ne pensate quali sn le migliori se un modello nn centra nulla con quello che voglio fare io, oppure se ci sn altre marche con ottima qualita prezzo insomma qualsiasi consiglio e ben accetto grazie a tutti
 

Allegati

  • upload_2017-6-7_19-43-14.gif
    37 bytes · Visite: 33

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Tutte e tre ottime bici e ben montate, non sono bici da Trail, piuttosto sono da allmountain, quindi non butti sangue in salita e ti diverti in discesa: la perfetta bici da escursione e da giri lunghi e pedalati accompagnati da discese tecniche e divertenti...io personalmente andrei sulla canyon perché mi piace di piu e perché ha i guide (che adoro) per il resto più o meno si equivalgono. Ricorda anche che la trek ha la doppia, e le altre il mono quindi io rifletterei anche su questo.
Aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chry88

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io scenderei ad una trail bike pura , non a delle am spinte , che per usare bene , devi farle davvero viaggiare , sono delle mini enduro alcune di quelle.
guarderei più tipo la specialize camber, la trek fuel ex 29 , la canyon neuron o cmq simili come target.

Esistono poi anche trail bike da 130 veramente cattive con geo quasi da enduro se vuoi prediligere la discesa
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io scenderei ad una trail bike pura , non a delle am spinte , che per usare bene , devi farle davvero viaggiare , sono delle mini enduro alcune di quelle.
guarderei più tipo la specialize camber, la trek fuel ex 29 , la canyon neuron o cmq simili come target.

Esistono poi anche trail bike da 130 veramente cattive con geo quasi da enduro se vuoi prediligere la discesa
Si hai ragione, sono molto tendenti all'enduro, soprattutto le ultime due...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Chry88

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao a tutti del forum mtb cm va? volevo un cosiglio su una nuova mtb trail bike da compare
partiamo dal fatto che vengo da un 4 anni di stevens hardtails 4s 2013 la mia prima bike da 600 euro
http://stevensbikes.de/2013/index.php?bik_id=20&cou=UK&lang=en_US
all'epoca era una bici qualsiasi tanto per iniziare a fare un po di fuoristrada quindi non mi ero manco andato ad informare su cosa mi potesse realmente servire ..... sbaglio madornale -.-
ora è da un bel po che voglio cambiare la biga, questa stevens incomincia a starmi stretta ........
ero orientato su una trail perche cmq da quanto ho capito riesci a fare salite ma t diverti parecchio anche in discesa diciamo che a me piace molto la discesa ma cmq in cima alla montagna ci devo arrivare :) dite che il tipo di bici a cui mi voglio avvicinare puo andar bene per fare quaesto tipo di attivita vi faccio un esempio di tracciati che ho fatto: monte generoso , tignale rifugio piemp anche se la salita e tt su strada, oppure tracciati come esino lario fino su al cainallo , o pezzi di dorsale lariana sul lago di como coq tutti tracciati a volte con salite in asfalto e non, e discese comunque belle con saltini su sterrato roccioso o su terra spero di essermi spiegato diciamo che dove e possibile preferisco sempre lasciare l asfalto e andare fuoristrada ma dv sn costretto a farlo lo faccio
detto questo ho un budget di 2000 2500 euro vorrei comprare una bici che mi duri almeno un po di anni visto che la mia oramai l ho consumata al massimo XD sn aperto a qualsiasi consiglio e marca di bike visto che io conosco solo i brand piu citati che il piu delle volte costano il triplo solo per il nome allora avevo visto queste: ditemi voi che cosa ne pensate se possono andare bene se devo invece indirizzarmi verso altro grazie :)


  • Telaio Canyon Spectral AL
  • Ammortizzatore posteriore Fox Performance Float DPS LV EVOL
  • Forcella Fox Rythm 34 FLOAT
  • Serie sterzo Acros | Canyon
  • Cambio Posteriore SRAM GX, 11s
  • Leve del cambio SRAM GX, 11s
  • Freni SRAM Guide R
  • Cassette SRAM XG-1150, 11s
  • Set ruote DT Swiss M 1850 Spline
  • Coperture Maxxis High Roller II 2.3 | Maxxis Minion Semi Slick 2.3
  • Pedivelle Race Face Aeffect DM, 11s
  • Corone 30
  • Catena SRAM PC-1110
  • Movimento Centrale Race Face
  • Attacco manubrio Race Face Aeffect
  • Manubrio Race Face Aeffect
  • Manopole Canyon Bracelets
  • Sella Iridium \ 3 - 5 \
  • Reggisella Iridium Dropper-Post Stealth
  • Collarino reggisella Canyon Race Clamp
  • Pedali Pedali non inclusi
  • Taglie telaio XS, S, M, L, XL
  • Colore vertical green copper | silver brushed - grey
  • Peso 13,2 kg

    • telaio
      Alluminio Alpha Platinum, ABP, Boost148, blocco Knock Block, Full Floater, EVO link, tubo sterzo conico E2, Mino Link, passaggio cavi interno Control Freak, protezione tubo obliquo, PF92, ISCG 05, escursione 150mm
      Ammortizzatore anteriore
      RockShox Yari RL, Solo Air, Motion Control damper, cannotto conico E2, Boost110, escursione 150mm
      Ammortizzatori posteriore
      RockShox Deluxe RL, 230x57,5mm​
    • Ruote
      Ruote
      Bontrager Duster Elite, Tubeless Ready, Boost110 anteriore, Boost148 posteriore
      Pneumatici
      Bontrager XR4 Expert, Tubeless Ready, protezione Inner Strength sui fianchi, tallone in aramide, 27.5x2.40"
    • Trasmissione
      Leve cambio
      Shimano Deore, 10 speed
      Deragliatore anteriore
      Shimano Deore, low direct mount
      Deragliatore posteriore
      Shimano SLX, Shadow Plus
      Guarnitura
      Race Face Ride, 36/22
      Movimento centrale
      PF92
      Cassetta
      Shimano HG50, 11-36, 10 speed
      Catena
      KMC X10
    • Componenti
      Sella
      Bontrager Evoke 2, binari in Cr-Mo
      Reggisella
      KS eThirty Integra, comando remoto, testa a 2 bulloni, 31,6mm, zero offset, passaggio cavi interno
      Manubrio
      Lega Bontrager, 31,8mm, rise 15mm
      Manopole
      Bontrager Rhythm, doppio Lock-On
      Attacco manubrio
      Bontrager Rhythm Comp, Knock Block, 31,8mm, 0 gradi
      Serie sterzo
      Cuscinetti a cartuccia Knock Block integrati, sigillati, 1-1/8" superiore, 1,5" inferiore
      Set freni
      A disco idraulici Shimano Deore
    • Peso
      17.5" - 14.65 kg / 32.30 lbs

Taglie

S, M, L, XL
Colorazioni Black/Green, Gray/Orange/Black
Telaio ALUXX SL-Grade Aluminium, 160mm Maestro Suspension
Forcella RockShox Yari RC Solo Air, 160mm Travel, Boost 15x110 Maxle Stealth, Tapered steerer, Custom 46mm Offset
Ammortizzatore RockShox Monarch DebonAir RT
Manubrio Giant Contact SL DH, 800x31.8mm
Attacco manubrio Truvativ Holzfeller (S: 40mm, M-L: 50mm, XL: 60mm)
Tubosella Giant Contact SL Switch Trail, 30.9mm, 150mm (XL), 125mm (M-L), 100mm (S) drop
Sella Giant Contact, Neutral
Leve del cambio Shimano SLX, 1x11
Cambio Shimano SLX Shadow+, 11-speed
Freni Shimano M615 [F] 180mm [R] 180mm rotors
Comandi freno Shimano M615
Pacco pignoni Shimano XT 11-46, 11s
Catena Shimano CN-HG601
Guarnitura Shimano SLX, 32T w/ MRP AMG V2 Guide (Alloy Backplate)
Bottom Bracket Shimano Press Fit
Cerchi Giant P-AM2, 27mm inner width
Mozzi [F] Giant Tracker Boost 15x110, Sealed Bearing [R] Giant Tracker 12x142, Sealed Bearing
Raggi Sapim
Coperture Schwalbe Hans Dampf 27.5x2.35" Performance Folding
Peso boh

ditemi voi ragazzi cosa ne pensate quali sn le migliori se un modello nn centra nulla con quello che voglio fare io, oppure se ci sn altre marche con ottima qualita prezzo insomma qualsiasi consiglio e ben accetto grazie a tutti


Contraddico quello che scrive l'amico @markxxx79
Da quello che scrivi una trail secondo me ti andrebbe stretta.
Se ami la discesa, e la salita è solo una dolorosa necessità per arrivare in cima e poi scendere, è meno che un attimo trovare subito stretta qualsiasi trail
 
  • Mi piace
Reactions: Chry88

Classifica mensile dislivello positivo