• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

nuova mtb - quale scelgo?

manu76ud_it

Biker novus
21/1/10
3
0
0
friuli
Visita sito
Ciao a tutti!

finalmente sono in procinto di sostituire la mia vecchia mtb. Le proposte che mi hanno fatto (tutte in pratica allo stesso prezzo, sui 1500€, tranne la Frw) sono le seguenti:

- Whistle Tonkawa 940D
- Ktm Race Line
- Specialized Stumpjumper Comp
- Bmc Team Elite TE03
- Giant XTC 0
- Frw BigBear (1200€)

Mi dareste qualche consiglio su quale è il migliore acquisto tra queste (come rapporto prezzo/qualità/peso)?

Grazie in anticipo per le vostre indicazioni!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Devi metter dei link alle mtb altrimenti non sappiamo le caratteristice e non possiamo rispondere. Comunque a naso ti dico subito che
- con GIANT e Specialized sono otime bici ma paghi molto il marchio
- le wistle sono pesanti e e costose rispetto alle KTM
- le KTM sono belle, ma subiscono la concorrenza delle altre OTTIME case tedesche CUBE, RADON e CANYON.
Certo, io sono di parte, ma fossi in te darei uno sguardo qui:
[url]http://www.bike-discount.de/index.php[/URL]
oppure qui
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k173/fullsuspension.html[/URL]

Logreq

Biker perfektus

Sono tutte delle belle bici.... inoltre è vero che le Whistle sono un pò pesanti, ma la Tonkawa è in carbonio... e poi quella dello scorso anno è montata abbastanza bene perchè se ricordo bene monta una forca Reba Race, e la guarnitura è tutta XTR inoltre monta Mavic ma non ricordo quali ma erano abbastanza buoni e come montaggio è tutta Ritchey WCS. io fossi in te un pensierino lo farei. (forse sono di parte ma non è male come bici)

Logreq

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io fossi in te prenderei o whistle o giant.. le altre hanno linee troppo classiche e nn mi ispirano.. anche io come logreq sono di parte per la whistle ma posso dirti che è molto divertente... nn posso certo comparare la mia alla bestia in carbonio.. ma sicuramente ci sarà un gran salto di qualità..
per il resto nessun altra che hai postata è in carbonio..e cosa che mi chiedo.. ma sono tutte di quest'anno le altre o solo la whistle è dello scorso anno?

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
a me la tonkawa è sempre piaciuta... ha 1 telaio fantastico, ma è montata molto entry, soprattutto a confronto di ktm e giant. x 1500€ il pensierino ce lo farei cmq.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Facendo una mia classifica personale, dove tengo presente il miglior compromesso tra componentistica, estetica e rivendibilità dico

1-KTM
2-Specy
3-Giant
4-Whistle
5-BMC

tenendo presente ke le prime 3 sono veramente molto vicine tra loro

Logreq

Biker perfektus
a me la tonkawa è sempre piaciuta... ha 1 telaio fantastico, ma è montata molto entry, soprattutto a confronto di ktm e giant. x 1500€ il pensierino ce lo farei cmq.

Bisogna capire se quella che gli vendono è quella entry level oppure no. Uno dei problemi di Whistle è proprio questo, a catalogo le vedi in un modo e poi dal sivende arrivano montate diversamente.
Il più delle volte le ho viste montate molto meglio, come quella che ho segnalato nel post iniziale. Io direi di andare dai sivende e vedere il montaggio di ognuna.

Logreq

manu76ud_it

Biker novus
21/1/10
3
0
0
friuli
Visita sito
Ciao a tutti e ancora grazie per i consigli!

Stamattina ho fatto visita ad un rivenditore Frw/Bianchi.
Visto che di Bianchi non aveva quasi niente (sta attendendo spedizioni che tardano), mi ha mostrato una:

- Frw BigBear (1200€ x 11,50kg)

a me non sembrerebbe male visto il prezzo, che ne dite?

Emanuele

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Anchio valutavo la bigbear quando ho preso la cube...

Che forca monta la big bear quest'anno?
Come telaio è ottimo e c'è gente che ci fa gare!
La componentistica anche è molto valida. Per quel prezzo però, se monta ancora la suntour axon, io lascerei perdere. O almeno chiederei al sivende se con 100 euri in più mi monta una forcella migliore...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo