Nuova mtb ht 1200€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.055
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Nel video usano la 27.5 con gomme da 2.25. La 29 avrebbe avuto le 2.10.

Per me la Deca può essere molto divertente ma assolutamente bisogna cambiare le gomme (80€).

Per tutto il resto mi sono già espresso (geometrie, estetica, forca).
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.004
1.246
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quelle gomme le hanno messe su perché avranno avuto dei fondi di magazzino da smaltire. Nemmeno sulle explorer (e men che meno sulle loro XC) montano più gomme da 2.1, ma "purtroppo" il canale da 26 lo permette e quindi...
Anche perché se non sbaglio le Toro esistono anche in versione 2.3 TR hardskin, quindi volendo avrebbero potuto usare quelle.
Di mio concordo che le gomme vanno messe in conto (come i pedali, ma questo vale per tutte).
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.491
1.083
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Quelle gomme le hanno messe su perché avranno avuto dei fondi di magazzino da smaltire. Nemmeno sulle explorer (e men che meno sulle loro XC) montano più gomme da 2.1, ma "purtroppo" il canale da 26 lo permette e quindi...
Anche perché se non sbaglio le Toro esistono anche in versione 2.3 TR hardskin, quindi volendo avrebbero potuto usare quelle.
Di mio concordo che le gomme vanno messe in conto (come i pedali, ma questo vale per tutte).
alla fine le toro 29x2.1 sulla mia xc50 per giri invernali senza troppe pretese stanno andando meglio di quello che pensavo... quindi alla fine ho deciso che le finisco e poi le frullo via senza frullarle via da "nuove".

Sotto ho messo delle camere d'aria maxxis welterweight con dentro 60ml di sigillante joe's e corna facendo per ora nessun problema.

Ovviamente il prossimo treno di gomme sara' tubeless ready, ho gia' preso valvole e nastro, mancano solo i copertoni che non ho preso per evitare di farli invecchiare in armadio.
 

Classifica mensile dislivello positivo