nuova mtb, indecisione

Markho

Biker novus
1/4/08
22
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, dopo molto lurkare sul forum mi sono deciso ad iscrivermi e aprire il mio primo post,

ho una mtb per l'utilizzo normale, ora ne volevo una per un uso un pò più pro....

come cifra ho stanziato un migliaio di euro....


girando per i vari negozi qua della zona ho trovato le seguenti:

Bianchi 7400 mutt a 1050 euro
Decathlon Rockrider 8.2 a 999 euro

che ne pensate? ho letto molto bene della seconda sul forum, buon rapporto qualità prezzo, della prima non ho trovato invece molte info, tecnicamente qualè la migliore?

altre proposte? come livello ovviamente pensavo a una front......

edit: dimenticavo il mio fisico.... sono alto 1:65 per 56 kg......
grazzzie di tutte le info :il-saggi:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
io andrei di decathlon...
unico punto sfavorevole il diametro del reggisella che solo decathlon fa...
ma rimane una gran buona bici a mio parere...
 

Markho

Biker novus
1/4/08
22
0
0
Varese
Visita sito
grazie della risposta :)

stavo valutando anche le cube... ho visto che cè un buon distributore a varese....

in particolare la Cube LTD Pro 2008 a circa 899 euro oppure la Cube LTD CC 2008 a 1200 circa..... oppure la LTD Team o la LTD Race.... tutte attorno ai 900/1000....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
grazie della risposta :)
stavo valutando anche le cube... ho visto che cè un buon distributore a varese....
in particolare la Cube LTD Pro 2008 a circa 899 euro oppure la Cube LTD CC 2008 a 1200 circa..... oppure la LTD Team o la LTD Race.... tutte attorno ai 900/1000....
figurati...
comunque...se puoi prendi quella da 1200 o comunque sfrutta al massimo il tuo budjet...prima spendi meno spendi...nel senso che se prendi subito una bici buona avrai meno stimoli a fare immediati upgrade...
la cc non la vedo...
io tra quelle prenderei la race...
 

Markho

Biker novus
1/4/08
22
0
0
Varese
Visita sito
figurati...
comunque...se puoi prendi quella da 1200 o comunque sfrutta al massimo il tuo budjet...prima spendi meno spendi...nel senso che se prendi subito una bici buona avrai meno stimoli a fare immediati upgrade...
la cc non la vedo...
io tra quelle prenderei la race...



intendi la LTD Race? la CC viene 100 euro in + della race, li merita?

ma la meccanica, paragonata alla rockrider, comè?

la decathlon mi spaventa un pò per l'assitenza...... :nunsacci:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
io non vedo la cc...non la trovo...
comunque decathlon ha un ottima garanzia...
ma tra le 2 prenderei cube

quoto!!!!sono di parte e ti consiglio CUBE!!!:cucù:
la meccanica è buona e anche il peso del telaio è buono!!!!
e i prezzi sono buoni a parita' di componenti!!!!
cube_ltd_off_2008.jpg
 

Markho

Biker novus
1/4/08
22
0
0
Varese
Visita sito
io non vedo la cc...non la trovo...
comunque decathlon ha un ottima garanzia...
ma tra le 2 prenderei cube



non so se si possono riportare link.... in ogni caso è qui:

http://www.gambacicli.it/cube.htm

Cube ltd CC 2008


certo che i colori sono spettacolari..... ;.=9/


diciamo che la decathlon ha un buon prezzo, solitamente i prodotti decathlon hanno un buon compromesso, sono un loro cliente per le tende e lo sci e non mi lamento.... per le bici non saprei.....
andare su una cube sarebbe un rivenditore che dovrebbe seguirmi di più nella scelta e nella manutenzione.....

ma confrontando le caratteristiche della rockrider e delle cube i componenti della rockrider sono migliori?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ho trovato una offerta per una Cube ltd CC 2008 a 1090.... mi sà che prendo quella......
come ne esce dal confronto con la rockrider? :help:

Se è allestita come sul sito del Gamba io andrei di Cube, gli allestimenti all'incirca si equivalgono ma preferirei la Cube, soprattutto se sei un neofita, perchè avresti un negoziante vicino a casa che te la vende e che di solito, specie se è proprietario del negozio, è abbastanza preparato e al quale puoi rivolgerti per consigli durante l'acquisto, eventuali dilazioni di pagamento, piccoli interventi, regolazioni e per sommergerlo di domande e..... richieste di sconto su altri acquisti!!!!
Da Deca invece non è detto che sia così, puoi trovare il commesso con competenza limitata così come il meccanico preparatissimo e cortese, dipende da chi ti capita.....
 

hobbes

Biker novus
26/11/07
25
0
0
ravenna
Visita sito
io andrei di decathlon...
unico punto sfavorevole il diametro del reggisella che solo decathlon fa...
ma rimane una gran buona bici a mio parere...

Da possessore neofita della RR 8.2, cosa vuol dire che il diametro del reggisella che solo decathlon fa?
Insomma cos'è il diametro del reggisella??
(lo so che vado off topic ma sto cercando di imparare e nonostante lo studio della bicipedia questo non l'ho capita)!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Da possessore neofita della RR 8.2, cosa vuol dire che il diametro del reggisella che solo decathlon fa?
Insomma cos'è il diametro del reggisella??
(lo so che vado off topic ma sto cercando di imparare e nonostante lo studio della bicipedia questo non l'ho capita)!
il diametro del tubo del reggisella...
solitamente gli standard più usati sono 27.2 e 31.6...26.8 su certi telai in acciaio o su certi tipo le rocky o certe scott in taglie s e m di alcuni anni fa...esistono molti altri diametri...volevo solo dire che decathlon mi sembra che usi un 29.8 o qualcosa di simile,che per quel che so, i reggisella di quel diametro li fa solo lei...quindi se un giorno tu volessi fare l'upgrade del "cambio reggisella", o prendi un altro decathlon o prendi un 27.2 e usi gli appositi spessori...
 

hobbes

Biker novus
26/11/07
25
0
0
ravenna
Visita sito
il diametro del tubo del reggisella...
solitamente gli standard più usati sono 27.2 e 31.6...26.8 su certi telai in acciaio o su certi tipo le rocky o certe scott in taglie s e m di alcuni anni fa...esistono molti altri diametri...volevo solo dire che decathlon mi sembra che usi un 29.8 o qualcosa di simile,che per quel che so, i reggisella di quel diametro li fa solo lei...quindi se un giorno tu volessi fare l'upgrade del "cambio reggisella", o prendi un altro decathlon o prendi un 27.2 e usi gli appositi spessori...

Cavolo quanta ne so poca!!!!

Comunque grazie mille!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo