nuova MTB per 7/800 euro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


padosuperstar

Biker serius
salve a tutti, sono nuovo qua..perchè??
perchè mollo la strada dopo 12anni da agonista, aver fatto 4 da dilettante inseguendo un sogno che pochi prescelti possono realizzare.......
e voglio prendermi una nuova mtb,
il badget che mi son prefissato è sui 7/800 euro vorrei una v-brake,
dovo aver cercato un po' sul web, ho trovato la colnago cx 50, x intenderci quella serie limitato della ferrari! ad un prezzo stratosferico 800$ circa 600euro in negozio costerebbe sui 2.500, non è che mi interessi che sia marchiata ferrari, ma penso al rapporto qualita prezzo no?
ecco cmq il link del negozio :[url]http://www.blueskycycling.com/product6253_55_-Ferrari-Colnago-Cx-50-Bike.htm[/URL] ha anche il carro dietro in carbonio, telaio in alu 7005
oppure c'è anche la cx 60 a 200euro in piu [url]http://www.blueskycycling.com/product6254_84_-Ferrari_Colnago_Cx_60_Bike.htm[/URL]
innanzi tutto il gruppo è un lx per la cx 50 come lo reputate? mi sembra la versione 2008 perchè è costruita in quell'anno.. di che livello è?? slx? + 0 -??
e dell'altra cosa dite? ha l'armotizzatore anche dietro!!
penso che x qui soldi sia la migliore???
..
oppure su ebay ci sono venditori cinesi che vendon telai mtb full caron a 300euro con spedizioni.. tipo [url]http://cgi.ebay.it/Full-Carbon-Fiber-Bike-MTB-Mountain-Frame-20-Frame-/260675943082?pt=Mountain_Bikes&hash=item3cb17f3aaa[/URL]
o [url]http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-12K-MTB-Mountain-Bike-Bicycle-Frame-19-/370441324032?pt=Mountain_Bikes&hash=item5640060600[/URL]
e poi comprando il gruppo e la forcella dovrei rientrare sul prezzo..
cosa ne pensate di questi telai?? penso che ormai tutti i telai provengono dalla cina!
altro piccolo particolare la differenza tra freni v brake e disco? se userei poco i disco si rovinano/arrugginiscono?
grazie a chi risponderà! non vorrei far un aquisto errato!!
Francesco
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Ciao, le colnago che hai elencato si fanno pagare molto il marchio e montano una componentistica molto scarsa...Per quanto riguarda i telai cinesi (che tra l'altro puoi trovare benissimo qui dai rivenditori allo stesso prezzo e che poi rimarchiano con il loro nome) io non mi fiderei più di tanto e punterei sull'alluminio perchè ti consente di risparmiare e montare una componentistica dignitosa.
700 euro per assemblare una mtb sono pochini perchè inevitabilmente ruote e forcella non saranno un granchè.
Il mio consiglio è di puntare a qualcosa di nuovo (marchi tedeschi come canyon radon o il solito deca) o seminuovo...faresti sicuramente meglio che assemblandotela!
Hai messaggio privato!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
salve a tutti, sono nuovo qua..perchè??
perchè mollo la strada dopo 12anni da agonista, aver fatto 4 da dilettante inseguendo un sogno che pochi prescelti possono realizzare.......
e voglio prendermi una nuova mtb,
il badget che mi son prefissato è sui 7/800 euro vorrei una v-brake,
dovo aver cercato un po' sul web, ho trovato la colnago cx 50, x intenderci quella serie limitato della ferrari! ad un prezzo stratosferico 800$ circa 600euro in negozio costerebbe sui 2.500, non è che mi interessi che sia marchiata ferrari, ma penso al rapporto qualita prezzo no?
ecco cmq il link del negozio :[url]http://www.blueskycycling.com/product6253_55_-Ferrari-Colnago-Cx-50-Bike.htm[/URL] ha anche il carro dietro in carbonio, telaio in alu 7005
oppure c'è anche la cx 60 a 200euro in piu [url]http://www.blueskycycling.com/product6254_84_-Ferrari_Colnago_Cx_60_Bike.htm[/URL]
innanzi tutto il gruppo è un lx per la cx 50 come lo reputate? mi sembra la versione 2008 perchè è costruita in quell'anno.. di che livello è?? slx? + 0 -??
e dell'altra cosa dite? ha l'armotizzatore anche dietro!!
penso che x qui soldi sia la migliore???
..
oppure su ebay ci sono venditori cinesi che vendon telai mtb full caron a 300euro con spedizioni.. tipo [url]http://cgi.ebay.it/Full-Carbon-Fiber-Bike-MTB-Mountain-Frame-20-Frame-/260675943082?pt=Mountain_Bikes&hash=item3cb17f3aaa[/URL]
o [url]http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-12K-MTB-Mountain-Bike-Bicycle-Frame-19-/370441324032?pt=Mountain_Bikes&hash=item5640060600[/URL]
e poi comprando il gruppo e la forcella dovrei rientrare sul prezzo..
cosa ne pensate di questi telai?? penso che ormai tutti i telai provengono dalla cina!
altro piccolo particolare la differenza tra freni v brake e disco? se userei poco i disco si rovinano/arrugginiscono?
grazie a chi risponderà! non vorrei far un aquisto errato!!
Francesco

onestamente non capisco questa tu preferenza per i v-brake

è come cercare una moto con i freni a tamburo......:il-saggi:

i dischi sono nettamente superiori a qualsiasi v-brake e soprattutto hanno senso nelle MTB perche i v-brake si bagnano e poi non frenano più, mentre i dischi si bagnano meno ed in ogni caso frenano anche bagnati

io ho ripreso una mtb disc dopo un anno in cantiina e frenavano perfettamente
al contrario immagino che come tutta la gomma i pattini dei v-brake col tempo tendano ad indurirsi
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Ciao, eviterei di comprare la colnago, come dicono sopra di me si paga troppo il marchio, il miglior rapporto qualità prezzo lo si ha con la rockrider 8.2, con le radeon, le canyon e con le cube, salvo fortunose offerte in qualche rivenditore. Prendi i dischi e lascia perdere i v-brake, chi punta su questi ultimi lo fa solo per la leggerezza, la superiorità del disco non è soggettiva è un dato di fatto ... ai vbrake resta l'economicità dei pattini e la facilità nella manutenzione .. e il peso come già detto. Te lo dico per certo uso alternate una front con l'impianto frenante xtr v-brake e una full con dischi xt .. non vorrai i vbrake perchè ti ricordano i frenacci da strada :-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non so di che anno sia la colnago, so che per un paio d'anni il ciclista da cui vado in montagna me la voleva vendere (1300€ al posto, diceva, dei 1949€ di listino)...e stavo per prenderla, poi son cascato su una CRN4000 della Carnielli che per quanto magari un filo peggiore ho pagato 350€...ti dirò, per i $ che son chiesti da quel sito credo che si trovi di meglio (i soliti noti..deca, canyon, ecc)...sopratutto la forcella (se non sbaglio!!) dovrebbe essere a molla (ma di questo chiedo conferma) ed una forcellaa molla su una bici da 800€ mi pare un filino risicata...così come i deore (che monto io sulla CRN4000)...

Poi per carità per me c'è pure il discorso immagine: per come vado la ferrari m'avrebbe fatto causa per diffamazione se avesi portato ingiro il suo marchio :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

padosuperstar

Biker serius
onestamente non capisco questa tu preferenza per i v-brake

è come cercare una moto con i freni a tamburo......:il-saggi:

i dischi sono nettamente superiori a qualsiasi v-brake e soprattutto hanno senso nelle MTB perche i v-brake si bagnano e poi non frenano più, mentre i dischi si bagnano meno ed in ogni caso frenano anche bagnati

io ho ripreso una mtb disc dopo un anno in cantiina e frenavano perfettamente
al contrario immagino che come tutta la gomma i pattini dei v-brake col tempo tendano ad indurirsi
e io che pensavo che si ossidassero in caso non si usi la bici..
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ma chi vendeva la colnago a 3000 $?? diabolik?? x 7/800 euro puoi trovare di meglio nei marchi che vendono on line(radon, voitec, canyon), al decathlon, o nel mercatino. su [url]www.sportler.com[/URL] puoi trovare qualcosa di valido a prezzi vantaggiosi. lascia perdere i v brake qui siamo su mtb! punta su buoni freni idraulici e lascia perdere i meccanici! solo in qiesto caso sono migliori i v brake!!
 

padosuperstar

Biker serius
ma chi vendeva la colnago a 3000 $?? diabolik?? x 7/800 euro puoi trovare di meglio nei marchi che vendono on line(radon, voitec, canyon), al decathlon, o nel mercatino. su http://www.sportler.com[url]www.sportler.com[/URL] puoi trovare qualcosa di valido a prezzi vantaggiosi. lascia perdere i v brake qui siamo su mtb! punta su buoni freni idraulici e lascia perdere i meccanici! solo in qiesto caso sono migliori i v brake!!
eh sai il nome colnago fa indubbiamente salire il prezzo! :i-want-t:io pedalo virtualmente e cerco ancora
cmq x i freni ho capito!
 

Classifica mensile dislivello positivo