nuova mtb per iniziare a pedalare seriamente?

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
salve,avevo aperto un topic ma il titolo non era molto chiaro,la mia povera bianchi 7v è arrivata al limite e ho bisogno di comprare una mtb affidabile,senza tanti soldi,che mi permetta di fare delle belle girate senza problemi...purtroppo non posso coprare al deca perchè devo permutare la bianchi valutata circa 200 euro!!!...ma la cosa che mi affligge è,vale la pena spendere 200 euro di più e trovarsi con un vambio 8v oppure si può fare benissimo con 8?
sono andato da un rivenditore la specialized hardrock sport disk a 490 euro...e ho sentito molti pareri positivi qui sul forum per la qualità del telaio!
allo stesso prezzo dal un'altro rivenditore ho visto una whistle(credo si scriva così) sempre a 490 euro ma non mi convinceva troppo,freni scimano a filo contro i bb5 della specialized!
consigli?
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
@ monorotula:
si, è una specie di ecoincentivi statali, solo che avendo finito i fondi e visto che l'anno scorso c'è stata un'impennata sulla vendita delle bici, hanno fatto un proseguo del periodo di sconti e se porti a rottamare la tua vecchia bici ti scontando 2-300€ sulla nuova.
Proprio come per le auto :)


Ma tornando in topic, diciamo che al sram-4 8v c'è di meglio soprattutto mentre si affrontano salite "impegnative" in cui ci trova a dover scalare prima che sia troppo tardi, pena lo stop ed il doversi finire la salita a piedi.
E' anche vero che se sei agli inizi della carriera ciclistica raramente ti troverai in tali condizioni, primo perchè saranno tipi di percorsi che inizierai a fare tra un anno o due e secondo perchè dovrai fare gamba prima di riuscire ad arrivare in cima a queste salite :taxi-dri:
tutto sommato non è da buttar via, soprattutto considerando il prezzo con cui ti porti a casa la bici e considerando che l'anello debole della specialized che hai citato è la forcella.
Se non vuoi suicidarti alla prima discesa divertente che trovi, ti consiglio di cambiarla quanto prima :i-want-t:
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
ecco,il rivenditore era chiuso per malattia....uff...
comunque ho notato che le specialized non costano tanto per quello che danno,in confronto costa di più whistle e bianchi!
mmm....dite che mi conviene spendere una volta sola ma bene e prendermi una bella mtb a 9v?però specialized fra un grosso salto di prezzi(ma credo anche di qualità!)...uff!ma a questo punto mi conviene prendere un usato?
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
allora,forse(dico forse perchè devo vedere se ho i denari) prendo una specialized hardrock,solo che ho notato una cosa,fanno ancora la vecchia hardrock ma ora ha il nome di p1 all montain,la seconda ha dalla sua la forcella da 100mm rispetto a 80 della prima,ma come peso?meglio il 1 o secondo telaio?il secondo è dato più resistente,quindi più peso?
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
allora,da un rivenditore cannondale sl5 a 600 euro(cambio 9v ma ha una forcella rst durissima!questa mtb cel'ha un mio amico e deve fare aprire la forcella!),usato gli arrivava a inizio settembre qualcosa...
altro rivenditore,specialized hardrock potrebbe farmela avere scontata la versione 2010-2009 a 450 euro(ha detto di muoversi perchè stanno svuotando i magazzini!),gli ho chiesto se si poteva fare cambio di componenti per farlo diventare a 9v,lui mi ha detto di si,con 100 euro meno i pezzi che gli do indietro,quindi immagino 60 euro in più,unica cosa no sa se il cambio x4 sopporta le 9v,perchè mi venderebbe il cambio x7 a 45 euro(meno il prezzo del cambio x4 nuovo si intende)?praticamente da quello che dice a poco più di 500 euro avrei la hardrock a 9v,oggi passo e gli faccio vedere la mia bianchi per fagliela valutare...che dite è conveniente la seconda?unica pecca forse è la forcella da 80mm,ma quella la sfrutto e poi la cambio non è un problema no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo