Nuova MTB full

francesco semprucci

Biker novus
26/3/18
20
0
0
24
Rimini
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM H50
e' una pseudo full.
per il problema che hai avuto in passato, potevi averlo con qualsiasi altra marca, la forcella e' di un produttore terzo.
la 740,in qualche negozio c'è
beh l'ammo ad aria comunque a quel prezzo non mi sembra malvagio, i 14.5 kg non mi smpaventano nemmeno troppo dati i cancelli che ho avuto in passato (una frotn da quasi 14...)
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
la 540 è così pessima?
Dipende dai punti di vista, di sicuro è più scarsa della 560s
Perche dico dipende dai punti di vista? Perche c'è chi pedala la 520s ed è contento, più il terreno è scassato e più ti fa comodo un buon ammo e forca, come ti dicono sopra la 540s è a molla,la 560s no.
Poi il peso!!! Vuoi mettere pedalare 14.50kg contro 13.40
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho già avuto una rockrider e non mi sono trovato bene (problemi con la forcella e tutto) per questo pensavo di passare.

Altrimenti prendevo la 540 S e amen, anche se l'ammo non è bloccabile

le forcelle non le fanno in decathlon, se non erro la 8.1 (per altro bici di grandissimo successo del Deca) montava una RS Tora. Ora RS è una delle marche più importanti nel mondo della MTB, se hai avuto problemi con quella forcella non è certo colpa del Deca.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve a tutti, vado da un paio di anni in MTB e al momento ho una 29 front (orbea mx), vorrei passare ad una full da 27.5 o 29 ma con le mie modeste finanze non posso permettermi troppo (circa 1000euro), in giro ho trovato questa bici qui, come vi pare? Ovviamente so che non è un top di gamma o qualcosa di eccezionale, ma per iniziare non mi sembra malvagia.
https://www.bulls.de/produkt/bulls-wildcard1-582-41141

Prendere la full per avere la full anche se scarsa per me ha poco senso.
Quella da te postata è un bel cancello, se si vuole la full e ci si vuole divertire dobbiamo metterci nell'ordine delle idee che costano e bisogna spendere, altrimenti si prendono usate.

Le full devono avere innanzitutto un buon movimento, supercollaudato e comunque una buona componentistica perchè a prendere un cancello che non pedali in salita e che poi non rende nemmeno in discesa ci vuole poco.
Se il tuo budget è 1.000 per come la vedo io c'è solo l'usato

sid
 
  • Mi piace
Reactions: robydr4.0

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
le forcelle non le fanno in decathlon, se non erro la 8.1 (per altro bici di grandissimo successo del Deca) montava una RS Tora. Ora RS è una delle marche più importanti nel mondo della MTB, se hai avuto problemi con quella forcella non è certo colpa del Deca.
Gli ultimi 2 modelli montavano la Recon Silver a molla.
 

Classifica mensile dislivello positivo